Tesina: Il cambiamento, che argomenti scegliere?
Salve a tutti sto realizzando una tesina intitolata: "Il Cambiamento", mi potreste aiutare nella scelta degli argomenti da inserire nelle materie?
ITALIANO
LATINO
FISICA
GEOGRAFIA
INGLESE
ARTE
STORIA
FILOSOFIA
(SE è POSSIBILE) MATEMATICA....
Vi ringrazio per eventuali risposte.....
ITALIANO
LATINO
FISICA
GEOGRAFIA
INGLESE
ARTE
STORIA
FILOSOFIA
(SE è POSSIBILE) MATEMATICA....
Vi ringrazio per eventuali risposte.....
Risposte
che ne dici? Altrimenti cerchiamo altro...
ITALIANO: Carducci potrebbe andare bene...
LATINO: Lucano che cambia totalmente il poema epico...
FISICA: Alessandro Volta e il cambiamento dovuto all'introduzione della pila nella vita
GEOGRAFIA: Il succedersi delle stagioni...
INGLESE: Jean Rhys se la fate potrebbe andare bene perchè riprende il romanzo Jane Eyre e lo mostra sotto un'altra prospettiva
ARTE: Dal realismo all'impressionismo...
STORIA: La rivoluzione industriale come fonte di cambiamento sociale o quella russa come cambiamento politico
FILOSOFIA: Marx che afferma che la filosofia del passato ha solo interpretrato il mondo e invece c'è bisogno della prassi per cambiarlo...
MATEMATICA: forse è un po forzato ma potresti usare il concetto del logaritmo che quando ha base compresa tra 0 e 1 cambia verso e da qui collegarti a tutto il discorso del logaritmo... ma nn so se va bene
Se mi viene altro ti farò sapere...
LATINO: Lucano che cambia totalmente il poema epico...
FISICA: Alessandro Volta e il cambiamento dovuto all'introduzione della pila nella vita
GEOGRAFIA: Il succedersi delle stagioni...
INGLESE: Jean Rhys se la fate potrebbe andare bene perchè riprende il romanzo Jane Eyre e lo mostra sotto un'altra prospettiva
ARTE: Dal realismo all'impressionismo...
STORIA: La rivoluzione industriale come fonte di cambiamento sociale o quella russa come cambiamento politico
FILOSOFIA: Marx che afferma che la filosofia del passato ha solo interpretrato il mondo e invece c'è bisogno della prassi per cambiarlo...
MATEMATICA: forse è un po forzato ma potresti usare il concetto del logaritmo che quando ha base compresa tra 0 e 1 cambia verso e da qui collegarti a tutto il discorso del logaritmo... ma nn so se va bene
Se mi viene altro ti farò sapere...