Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti mi presento, sono Massimo, sono nuovo nel portale e mi complimento per l'ottimo lavoro che fate.
Avrei alcune domande da farvi dato che non so indietro con la tesina, DIPPOIU'!!
In pratica non ho messo ancora le mani su nulla, ma vi volevo dare alcune delle idee che mi erano venute in mente sperando che voi possiate implementare/sostituirle, consigliarmi, insomma qualsiasi cosa..
Avevo pensato a qualcosa del tipo: l'attentato alle torri gemelle, critiche, smentite e calcoli che ...
ciao a tutti anke io mi ritrovo qui a scrivere e a chiedere consingli per la tesina... come materie di esame ho italiano ,storia, inglese, arte, economia turistica, matematica .però di storia è italiano vorrei trattare di storia una parte della seconda guerra mondiale e la shoah per poi collegarmi a primo levi e portare la poesia "se questo è un uomo" ...però nn so bne cosa collegare in economia ...e arte help aiutatemi ...

dovrei fare la tesina di dirigente di comunità e ho solo un argomento cioè la musica, vorrei parlare del metal, ma con cosa la potrei abbinare? mi piacerebbe unirci storia italiano e psicologia oltre la musica

sto facendo la tesina su forrest gump pero avrei qualche problema nel collegamento di alcune materia come per esempio italiano...
mi servirebbe un 'idea per fare la tesina di maturità istituto tecnico commerciale programmatore!!vi prego un aiutoo
TESINA SULLA MEDICINA NEI CAMPI DI CONCENTRAMENTO...SUGGERIMENTI PER I COLLEGAMENTI?
E' possibile avere le prove di matematica e di italiano del 2009 ( invalsi)?
Grazie
vorrei fare qualkosa di diverso,non le solite robe(shoa 1/2 guerra mondiale) qualkosa di strano!!!!

Ciao ragazzi, ho bisogno di un'idea per il percorso d'esame le materie(non sono in ordine):
italiano
storia
geografia
francese
inglese
musica
scienze
educazione tecnica
educazione fisica
educazione artistica
[/list
aiutoOooOoOo!
ciao a tutti...guest'anno avrò gli esami e la mia prof vuole che portiamo un'idea,uno spunto... allora io lo vorrei fare o sulla principessa sissi...e l'impero austro-ungarico ma non so come collegarlo non è che potete aiutarmi? o se no sulla 2 rivoluzione industriale o il romanticismo,l'800 o belle'epoque... comunque i collegamenti devono essere di 3 media, cioè x esempio geografia no l'europa ma tutti i paesi extraeuropei....vi prego aiutatemi...
vi ringrazio fin da ora.
un bacio
Aggiunto ...

aiuto mi servirebbe una tesina in lingua inglese su cuba facile da memorizzare che però spieghi territorio origini clima e un pregio del paese...grazie in anticipo...spero mi aiuterete

Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto per collegare l'emancipazione femminile con queste materie:
-Francese
-Inglese
-Tecnica
-Scienze
Grazie in anticipo :)

Scs qst'anno ho l'esame d terza media mi dite qlk kollegamento x la tesina??
Ho in mente qlk su storia cioè la 2 guerra mondiale, ma poi nn so km kontinuare mi potete aiutare???

ragazzi. avevo già scritto una volta riguardo questo argomento, ma non ho ricevuto alcuna risposta e lo propongo di nuovo perchè per me è troppo importante: sapete dirmi se il corso di laurea in matematica alla statale di Milano è buono? come sono i prof, se si fanno prove in itinere e come è organizzato?? vi prego di rispondermi!!!!!!!!!!! e ripeto soprattutto mi piacerebbe il parere di quelli che lo frequentano.

ciao ragazzi. Sapete dirmi se il corso di laurea in matematica è buono alla statale di Milano? Nella fattispecie se si organizzano prove in itinere, se i prof sono disponibili e via dicendo...spero di essere stata chiara. Rispondete in tanti, soprattutto quelli che la frequentano!!!
volevo fare la tesina sulla vespa... indirizzo grafico...
qualcuno può darmi qualche suggerimento??
Aggiunto 3 giorni più tardi:
italiano, storia, progettazione grafica, pianificAZIONE PUBBLICITARIA, storia dell'arte, tecnica fotografica,
Esempi argomenti tesina per esame terza media

Ciao a tutti... ho letto un pò le altre domande ma nn ho trovato nulla che faccia al mio caso...il mio problema nn è lo svolgimento della tesina..ma piu che altro su cosa farla!!! volevo qlc centrato sul turismo,ma qlc che faccia cmq bella figura, e nn il classico argomento come la 2 guerra mondiale! avete qlc idea? grazie mille..
tesina multidisciplinare per ragioniere-programmatore