Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta

simo90ct
Ragazzi e tutor, spero in una vostra collaborazione. Oggi si decide l'esame, purtroppo come tutti sapete il PNI presenta quesiti ostici e problemi contorti. Raccomando i tutor di svolgere prima i quesiti e poi il problema. Questo topic è stato aperto per tutti quelli che come me sono al PNI liceo scientifico. Qualora skuola.net riuscisse a farmi pervenire le soluzioni dei quiz o del problema o di entrambe in breve tempo PROMETTO E DO LA MIA PAROLA CHE FARO' UNA BELLA SORPRESA alla ...
113
26 giu 2009, 06:21

albi
qualcuno ha qualche indiscrezione sulla seconda prova di meccanica all'ITI??
2
18 giu 2008, 14:49

marilina
Aiuto! chi mi può aiutare lo faccia ho assoluto bisogno di ricevere la traccia e lo svolgimento della seconda prova di economia aziendale. sono nei guai. vi prego chi ce l'ha me la invii. grazie marilina
2
26 giu 2009, 09:28

valeanto_27
qualcuno sa le soluizoni della 2 pprova del liceo scientifico tradizionale?
1
26 giu 2009, 09:21

very87ct
ciao eraga qualke previsione x dmn? su cosa verterà la 2 prova??sn molto confusa in qst prova??!!
1
25 giu 2009, 20:20

Daniele
Cosa uscirà all'esame di maturità? Quali saranno le tracce delle prime prove? Scrivete qui tutte le vostre indiscrezioni e presagi!:hi
60
28 mag 2009, 11:48

RiccardoTadonio
Maturandi,innanzitutto vi faccio gli auguri per gli esami di questi giorni..e poi vi pongo una domanda..io mi sono iscritto all'evento Notte Prima Degli Esami per ricevere via mail la soluzione...che però non è arrivata...voi sapete come fare per domani ad avere la soluzione in pdf?
17
25 giu 2009, 14:19

MariPCR
Ciao ragazzi, vi chiedo un piccolo aiuto di tipo tecnico. Purtroppo ho saputo oggi che DOMANI devo portare la copia della tesina...e non ho fatto in tempo a farmi correggere inglese! Visto che so già che ho fatto un sacco di errori di tipo grammaticale e lessicale, non è che qualcuno di buon cuore può aiutarmi? Il tema è "LA BELLEZZA" e naturalmente parlo di Wilde...se avessi avuto più tempo, avrei inserito anche Keats che mi piace moltissimo ma lascerò siano loro a chiedermelo magari ...
2
25 giu 2009, 16:07

Aly_cina
Ciao! Quest'anno è stato l'anniversario di galileo, quindi è probabile che domani nella prova di matematica ( PNI ), vi sia qualche quesito teorico riguardante lui, qualche idea?
2
25 giu 2009, 19:37

silviomath
quali sono secondo voi gli argomenti da ripassare per i quesiti della seconda prova?
1
25 giu 2009, 20:06

Biondokkiazzurri
Ragazzi abbiamo bisogno della seconda prova!!! Sopratutto della soluzione perchè non sappiamo proprio ke fare...davvero!!! Speriamo di avere le soluzioni entro stanotte.....rispondeteeee :thx
6
20 giu 2007, 17:18

seiya
ragazzi siete stati grandi oggi! ora dovete completare l'opera con economia aziendale! le previsioni per domani sembra direct costing e full costing sarà cosi?
1
25 giu 2009, 17:14

Gianlucact90
Ragazzi cosa Esce Alla 2 Prova?Cosa Posso Ripassare?Grazie...!!!
2
25 giu 2009, 15:31

fabry19900
RAGAZZI SECONDO VOI COSA USCIRà COME PRIMA PROVA ??
31
22 giu 2009, 12:54

noami9014
cosa dite che esca???(io non li so fare!!!)....speriamo bene!
1
25 giu 2009, 15:03

petrik23
ciao ragazzi!sono nuovo e ho visto che tutti parlano della prima prova scritta....ma io sono preoccupato anche per la seconda prova!secondo voi che potrebbe uscire?ricordo che è uscito tecnologia delle costruzioni!!!
1
24 giu 2009, 08:40

barbizio
ma la prima prova la corregge il professore di italiano o il presidente???
1
24 giu 2009, 21:33

lelito
Ciao ragazzi sn nuovo.....mi potete dare dei consigli x la tesina o mappe concettuali, io frequento l'ITC nn ho proprio idea di cosa devo portare :faint
37
28 apr 2009, 17:54