Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Esame Help!!
Miglior risposta
Se qualcuno ha preso dieci all'esame mi potrebbe dire cosa bisogna fare??

ciao a tutti, vorrei avere più notizie sulle prove invalsi di terza media

Ragazzi..non so quale percorso portare all'esame di 3^media mi potete dare una dritta..grazie in anticipo!!
Aggiunto 1 giorni più tardi:
le lingue ke studio sono francese e inglese..
dovrei fare una tesina di maturità su Diaghilev, qualcuno ha qualcosa da suggerirmi? grazie mille
mi servirebbe un aiuto per decidere cosa collegare in economia azinedale e sc. delle finanaze ad un tesina basata dui diritti dell'umo dopo la rivoluzione industriale
Salve a tutti sto realizzando una tesina intitolata: "Il Cambiamento", mi potreste aiutare nella scelta degli argomenti da inserire nelle materie?
ITALIANO
LATINO
FISICA
GEOGRAFIA
INGLESE
ARTE
STORIA
FILOSOFIA
(SE è POSSIBILE) MATEMATICA....
Vi ringrazio per eventuali risposte.....
tesina: l'innamoramento

vorrei fara una tesina sulla natura collegando Verga lo Statuto Albertino come posso fare
Ciao ragazzi frequento l'ultimo anno di istituto d'arte e sono indietrissimo con la tesina, qualcuno... potrebbe darmi una mano o indirizzarmi per trovare un collegamento con le varie materie...(storia,ita,st.arte,filosofia,moda,inglese)???grazie mille....
ciao a tutti...sn nel pallone completo per la mia tesina...mi piacerebbe affrontare la tematica del sogno ma la prof mi ha 1 pò sconfortata xk prima k le dicessi le mie intenzioni ha dtt di nn portare le solite tematiche. io vorrei affrontare 1 tema k incuriosisca la commissione cosi k si concentri su essa senza pensare a farmi domande sul resto. aiutatemiiiiiiiiii
ciao ... io nella mia tesina porto la seconda guerra mondiale
cosa posso abbimare in italiano, informatica, diritto, inglese ????
Buongiorno a tutti! avrei bisogno di consigli...per la mia tesina ho scelto come argomento base la disabilità in generale...con questo argomento dovrei riuscire a collegare tutte o almeno gran parte delle materie scolastiche..mi sapete dire quali argomenti di italiano,storia potrei scegliere collegandolo alla disabilità? vorrei tante vostre idee..grazie!!
cosa potrei portare come argomento originale nella tesina?
tesina istituto albrghiero indirizzo turistico, mi servirebbero i vari collegamenti@:
italiano
storia
geografia
inglese
ec. aiendale
tecniche delle comunicazioni
matematica
che materie posso collegare con la prima guerra mondiale???
queste sno alcune materie della mia scuola
arte
geografia (avevo pensato l'america o filippine.. quale dei 2??)
comunicazione
economia
italiano
inglese (spiegare in inglese una dei 2 paesi di geo)
tedesco
..mi basterebbero anke 4 o 5 materie.. mi aiutate x favore...
grazie.. =))
Dovrei fare una tesina che colleghi: (meteo, storia, italiano, matematica , elettro, inglese tecnico e navigazione! Un aiutino?
Rispondi Cita
tesina istituto tecnico commericiale ragionieria, mi servirebbero i vari collegamenti@:
italiano
storia
inglese
ec. aziendale
diritto
sc. delle finanze
francese
matematica
ragioneria
Aggiunto 1 minuti più tardi:
avete qlk idea x una tesina che s potrebbe fare ?? io faccio ragioneria e gli agganci a tt le materie nn li trovo =( mi potete dare una mano??
Grazie in Anticipo =)

ki sa' quale e' la lingua staniera ke uscita all' albeghiero?