Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
tesina maturita india del sud MULTIDISCIPLINARE
Ragazzi sto facendo una tesina sulla fotografia e per Diritto volevo trattare la privacy o la tutela dell'immagine il problema è che non so come impostare il tutto e fare anche un cappello introduttivo...qualcuno mi potrebbe aiutare? grazieee
crisi economica 1929-2009:
-EC.AZIENDALE_differenze(1929-2009) in ambito bancario
-ITALIANO_il decadentismo in ambito economico cioè il pensiero decadente durante la crisi del 29
-INGLESE_difference between the banking crisis of 1929 and 2009
grazie mille
(é urgente)
ciao a tutti ho bisogno di alcuni consigli per la mia tesina....di storia inizierei a portare le leggi di noriberga,il programma politico di hitler ,olocausto e la shoah.D'italiano Ermetismo e collegare primo levi "se questo è un uomo "....d'arte porterei un autore tedesco che si ricollega alla shoah cioè ernst ludwing kirchner ..però ankora mi manka da collegare economia,inglese ed fisicase potete consigliarmi mi fareste un grandissimo favore !
Aggiunto 1 giorni più tardi:
ciao francy ...

Ciao raga, ho bisogno di aiuto per creare la tesina che dovrò portare quest'anno agli esami. il mio indirizzo è tecnico per il turismo, e le materie che devo portare sono, italiano, storia, inglese, storia dell'arte, diritto, economia aziendale, ed educazione fisica..sono nuova in questo sito e non sn tanto pratica spero nel vostro aiuto.. anticipatamente GRAZIE
Aggiunto 3 giorni più tardi:
grazie per la risp, cmq sono a 0 cn le idee.. ti posso dire che mi piacerebbe portare la prima guerra ...

Ragazziiiiiiii
Panicoooooooooooooooo... quest'anno ho la MATURITà! Ma tra stage e mankanza di volontà nello studio sono ankora a zero... Da sola non riesco collegare sono in panico...
Se come argomento principale a italiano porto PASCOLI (argomento suggerito dalla prof di italiano...) come posso collegare le altre materie? Ke argomenti posso portare??
* STORIA
* INGLESE
* FRANCESE
* STORIA DELL'ARTE
Ah dimentikavo...frequento l'alberghiero...indirizzo ricevimento..! ...
Ciao a tutti!vorrei fare la tesina sulla fotografia ma non so precisamente che argomenti mettere!Le materie che faccio sono:italiano,storia,inglese,psicologia,matematica,cultura medico sanitaria,diritto e tecnica amministrativa!
Accetto consigli grazie mille! :)
Ciao a tutti,
potreste per favore aiutarmi nell'esame di maturità,studio nel tecnico del turismo, dovrei fare una tesina che possa unire i seguenti argomenti italiano storia inglese tedesco spagnolo e tecnica turistica.
please aiutatemi!
grazie

Salve Tutor. Vorrei sapere se avete delle tesina di scuola media pronte. Non ho propio idea di che fare... Vi ringrazio per l' aiuto..
ciao...potete aiutarmi?devo fare la tesina per l'esame di maturità...avevo pensato di farla o su marilyn monroe o su coco chanel...!!!
LE MATERIE sono storia dell arte,italiano,storia,modellato(quindi scultura),anatomia,fisica e figura..
avrei un idea ma nn so a cosa collegarmi...vorrei portare RENOIR che rappresenta la bellezza e la gioia di vivere nei suoi dipinti...ma nn riesco a collegarlo alle altre materie...
Aggiunto 1 giorni più tardi:
anatomia faccio i muscoli...cmq fino a qua sn davvero belle idee grazie!!:-)
Aggiunto 3 minuti più tardi:
ma la belle epoque a cosa lo colleghi cn d'annunzio?...
Aggiunto 3 ...
collegamenti con psicomotricità e sviluppo psico corporeo in igiene, fascismo con la mnascita dello sport in storia, il fanciullino in italiano, manca arte inglese geografia... e qualsisi altra materia....e scusate per igiene è meglio gli ambienti o lo sviluppo corporeo ? grazie mille a tutti

potreste scrivere qlkosa sulla doppia visione di d'Annunzio; il piacere; il trionfo della morte; pioggia nel pineto; e poi parlare della scrittura al femminile (sibilla aleramo=una donna) (possibilment fare un discorso collegato) grazie in anticipo
tesina maturità chi mi aiuta a scaricarne una buona??

devo fare la tesina sul sogno, non so come collegare fisica, informatica, biologia e chimica... aiuto!!!
volevo sapere se potevo consultare una tesina che riguarda il ballo
COME POSSO FARE AGLI ESAMI A COPIARE LO SCRITTO DI GEOMETRIA....OPPURE COME POSSO FARE A CAPIRLA E QUI SU SKUOLA.NET KI MI PUO' DARE UNA MANO ??? RISPONDETE A TUTTE LE 3 DOMANDE XRFAVORE GRAZIE...

aiuto per tesini ho in mente di portare l' unita d 'italia
siamo appena a inizio aprile ma secondo voi bisogna iniziare a studiare da adesso gli argomenti d'esame???
aiuto!qualche consiglio suui collegamenti x la tesina(MITO DELLA MACCHINA TRA800 E 900)ISTITUTO NAUTICO