Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
loy_loy
mi potreste dare alcuni collegamenti per la tesina di maturita corso turistico
1
29 mar 2010, 17:43

loy_loy
mi potreste dare alcuni collegamenti per la tesina di maturita corso turistico
2
29 mar 2010, 17:43

elisangela
tesina sul 900 aprofondita psicologi
2
27 mar 2010, 14:22

polette31
Vorrei fare una tesina sul cinema di Billy Wilder..avrei bisogno di trovare un argomento di latino o filo o inglese o tedesco che tratti i seguenti temi : ironia che vela la critica alla società denaro e successo come motore della vicenda travestimento sociale Grazieeee!!
1
29 mar 2010, 19:11

mimma91
vorrei fare una tesina molto originale solo che mi mancano le idee le materie sono italiano storia economia aziendale diritto scienze delle finanze inglese geografia economica matematica
1
30 mar 2010, 09:17

aquilotta91
Ciao ragazzi sono nuova e ho bisogno del vostro aiuto. Quest'anno ho la maturità e ho deciso di portare una tesina sulla donna.So che può sembrare un argomento banale ma credo che trattando argomenti più particolari e originali possa venir fuori una bella tesina. Sto cercando link,siti,libri per approfondire il tema del terrorismo al femminile sia quello islamico che quello ceceno..ne sapete qualcosa. Se qualcun altro di voi sta facendo una tesina sulla figura della donna mi piacerebbe molto ...
1
30 mar 2010, 12:32

Giovannagiò
Con cosa poxo collegare l'Umorismo in storia????
1
30 mar 2010, 15:34

*fede*91*
Ciao a tutti.. Devo fare la maturità all'istituto d'arte, e sono un po' in crisi con i collegamenti e gli argomenti per ogni materia.. l'argomento capo è la bellezza e devo collegarlo in storia dell'arte, italiano, storia, chimica, educazione visiva, e geometria descrittiva.. per chimica pensavo le varie tecniche di restauro perchè ridonano bellezza al dipinto.. ma per il resto sono un po' in alto mare.. vi ringrazio in anticipo per gli aiuti
1
30 mar 2010, 17:48

stelluzza991
Ragazzi,piacere sn Stella e frequento il 5 anno del liceo pedagogico,volevo chiedervi aiuto per alcuni collegamenti della tesina! Vorrei cominciare tipo da un cartone animato o ad esempio dalla luna.Per qst ultima ho già alcuni collegamenti,ma poi nn so per il resto! Italiano: Leopardi con il canto notturno di un pastore ecc Latino: Petronio e il Satyricon Filosofia: Freud Arte: Van Gog e la notte stellata poi iniziano qll k nn so XD Pedagogia?? Storia?? Inglese?? Biologia?? ...
1
30 mar 2010, 18:52

-angela-
mi potete suggerire una o più tesine che riguarda l'economia aziendale
1
30 mar 2010, 20:41

sweetila91
tesina d'esame:la vita è bella
1
30 mar 2010, 21:24

Claky
Mi servirebbero dei collegamenti x la tesina di maturità sul minore.... le materie sono:letteratura,storia,psiclogia,igiene,alimentazione,diritto e inglese!!! oppure proponete qualke argomento interessante ke si lega bene cn le materie prima elencate!
1
30 mar 2010, 21:54

anjea90
ciao vorrei fare la tesina che ha come titolo "donne ma soldato"ho collegato italiano:montale(figure femminili)storia(prima guerra mondiale e le crocerossine)inglese(posto delle donne nella società contemporanea)mi manca arte,tedesco,francese,diritto e tecnica turistica cmq frequento il tecnico turistico......mi aiutate x favore!!!!!!!!grazie in anticipo!!!!!!!!!!
1
1 apr 2010, 16:00

Taty@taty
Ho scelto Leopardi per l'esame di maturita' 2010,quale argomento di latino posso collegare?
1
31 mar 2010, 14:11

coccinella-91
ciao raga ho bisogno di una mano...la mia tesina si basa sugli anni '60....per italiano e storia so ksa portare ma per alimentazione, economia, diritto, inglese e matematica non so dove sbattere la testa....se avete un idea aiutatemi...grazie...
1
31 mar 2010, 14:31

marika18
qualcuno saprebbe consigliarmi un percorso da liceo classico valido x qst esami?io non so proprio da dove iniziare..vi ringrazio
1
31 mar 2010, 17:08

Lei.Innamorata
Buon pomeriggio, vorrei avere dei consigli su come preparare la tesina della maturità. Io studio al Turistico e per quanto riguarda le materie che saranno interne sono le lingue ovvero Inglese,Francese e Spagnolo, per quanto riguarda le materie esterne sono Tecnica turistica, Diritto e Italiano&Storia. Mi potete dare qualche consiglio per come preparare la tesina. Grazie!! Aggiunto 4 giorni più tardi: Ciao... Mi sono scordata di mettere l'argomento principale che è "Il Lazio". Puoi dirmi i ...
1
31 mar 2010, 17:29

motric
Mi rivolgo a voi nella speranza di un aiuto concreto. Volevo portare avanti una tesina interdisciplinare avente come argomento principale Google, inteso come otore di ricerca. Le idee che mi sono state suggerite non mi soddisfano completamente, o comunque non riesco a integrarle bene. Dato per scontato il logo per storia dell'arte, e la formula del Page-rank per matematica, qualcuno saprebbe consigliarmi come completare il tutto? I consigli che mi sono stati dati sono di approfondire ...
1
31 mar 2010, 18:10

Gelsomina2
:bemad ciao...chi mi può aiutare per una tesina per il socio psico pedagogico?? Aggiunto 21 ore 33 minuti più tardi: no no ho proprio nessuna idea...sono proprio in crisi
1
31 mar 2010, 20:42