Gara di Logica Matematica e Problem Solving anno 2014

_admin
Benvenuti nell'area dedicata alla gara

Risposte
_admin
Tutti i quesiti sono stati già fissati. Quindi non faccio caso ad eventuali appuntamenti importanti. Si può anche vedere la Tv e Internet insieme :)

axpgn
No, no, non mi lamentavo della contemporaneità ma notavo la finezza di metterlo come aperitivo per chi volesse seguire il GP :-)

giovirota
Oggi, per la seconda volta, all'invio della mia risposta, appariva la scritta: "Attenzione, hai già inviato questa risposta"
Questo, oggi, era tassativamente impossibile, perché rispondevo pochi minuti dopo la pubblicazione della domanda.
Cosi, secondo tonfo in classifica....... Vedremo domani.

_admin
Al momento c'è solo la tua lamentela di questo tipo, devo pensare che sia un problema del tuo dispositivo. Se anche altri incontrano lo stesso problema vedremo di capire.

spaceman70
"axpgn":
Secondo me il bonus tempo viene calcolato così [size=150]$b=b_0*e^(-t/200000)$[/size], dove $b_0$ è il bonus iniziale pari al $10%$ del premio domanda e $t$ il tempo trascorso in secondi. Che ne dite ?

Cordialmente, Alex

la formula qual è? :-)

axpgn
E io che ne so? :-D
Quella era una mia ipotesi ... non ho ancora capito se è lineare od esponenziale ... ho troppo pochi dati e troppo ravvicinati (per fortuna ;-)) per capirlo. All'inizio mi sembrava potesse essere esponenziale ma dato che in molti hanno detto che il bonus può anche essere negativo, allora non può essere, a meno di correttivi ...
Comunque una stima grossolana è questa: quando il bonus era di $1000$, un punto valeva tre minuti di ritardo, adesso che il bonus è il doppio, il ritardo è la metà.

Cordialmente, Alex

pumba91
Nell'ultima domanda le risposte corrette sono due! Va annullata!

gio73
Ti riferisci ai laureati? Se vuoi spiegare le motivazioni mandami un PM.

fampau
"pumba91":
Nell'ultima domanda le risposte corrette sono due! Va annullata!

quoto pumba91 perchè le risposte esatte sono due

pumba91
Si però in effetti una certa e l' altra possibile, per cui la risposta corretta è una e per la fretta ho sbagliato, capita.

fampau
"pumba91":
Si però in effetti una certa e l' altra possibile, per cui la risposta corretta è una e per la fretta ho sbagliato, capita.

no, sono tutte e due certe, come ho spiegato in privato al moderatore
ciao

_admin
A me risulta di no
Aspettiamo qualche altro giorno e poi ne discutiamo

Zievatron
A me sembra certa una sola.

marco99991
@fampau
le risposte esatte NON sono due. Non so che argomenti tu abbia tirato fuori per convincere il moderatore, ma qui la risposta esatta è una sola.

Braciola2
"fampau":
[quote="pumba91"]Si però in effetti una certa e l' altra possibile, per cui la risposta corretta è una e per la fretta ho sbagliato, capita.

ciao[/quote]

Fampau, in realtà sono 2 possibili, 2 necessariamente false e solo una necessariamente vera.
Se prendiamo per certa l'opzione probabile di cui state discutendo, diventerebbe necessariamente vera anche una terza opzione della lista. E 3 risposte certe mi sembra un po' troppo!

fampau
"Braciola":
[quote="fampau"][quote="pumba91"]Si però in effetti una certa e l' altra possibile, per cui la risposta corretta è una e per la fretta ho sbagliato, capita.

ciao[/quote]

Fampau, in realtà sono 2 possibili, 2 necessariamente false e solo una necessariamente vera.
Se prendiamo per certa l'opzione probabile di cui state discutendo, diventerebbe necessariamente vera anche una terza opzione della lista. E 3 risposte certe mi sembra un po' troppo![/quote]

Ciao ragazzi, chiedo venia
ho riletto le risposte e concordo con quanto dice Braciola, la risposta necessariamente vera è solo una.
avanti con il gioco

garanzia
Scusate ma, come preventivato, non ritrovo più il thread che compariva nella home (non del forum). Qualcuno sa se esiste ancora e potrebbe nel caso inviarmi il link relativo?

doge
anch'io non trovo più il thread ,forse è stato tolto ?

axpgn
Commentate qui, è pure meglio ... ;-)
Non credo sia stato tolto, semplicemente, come tutti gli articoli, sarà finito in qualche archivio (magari quello delle news...)

_admin
Si trattava di un articolo in Primo piano che dopo un po' scompare e lascia il posto agli articoli nuovi,purtroppo non si può recuperare nel sito.
In realtà avevo avvertito di non scrivere più in quella pagina.
Se proprio è indispensabile posso recuperarlo, ma non credo ci fosse scritto niente di rilevante.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.