Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

mi serve qualcuno ke ha fatto la tesina di calcolo sulla ricerca operativa ki ha qst tesina mi contatti x favore grazieee
chimica,microbiologia,biologia,anatomia,igiene,inglese
mi aiutate a collegare le materie alla mia tesina sul matrimonio??? vi prego è urgenteeee
quali sono i temi possibili per la seconda prova di pedagogia??
Ciao! Sono ancora in alto mare con la preparazione della tesina. Frequento il liceo socio-psico pedagogico e dalle prof è stato scelto un argomento uguale per tutta la classe, dalla quale noi dobbiamo trovare un ambito da approfondire. L'argomento uguale per tutti è il LAVORO. C'è chi approfondisce il lavoro minorile, chi le donne e il lavoro, chi i disabili e il lavoro... A me da una prof è stato consigliato di approfondire il lavoro dell'educatore. Mi potete aiutare nei collegamenti delle ...
ciao a tutti ,
vengo dal turistico e fra poco devo presentare una mappa concettuale..
in poche parole devo collegare più argomenti possibili.. e non ho la minima idea da dove cominciare e cosa collegare , le materie sono ( storia , italiano , economia aziendale (etat) , arte , geografia e inglese ) mi aiutateeeeee
geografia può essere un itineario e io avevo pensato la crociera sul nilo.. collegabile con italiano con Ungaretti... ma non saprei proprio come collegarlo con ...

cosa posso collegare con il verismo in storia??
Aggiunto 6 minuti più tardi:
si questo lo so..!! ma proprio come argomentoo!!
nuove energie del tipo impianti fotovoltaici, con collegamento in storia, italiano e geografia?!?!??!
ciao!
mi serve un aiuto...
x la tesina di terza media...
come argomento principale porto l'apartheid e con le altre materie ho già fatto però non so proprio cosa mettere in tecnica e scienze!!
help mee
Aggiunto 1 giorni più tardi:
# _kia96_ :
SCIENZE: la genetica e Mendel
TECNICA: le risorse minerarie sudafricane
in tecnica va bene grazie mille!
ma in scienze che c'entra mendel??
Aggiunto 4 ore 7 minuti più tardi:
giusto! grazie hai avuto ...

Salve a tutti e complimenti per questo bellissimo forum!
Mi chiamo marco, sono laureato in chimica e da sempre appassionato di matematica.
Non avendo molto tempo libero per via del lavoro e di un bellissimo bambino di 3 mesi, mi chiedevo se fosse possibile seguire un corso di studi online a pagamento, sia italiano che estero, che porti alla laurea in matematica. Ho provato a cercare qualcosa in rete ma non ho trovato praticamente niente (a parte corsi di laurea fantasiosissimi in mille ...

Scusa ho un problema io non vado bene in storia questo anno devo fare l'esame di erz media e vorrei collegare tutto con la seconda rivoluzione industriale ma non so come collegare le altre materie mi puoi dare una mano ???
nella frase individua l'errore ortografico ''tra un no e un si che differenza c'è''

Ho scelto di iscrivermi a matematica (non senza esitazioni e paure varie, credo ineliminabili! ), ma ora mi trovo di fronte ad un nuovo dilemma: dove? Le città più vicine sarebbero Genova, Torino, Pavia, ma non avrei difficoltà a spostarmi anche altrove. Sarei più orientata verso Torino, ma non ho ancora deciso. Qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo si diversi atenei? Grazie mille!!!
dove posso trovare argomenti interessanti per la mappa concettuale di terza meia????
Ho bisogno di aiuto per la tesina di terza media queste sono le materie:
Storia:
Geografia:Jamaica
Italiano:
Musica: Bob Marley
Tecnica:OGM
Arte:
Inglese:
Francese:
Scienze: tettonica a zolle della Jamaica
Come vedete non ho le idee molto chiare su quasi tutte le materie!! Aiutatemi vi prego!
Storia:
Geografia: Jamaica
Italiano:
Musica: Bob Marley
Tecnica: OGM
Arte: ( Ho già un lavoro pronto su un pittore di cui non ricordo il nome )
Inglese:
Francese:
Scienze: tettonica ...

Ciao a tutti voi, scolari di skuola.net
O prima o poi doveva anche arrivare per me il momento di incominciare a parlare di Mappa concettuale...già infatti la mia professoressa non vuole tesine ma MAPPE CONCETTUALI...diciamo che qui mi sento meno sola =)
non so di cosa potrei parlare...ho letto fra i suggerimenti di questo sito che dovrei scegliere un argomento che mi piaccia e solo poi pensare a come collegarlo...
Il prossimo anno andrò al liceo linguistico e le mie materie preferite sono ...