Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sabri.09@alice.it
tesina sul fascismo per scuola media
2
29 mar 2010, 14:07

nickSuburbia
tesine e collegamenti per gli esami di maturità Aggiunto 13 minuti più tardi: le tesine si riferiscono all ' itis informatico ho alcuni argomenti ma ho dei dubbi.. 1 matematica gli asintoti di una funzione 2 informatica progettazione, modello logico 3 sistemi data link 4 italiano ? 5 inglese? 6 elettronica ? vorrei fare un tesina meno pratica e più teorica AIUTATEMEE!!
1
29 mar 2010, 11:58

piccolakirara
ciao raga ho un problema vado al liceo professionale dei servizi turistici e sono quest'anno di maturità ma non ho idea di come fare una tesina per favore risp grazie
1
27 mar 2010, 18:35

misselena91
Ragazzi io adoro la medicina pertanto vorrei presentare un percorso sulla malattia. Vorrei sviluppare la tematica in maniera originale..Avrei bisogno di una mano! Gli argomenti a cui ho pensato sono i seguenti: Inglese: Virginia Woolf "On being ill" oppure James Joyce "Ulysse" Fisica: La medicina nucleare e l'imaging diagnostico (anche se la prof ha detto che molto probabilmente non faremo il magnetismo) Italiano: Italo Svevo "La coscienza di zeno" (troppo scontato??) Storia: La medicina ...
2
24 mar 2010, 19:34

edmundo
Ragazzi mi sapete dire come si fa a fare un sito web in HTML grazie mille a tutti !!!!!
1
28 mar 2010, 09:30

barbaracocciolo
vorrei sapere come fare il percorso multidisciplinare sulla follia , considerando che la scuola è tecnico per i servizi sociali
1
27 mar 2010, 19:06

fatimuzza_96
Devo fare un collegamento per gli esami qualcuno mi può dare un consiglio?
2
26 mar 2010, 19:19

Maryyy91
come potrei collegare nella tesina di maturità la PEDAGOGIA e la METODOLOGIA avendo come tema centrale della tesina la RICERCA DELLA FELICITA'?!?!?!?!?
1
24 mar 2010, 19:28

ciao8
donna in grecia Aggiunto 1 minuti più tardi: aiuto Aggiunto 49 secondi più tardi: per favore piango mi serve per domani
1
24 mar 2010, 17:53

Marzy_91
mi servirebbe aiuto x collegare le materie di liceo scientifico tradizionale al tema dell adolesceza x la maturità!!!!! avete dei suggerimenti?? itliano pascoli? storia sfruttamento minorile? latino ???? geografia astronomica nascita dei pianeti? inglese dickens-età vittoriana? fisica ??? arte degas? filosofia ??? Aggiunto 2 giorni più tardi: ma se in storia portassi lo sfruttamento del "nuovo" continente da parte di quello "vecchio"?? così x georgrafia astronomica potrei portare la ...
1
24 mar 2010, 13:27

Marzy_91
quali argomenti posso abbinare al tema dell adolescenza??? AIUTATEMI PLEASEEEE =(
1
24 mar 2010, 12:59

valentinacialini
non so come iniziare la mia mappa concettuale (dirigenti di comunità v anno)
1
25 mar 2010, 07:46

debby76
Salve!!Mi sono appena iscritta,ho davvero bisogno di aiuto....frequento un corso serale per conseguire il diploma di perito informatico e,dato che dovro' affrontare gli esami quest'anno,vorrei un aiuto su come collegare le varie materie che sono:italiano,storia,matematica,calcolo,elettronica,informatica,sistemi e inglese. Spero tanto che mi diate una mano...grazie. Un cordiale saluto e spero a presto!
1
25 mar 2010, 12:17

arab
DOVREI FARE LA TESINA E DI DIRITTO DOVREI PORTARE L'ARITOCO 32 sul dirittto alla salute..ma ke cavolo scrivoooo aiutoooooooooooooooo Aggiunto 8 giorni più tardi: no la prof ha decis ke porto quello di dirittooo ma nn so proprio ke scrivere
1
25 mar 2010, 12:33

giasy
chi mi aiuta a fare una mappa concettuale per ul liceo psicopedagogico. Le materie sono italiano matematica inglese latino metodologia pedagogia storia dall arte Aggiunto 3 giorni più tardi: vorrei fare una mappa concettuale sull'emarginazione tenendo conto di quelle materie
1
25 mar 2010, 17:17

sil sere
tesina "il piacere": vorrei fare questa tesina e collegarla con inglese a Wilde, con filosofia a Kircchegard,e mi piacerebbe collegarla a scienze ma non so se è possibile..dovrei collegarla perchè sono a un liceo scientifico ma se non è possibile vorrà dire che metto qualcosa di arte per concluderla.. se per caso avete delle tesine che collegano scienze + inglese + storia o filosofia fatemi sapere!! grazie, ...
1
26 mar 2010, 08:44

JASMY
CIAO !!! MI POTETE DARE UN CONSIGLIO? MA AIUTATE A COLLEGARE LE MATERIE PER LA TESINA DELLA MATURITà DELL ISTITUTI PROFESSIONALE settore turistico GRAZIE!!
1
26 mar 2010, 18:47

kekk@
percorso istituto professionale turismo
1
26 mar 2010, 19:48