Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
andreagabba95
come si fa
2
21 ott 2009, 15:11

Maury
ragazziiiiiii,ke ansiaaaa! sn venuta a sapere ke la riforma di andare a scuola anke in estate è stata attivataaaa!!! ma è vero????? oddioooo ma qst non sta beneeeee,come si fa ad andare a scuola a luglio?? noooooooo risppp x favoreee!è stata accettata qlk altra riforma?
14
20 ott 2009, 09:22

giu92d
CIAO RAGAZZI avete per caso novità riguardo le università a numero chiuso? hanno deciso di toglierlo per i prossimi anni o ancora no? io spero che lo faccino presto...
3
16 ott 2009, 12:37

giu92d
Ciao ragazzi, a proposito del voto dell'esame di maturità cosa ne pensate? le università ormai consentono l'accesso senza un minimo necessario che fin qualche anno fa era 80 ad esempio per medicina. io penso di non meritare il 100, ma non perchè non possa farcela, ma perchè non lo voglio... penso che 100 significhi essere il massimo, dare il massimo, e sicuramente il massimo, la perfezione, non la raggiunge nessuno! beh forse sono io, un tipo che si accontenta? eppure le mie ...
15
8 ott 2009, 20:46

abubabu
allora 1:mi hanno detto che è una delle peggiori di tutto il liceo,e ha bocciato un mio amico l'hanno scorso 2:l'altra volta sn andato all'interrogazione purtroppo ho preso 4 3:quanti voti sotto il 6 devo avere per essere bocciato e nn andare nemmeno agli esami di riparazione E SOPRATUTTO COME MI DEVO COMPORTARE
1
15 ott 2009, 22:10

morPhine
Ciao Skolaretti :hi Domani devo affrontare una cruciale assemblea d'istituto e in seguito un'assemblea di classe Io sn la rappresentante di classe, ma non ho preparato le discussioni che affronterò con i compagni.... idee???:O_o
1
14 ott 2009, 17:37

crmn96
"acutezza visiva uguale o superiore a 16/10 complessivi e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle 3 diottrie anche in un solo occhio"
6
11 ott 2009, 14:40

giulianox
Salve Ragazzi, sono al 2 anno di un liceo scientifico, ma a dirla tutta mi sono rotto del latino e di questa matematica, geometria cosi pallosa..Di fronte la mia scuola c'è un istituto tencnico industriale, che è diventato il mio desiderio da un mese..Quindi vorrei passare dal liceo ad un istituto tecnico industriale (ITIS) e sono come tutti voi al 1 mese di scuola,e neanche.Devo affrontare qualche esame per passarvici?O basta solo il nulla hosta?Perchè c'è chi dice che devo affrontare un esame ...
4
1 ott 2009, 11:07

elasticgirl
ciao a tutti, qualcuno va al Salone dello Studente di ROma? lo fanno al Palalottomatica da mercoledì a venerdì...ci dovrebbero essere tutte le università e i master...qualche ospite tipo Carlo Verdone mi hanno mandato anche questo video...ma non ho ben capito il concorso msc
3
5 ott 2009, 07:47

morPhine
mannaggia...forse sarà stata l'estate forse il nuovo amore in corso...ma dovè finita la mia voglia di studiare? il mio amore intrepido per il latino? la voglia di fare vedere a tutti chi sono? la super memoria di cui mi servivo nello studio? cosa mi è successo?:cry
2
8 ott 2009, 17:19

Diogens
gelmini colloca legge 369 vuole accorciare a 4 settimane le vacanze estive voi volete solo 4 settimane d' estate no allora tutti sciopero il 1 ottobre mi è arrivato questo messaggio su msn...n so se è vero..voi ne sapete qualcosa?
23
30 set 2009, 20:43

Lovely_pink
vi è mai capitato di formulare giudizi negativi su persone ke conoscete dei quali poi vi siete pentiti perchè alla luce dei fatti si sono poi rivelati infondati .raccontatemi p.s. a me è successo cn una persona ke prima pensavo fosse una snob e antipatica poi mi sn ricreduta dopo averci parlato.adesso siamo molto amiche. raccontatemi
5
12 ott 2009, 16:56

shomer
volevo sapere se è legale che un professore dia votacci per un comportamento scorretto in classe. mi spiego, una professoressa alle scuole medie ha minacciato i suoi alunni di dargli un 2 se dimenticano i libri per tre volte. ciao Shomer
2
12 ott 2009, 21:44

abubabu
dobbiamo andare a scuola fino al 24 luglio?????????? cosi ho sentito che e stata approvata
1
11 ott 2009, 15:38

flautinothebest96
Salve Raga Sn Salvuccio, Quest'anno sono in terza media e ho una paura tremenda x l'esame sopratutto x l'orale... sn arrivato fino quì facendo il lekkino dei prof...XD... Adesso sn in difficolta cs dv fare??? RISP SN IN UN TERRIBILE INCUBO!!!
19
4 ago 2009, 13:19

giu92d
NO AL NUMERO CHIUSO è CONTRO IL DIRITTO ALL'ISTRUZIONE CONTRO LA POSSIBILITà DI OGNI STUDENTE DI POTERSI ISTRUITE CONTRO LA COSTITUZIONE GUARDATE QUI: http://www.youtube.com/watch?v=8xpoSaVVS8o&feature=PlayList&p=4F17F06B813BDC86&index=0&playnext=1
1
7 ott 2009, 18:20

Smilz
Ciao Ragazzi,volevo chiederevi se anche nelle vostre scuole si fanno scioperi contro le ore da 60 minuti(anziche da 50)oppure avviene solo nella mia?Preciso sono di un'alberghiero del piemonte!!!Ciao compagni di penna!!!
13
1 ott 2009, 19:54

veronica senna
ciao mi servirebbe la spiegazione di questa versione di latino. Bello illo maximo, quod Athenienses et Lacedaemonii summa inter se contentione gesserunt, Pericles, et auctoritate et eloquentia et consilio princeps civitatis suae, cum sol defecisset et tenebrae factae essent repente, Atheniensiumque animos summus timor occupavisset, docuisse cives suos dicitur illud certo tempore fieri, cum tota se luna sub orbem subiecisset. Quod cum disputando rationibusque docuisset, populum liberavit metu: ...
1
4 ott 2009, 19:51

Dreke90
Ma quando ricomincia la gara dei appunti?!!?
4
2 ott 2009, 12:18

Moon96
e voi? fate scioero oppure entrate sempre e comunque? raccontatemi le vostre esperienze sullo SCIOPERO
20
1 ott 2009, 14:56