Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ooOO Nicole OOoo
ormai siamo alla fine di un altro anno scolastico e ripensandoci che cosa ci porteremo dietro, cosa ricorderemo per tutta la vita...
11
26 mag 2010, 18:02

sofia13
le gite nelle vostre scuole??? Che tipo di gite avete fatto quest'anno??? Dove siete andati (o andrete)? cos'avete visto o visitato (o lo dovrete fare)???? rispondete per favore!!!
20
20 mar 2010, 15:52

Perez
vorrei avere un chiarimento approposito del metodo attraverso il quale vengono regalate le ricariche.Essendo arrivato 2° nel mese di luglio ...volevo sapere quando i tutor mi chiederanno il mio numero di cellulare. grz a tutti =) :lol :lol :lol :bounce :bounce :bounce :bounce :bounce
1
8 ago 2010, 19:24

KoalaSchietto
Cambio scuola? Miglior risposta
Conosco una persona che vorrebbe cambiare scuola da un Istituto tecnico Informatico al Liceo Linguistico dopo aver frequentato un anno. Si può fare?
1
8 ago 2010, 20:37

gabrielgray
:D Buon dì a tutti.. (spero d'averlo messo nelle sezione giusta, altrimenti perdonatemi!) come va da queste parti? Sono un nuovo utente mi presento: Alessio, 32 enne prof. di matematica presso una scuola privata.. volevo condividere con voi una cosa di cui mi ha fatto nota un mio studente riguardo ad una giornata dedicata a noi! In cosa consiste? Praticamente è una giornata speciale dedicata agli insegnanti di ogni fascia scolastica, per la presentazione del "Pacchetto Scuola e delle ...
1
7 ago 2010, 08:47

feedras
mi potete aiutare a fare i compiti?
4
3 ago 2010, 21:31

Peterlana
vi piace la scuola?
16
15 giu 2010, 12:20

_emanuela_97
come scegliere la scuola superiore che vuoi fare???
4
29 lug 2010, 16:00

cristian_shulz
ho fatto la 3 all'aeronautico di Bergamo che è un'istituto privato legalmente riconosciuto.Ho avuto 3 debiti.Vorrei trasferirmi a Padova sempre all'aeronautico.I debiti posso recuperarli a padova?
1
27 lug 2010, 09:51

giordano zerman
maè vero ke se si va male negli esami di riparazione a settembre la maggior parte delle possibilita è che ti lasciano passare??
1
27 lug 2010, 14:21

carlodellabate
ciao a tutti, qualcuno sa spiegarmi che cos'è il quaderno delle riduzioni nell'ambito della tecnica alberghiera? Grazie
1
27 lug 2010, 14:52

maryslot
Salve. Vorrei iscrivermi alla facoltà di architettura, che è a numero chiuso. Contemporaneamente però vorrei fare l'iscrizione anche per ingegneria civile e ambientale che non è a numero chiuso. Ho pensato a questa operazione in modo da avere un'alternativa nel caso in cui non dovessi entrare ad architettura. La mia domanda è: si può fare? e se poi dovessi passare il test per architettura, l'iscrizione per ingegneria si potrebbe cancellare? insomma, come funziona? Grazie!
1
22 lug 2010, 17:34

laura!
QUALCUNO FREQUENTA O HA FREQUENTATO L'ISTITUTO BONARROTI DI VERONA NELL INDIRIZZO DI DIRGENTE DI COMNITà???? mi potete dare l elenco delle materie??? grazie!!! e sapete dirmi se è molto difficile?? xk sul sito dell istituto non c'è nulla!!! grazie mille in anticipo!!!
1
23 lug 2010, 12:22

pazzocampione
Cambiare mondo, cambiare insegnanti. scuola e sopratutto amici. Come ci si sente? Lasciare alle spalle un passato che ti ha segnato quasi un futuro della tua vita, lasciare le tue esperienze passate con i tuoi amici: la prima gita, la prima uscita organizzata e infine il primo filone. A settembre incontreremo nuove persone che non conosciamo nemmeno. Che ne pensate voi?
7
11 lug 2010, 07:54

lalliballi
secondo voi è possibile chiedere una copia del proprio tema di maturità?? siccome ti fanno consegnare anche la malacopia, non mi è rimasto nulla se non un vago ricordo di quello che avevo scritto!! come faccio (se si può) ad averlo??
1
21 lug 2010, 11:16

IPPLALA
Salve :hi Sto per iniziare a studiare per il test di Medicina di settembre (comincio ora per partire avvantaggiata, visto che ho anche l'esame di stato a giugno :() e, nella possibilità sempre più vicina di non entrare, mi sto informando un pò in giro per la questione dei ricorsi e ripescaggi. Premettendo che non so dove provare, se a L'Aquila o a Chieti o persino a Roma e premettendo il fatto che ancora non so come funziona quella storia dei 25 punti bonus derivanti dal voto dell'esame, non ...
4
28 dic 2008, 10:44

Elisicula
Nel regolamento non c'è scritto niente riguardo le tesine in lingua, quindi ho inviato tranquillamente :dozingoff Seconda cosa... Nel regolamento non c'è scritto niente nemmeno riguardo il formato in cui devono essere inviate le tesine, quindi se sono scannerizzate (ovvero sotto forma d'immagine) vanno bene, no? Basta che siano leggibili! 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) :zomp :zomp
1
14 lug 2010, 20:00

ninno
Ciao a tutti. Ormai mi sto avvicinando alla 3° media e non so cosa scegliere.Sinceramente mi piacerebbe andare all'industriale visto che ormai e da circa 2 anni che sto dietro alla programmazione, ma non so che indirizzo prendere.Mi hanno consigliato l'idirizzo elettronico dove posso studiare più cose fra cui la programmazione, ma ci sarebbe anche l'indirizzo informatico dove delle voci mi hanno detto che si studia solo un linguaggio di programmazione (il C). Adesso vi chiedo queste voci sono ...
6
10 lug 2010, 22:43

Sebastiano93
Io ho appena finito la 3 liceo scientifico con buoni voti(media del 8,00)!A me è venuto in mente da un pò di giorni,visto che in molti ne parlano ,di andare a frequentare la 4 liceo in una scuola all'estero(equivalente alla mia)!Io faccio il liceo scientifico!! So che le domande di sicrizione andavano fatte molto prima,ma ora mi kiedo è ankora possibile a luglio ora come ora fare questa scelta?? Dove ci si puo rivolgere ? Come funzione la scuola là? Rispondete,x favore datemi una mano!!!
1
13 lug 2010, 10:38

veiluva serena
ciao a tutti,potete parlarmi un po del lavoro dell'odontotecnico,del suo guadagno al mese e della scuola che si deve fare,grazie a tutti quelli che rispondono,ciaoo
2
12 lug 2010, 13:32