Odontotecnico

veiluva serena
ciao a tutti,potete parlarmi un po del lavoro dell'odontotecnico,del suo guadagno al mese e della scuola che si deve fare,grazie a tutti quelli che rispondono,ciaoo

Risposte
giu92d
Ciao Serena
benvenuta su skuola.net

L’odontotecnico è colui che sui modelli ottenuti delle impronte fornite dai medici chirurghi o dagli Odontoiatri costruisce protesi dentarie di qualsiasi tipo impiegando i materiali utilizzati in odontotecnica. Le impronte fornite all'odontotecnico devono essere accompagnate da una prescrizione che riporta il tipo di protesi da eseguire, il materiale da impiegare e tutte le informazioni di progettazione necessarie alla realizzazione del manufatto.

quindi non è il dentista o l'odontoiatra...

il guadagno è abbastanza elevato... una cosa che ti consiglio però p di non pensare a questo, tu fai ciò che senti...fai quello che ti piace, certo pensa anche al tuo futuro, ma se farai ciò che ti piace sicuramente otterrai anche ottimi risultati e buoni guadagni.

io vorrò fare il medico..o il dentista... magari saremo colleghi in futuo!

in bocca al lupo

:hi

Perez
Esiste un istituto odontotecnico, per il diploma occorrono 4 anni, ma volendo si puó fare anche il quinto anno integrativo per poi proseguire all'universitá. Se ti preoccupa il guadagno ti conviene poi continuare quest'ultima strada per diventare odontoiatra, anche perché una volta che hai fatto l'istituto per odontotecnici, la strada universitaria ti sará abbastanza facile perché sei giá preparato molto bene in materie come anatomia della bocca, tecnologia dei materiali odontotecnici e tutto quello che riguarda questo argomento, a differenza di tanti che intraprendono la strada di odontoiatri senza essere diventati prima odontotecnici.

=)

se ti ha soddisfatto la mia risposta aggiungila come la migliore =)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.