Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Jekka89
come si scrive ti voglio bene in egiziano?
1
12 lug 2010, 17:33

canca
liceo 4 anno mi hanno dato tre tre nonostante non fosse cosi sono stata bocciata con voto finale 4,50,e cosi ho no
2
11 lug 2010, 10:16

Kvarforth
Cambiare scuola da minorenne? E' possibile? Ho 16 anni ed ho appena terminato il secondo anno al liceo scientifico... ho intenzione di trasferirmi da un liceo scientifico ad un liceo linguistico. Volevo sapere se posso intraprendere il trasferimento senza che vi sia bisogno del consenso dei miei genitori. O perlomeno, qualora questo non fosse possibile, mi è consentito perlomeno cambiare sezione senza che i miei genitori debbano necessariamente venire a scuola per firmare carte e ...
7
7 lug 2010, 21:07

-selena-
ciao a tutti..non so se questa è la sezione giusta però non riesco a votare nelle domande da me postate la miglior risposta..prima riuscivo a visualizzare la voce "vota come miglior risposta" ma ora non compare più..grazie
6
6 lug 2010, 21:08

Perez
Cos'è e cosa è stata per voi la Maturità (e tutti gli anni passati agli istituti superiori..)? Riguardo al tema della Maturità un dizionario direbbe: -"Diploma di stato che si consegue alla fine di una corso di scuola secondaria di secondo grado" oppure "parte della vita compresa tra la giovinezza e l'età adulta vissuta nella pienezza delle capacità intellettive e morali" Un giornalista direbbe: -"la fine di un ciclo di studi che determinerà a seconda dalla bocciatura o della promozione ...
3
7 lug 2010, 18:39

Peterlana
materia preferita dagli italiani
9
14 giu 2010, 17:50

wturner
Ragazzi possiedo addirittura 2 diplomi ma non vanno bene entrambi. Ho bisogno di un diploma di ragioniere programmatore con un voto superiore a 90. Ho preso il diploma di ragioniere igea che sarebbe andato bene se non fosse che ho preso 86 e per un solo punto non ho potuto usufruire del bonus. Quest'anno ci ho riprovato alla sezione programmatori, sono partito con 25 crediti ma lo scritto è andato male così non mi sono presentato all'orale. Penso che il prossimo anni ci proverò ...
2
8 lug 2010, 09:44

LucaP.
Buon giorno a tutta la comunità :hi Oggi volevo porvi un quesito, che tratta, appunto, della scelta della specializzazione nel triennio della scuola Superiore che frequento: l'I.T.I.S. Come molti di voi sapranno, è possibile scegliere fra 5 specializzazioni: Chimica Elettronica e Telecomunicazioni Informatica Elettrotecnica ed impianti Meccanica Inizialmente la mia scelta è stata incerta fra i primi due titoli, infatti gli altri, seppur interessanti, non li ho minimamente ...
3
5 lug 2010, 09:55

giu92d
Ciao ragazzi... sin da piccoli si immagina spesso cosa si vorrebbe diventare da grandi... VOI COSA VORRESTE FARE DA GRANDI ?
9
5 lug 2010, 16:58

judo boy
ragazzi qualc'uno puo' dirmi il nome d un amministratore?? ho un problema le regole x i punti dicono ke se nn ti connetti x una settimana ti tolgono 7 punti!! ma io da sabato andrò in villeggiatura al mare e starò lì x 2 mesi!!!! qanti punti mi tolgono!! cm devo fare nn posso portarmi il pc e nn ho un pc portatile!! l'unco apparecchio tecnologico nella casa è una TV! cm devo fare??? :(:(:(:(:(:( _
5
2 lug 2010, 11:01

giu92d
Ciao ragazzi, apro questa discussione giacchè se n'è parlato molto anche in chat. pare che la nuova CHAT non piaccia...e sia veramente fastidiosa.. crea un sacco di problemi. cosa ne pensate? io preferivo quella utilizzata durante il periodo degli esami. era veramente ottima!!!
2
4 lug 2010, 16:40

giu92d
RAGAZZI, SAPETE.. DA QUALCHE TEMPO è POSSIBILE, ATTRAVERSO UN SEMPLICE ESAME DEL DNA IN LABORATORIO SU UN Pò DI SALIVA PRELEVATA AL PAZIENTE SAPERE A QUALI MALATTIE è PREDISPOSTO E POTREBBE ANDARE INCONTRO. ...LO FARESTE QUESTO TEST?
3
3 lug 2010, 17:08

Stella865129
Ragazzi sono molto preoccupata, frequento il terzo anno di liceo scientifico e sono risultata insufficiente ( solo ed unicamente) in disegno tecnico col 5, di conseguenza il mio giudizio è stato sospeso: ora la mia domanda è: " In che modo questa sospensione del giudizio influisce sui miei crediti scolastici, è vero che si DIMEZZANO ?" Vi ringrazio anticipatamente.
2
24 giu 2010, 22:01

AryloveNoel
Che studi devo effettuare per lavorare come organizzatrice in una casa discografica?
0
27 giu 2010, 11:08

Kya.
Le prove invalsi influiscono sul voto finale tanto quanto gli altri scritti?
3
22 giu 2010, 16:42

GiuggiolaCt
Ciao a tutti.. Oggi vi scrivo perchè ho un dubbio che mi tormenta da circa un mese,ho appena terminato la scuola media e dovrei intraprendere quella superiore.I prof ci hanno fatto fare durante il corso di quest ultimo anno una prescrizione,adesso a luglio dovrei fare l'iscrizione definitiva,però il problema è che non sono convinta della mia scelta cioè : LICEO SCIENTIFICO. Apparte il fatto che è difficile ecc..il dilemma è che non sono sicura di voler fare l'università,e sapendo che il ...
1
25 giu 2010, 08:06

DANii (:
Ciaoo! Cosa Posso Collegare Con La Globalizzazione?
0
23 giu 2010, 08:57

Kairi_Sayuri
Questione di debito Miglior risposta
Primo anno liceo scientifico debito in matematica per settembre,ho bisogno di voi ,vi prego!!! Italiano:7 Storia: 7 Geografia:7 Latino:7 Disegno:7 ed.motoria:8 comportamento:9 matematica:5 (5 scritto e orale del primo quadrimestre+4-4 dei primi due compiti del secondo quad+ 5/6 all'orale+5.5 all'ultimo compito) però ho preso il debito e vorrei sapere in cosa consiste,com'è .......AIUTATEMI HO PAURA Aggiunto 1 giorni più tardi: no,non è che la matematica non m'interessa,ho studiato ...
1
19 giu 2010, 09:25

riznak
salve volevo chiedere se la scuola superiore itis armellini è valida a livello di gente che la frequentano!!!! grazie in anticipo!!!
2
18 giu 2010, 22:37

-selena-
Consigli per sopravvivere ai compiti delle vacanze? ciao a tutti..allora ho una miriade di compiti per le vacanze..a iniziare da latino,greco,filosfoai,matematica,chimic… inglese ecc..come mi consigliate di organizzarmi? inoltre vorrei ripassare un pò tutto il programma (faccio il 3 anno liceo classico) e magari vedere se posso anche anticipare qualcosa..perciò cosa mi consigliate?? quando iniziare? come orgnizzarmi? cosa ripassare ecc magari se conoscete qualche buon sito online..tipo per ...
2
16 giu 2010, 14:15