CONSIGLI PER COME PREPARARE LA TESINA
Buon pomeriggio, vorrei avere dei consigli su come preparare la tesina della maturità. Io studio al Turistico e per quanto riguarda le materie che saranno interne sono le lingue ovvero Inglese,Francese e Spagnolo, per quanto riguarda le materie esterne sono Tecnica turistica, Diritto e Italiano&Storia. Mi potete dare qualche consiglio per come preparare la tesina. Grazie!!
Aggiunto 4 giorni più tardi:
Ciao... Mi sono scordata di mettere l'argomento principale che è "Il Lazio".
Puoi dirmi i possibili collegamenti?? PS: puoi rispondermi anche tramite messaggio privato. Grazie!!
Rispondi prima possibile Baci
Aggiunto 4 giorni più tardi:
Ciao... Mi sono scordata di mettere l'argomento principale che è "Il Lazio".
Puoi dirmi i possibili collegamenti?? PS: puoi rispondermi anche tramite messaggio privato. Grazie!!
Rispondi prima possibile Baci
Risposte
Ciao Sonia,
allora in primo luogo è opportuno che tu scelga un argomento che leghi le varie materie, ne hai già pensato uno? Se non sai cosa collegare pensa a qualcosa che ti piace, ad un argomento, un hobby o anche un luogo che ami particolarmente....
In caso di buio totale controlla qui le nostre tesine già svolte, poi i collegamenti per il tuo corso di studio li vediamo insieme, consulta il link per avere degli spunti:
https://www.skuola.net/tesine
Aggiunto 6 giorni più tardi:
ciao purtroppo il regolamento non ammette aiuti in privato...
Inglese e Francese e Spagnolo = che programma fai? Puoi portare qualcosa sul lazio nelle 3 diverse lingue????
Tecnica turistica = puoi parlare dle turismo nel lazio e organizzare un tour con le parti più belle...
Diritto = puoi parlare delle opere d'arte
Italiano = puoi portare calvino e le sue poesie in romanesco
Storia = puoi portare il fascismo e la bonifica delle zone laziali
allora in primo luogo è opportuno che tu scelga un argomento che leghi le varie materie, ne hai già pensato uno? Se non sai cosa collegare pensa a qualcosa che ti piace, ad un argomento, un hobby o anche un luogo che ami particolarmente....
In caso di buio totale controlla qui le nostre tesine già svolte, poi i collegamenti per il tuo corso di studio li vediamo insieme, consulta il link per avere degli spunti:
https://www.skuola.net/tesine
Aggiunto 6 giorni più tardi:
ciao purtroppo il regolamento non ammette aiuti in privato...
Inglese e Francese e Spagnolo = che programma fai? Puoi portare qualcosa sul lazio nelle 3 diverse lingue????
Tecnica turistica = puoi parlare dle turismo nel lazio e organizzare un tour con le parti più belle...
Diritto = puoi parlare delle opere d'arte
Italiano = puoi portare calvino e le sue poesie in romanesco
Storia = puoi portare il fascismo e la bonifica delle zone laziali