Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sassumarco
Salve a tutti e complimenti per questo bellissimo forum! Mi chiamo marco, sono laureato in chimica e da sempre appassionato di matematica. Non avendo molto tempo libero per via del lavoro e di un bellissimo bambino di 3 mesi, mi chiedevo se fosse possibile seguire un corso di studi online a pagamento, sia italiano che estero, che porti alla laurea in matematica. Ho provato a cercare qualcosa in rete ma non ho trovato praticamente niente (a parte corsi di laurea fantasiosissimi in mille ...
1
1 apr 2010, 07:49

efisio
GRAMMATICA DI LINGUA INGLESE PER BAMBINI
2
31 mar 2010, 20:45

ludovica1997
Scusa ho un problema io non vado bene in storia questo anno devo fare l'esame di erz media e vorrei collegare tutto con la seconda rivoluzione industriale ma non so come collegare le altre materie mi puoi dare una mano ???
2
31 mar 2010, 19:05

dimonti
nella frase individua l'errore ortografico ''tra un no e un si che differenza c'è''
5
30 mar 2010, 15:51

sara_917
Ho scelto di iscrivermi a matematica (non senza esitazioni e paure varie, credo ineliminabili! ), ma ora mi trovo di fronte ad un nuovo dilemma: dove? Le città più vicine sarebbero Genova, Torino, Pavia, ma non avrei difficoltà a spostarmi anche altrove. Sarei più orientata verso Torino, ma non ho ancora deciso. Qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo si diversi atenei? Grazie mille!!!
5
30 mar 2010, 12:04

BarbyLisa
dove posso trovare argomenti interessanti per la mappa concettuale di terza meia????
1
30 mar 2010, 10:13

GIUz
Ho bisogno di aiuto per la tesina di terza media queste sono le materie: Storia: Geografia:Jamaica Italiano: Musica: Bob Marley Tecnica:OGM Arte: Inglese: Francese: Scienze: tettonica a zolle della Jamaica Come vedete non ho le idee molto chiare su quasi tutte le materie!! Aiutatemi vi prego! Storia: Geografia: Jamaica Italiano: Musica: Bob Marley Tecnica: OGM Arte: ( Ho già un lavoro pronto su un pittore di cui non ricordo il nome ) Inglese: Francese: Scienze: tettonica ...
0
29 mar 2010, 19:50

Moon96
Ciao a tutti voi, scolari di skuola.net O prima o poi doveva anche arrivare per me il momento di incominciare a parlare di Mappa concettuale...già infatti la mia professoressa non vuole tesine ma MAPPE CONCETTUALI...diciamo che qui mi sento meno sola =) non so di cosa potrei parlare...ho letto fra i suggerimenti di questo sito che dovrei scegliere un argomento che mi piaccia e solo poi pensare a come collegarlo... Il prossimo anno andrò al liceo linguistico e le mie materie preferite sono ...
2
29 mar 2010, 18:47

sabri.09@alice.it
tesina sul fascismo per scuola media
2
29 mar 2010, 16:33

nickSuburbia
tesine e collegamenti per gli esami di maturità Aggiunto 13 minuti più tardi: le tesine si riferiscono all ' itis informatico ho alcuni argomenti ma ho dei dubbi.. 1 matematica gli asintoti di una funzione 2 informatica progettazione, modello logico 3 sistemi data link 4 italiano ? 5 inglese? 6 elettronica ? vorrei fare un tesina meno pratica e più teorica AIUTATEMEE!!
1
29 mar 2010, 10:46

piccolakirara
ciao raga ho un problema vado al liceo professionale dei servizi turistici e sono quest'anno di maturità ma non ho idea di come fare una tesina per favore risp grazie
1
28 mar 2010, 12:55

misselena91
Ragazzi io adoro la medicina pertanto vorrei presentare un percorso sulla malattia. Vorrei sviluppare la tematica in maniera originale..Avrei bisogno di una mano! Gli argomenti a cui ho pensato sono i seguenti: Inglese: Virginia Woolf "On being ill" oppure James Joyce "Ulysse" Fisica: La medicina nucleare e l'imaging diagnostico (anche se la prof ha detto che molto probabilmente non faremo il magnetismo) Italiano: Italo Svevo "La coscienza di zeno" (troppo scontato??) Storia: La medicina ...
2
28 mar 2010, 12:54

edmundo
Ragazzi mi sapete dire come si fa a fare un sito web in HTML grazie mille a tutti !!!!!
1
28 mar 2010, 08:53

barbaracocciolo
vorrei sapere come fare il percorso multidisciplinare sulla follia , considerando che la scuola è tecnico per i servizi sociali
1
27 mar 2010, 19:11

fatimuzza_96
Devo fare un collegamento per gli esami qualcuno mi può dare un consiglio?
2
27 mar 2010, 19:06

Maryyy91
come potrei collegare nella tesina di maturità la PEDAGOGIA e la METODOLOGIA avendo come tema centrale della tesina la RICERCA DELLA FELICITA'?!?!?!?!?
1
26 mar 2010, 22:57

ciao8
donna in grecia Aggiunto 1 minuti più tardi: aiuto Aggiunto 49 secondi più tardi: per favore piango mi serve per domani
1
26 mar 2010, 22:52

Marzy_91
mi servirebbe aiuto x collegare le materie di liceo scientifico tradizionale al tema dell adolesceza x la maturità!!!!! avete dei suggerimenti?? itliano pascoli? storia sfruttamento minorile? latino ???? geografia astronomica nascita dei pianeti? inglese dickens-età vittoriana? fisica ??? arte degas? filosofia ??? Aggiunto 2 giorni più tardi: ma se in storia portassi lo sfruttamento del "nuovo" continente da parte di quello "vecchio"?? così x georgrafia astronomica potrei portare la ...
1
26 mar 2010, 22:45

Marzy_91
quali argomenti posso abbinare al tema dell adolescenza??? AIUTATEMI PLEASEEEE =(
1
26 mar 2010, 22:42