Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
vorrei degli argomenti ke si collighino al tema principale LA PACE.

Salve a tutti =)
Volevo chiedere a voi, che avete di certo più esperienza di me, se è vero quanto alcuni dicono circa la laurea in Matematica. Secondo tanti, infatti, per laurearsi in matematica ci vogliono "geni" e tanta tanta bravura e intelligenza, e le persone che alle superiori non avevano minimo 8/9, non possono neanche lontanamente pensare a un corso di laurea di questo tipo. E' vero? E' così difficile laurearsi in matematica??
mi servirebbero delle informazioni sulla guerra tra la palestina e l'israele _cerca_ perchè non le trovo
aiuto - tesi multidisciplinare sulle OLIMPIADI E LO SPORT
Aiuto tesina (44915)
Miglior risposta
:( ciaooooooooo..grazie mille!!ma un'altra domanda come collego l'assuefazione o la gelosia???

Ciao a tutti..dovrò affrontare la maturità quest'anno!! Se in letteratura inglese analizza Blake ( The lamb e and the tyger) quale è l'autore più appropriato da collegare in letteratura italiana??
Aggiunto 1 minuti più tardi:
Oppure se scelgo la questione irlandese in storia, Yeats in inglese con easter 1916 mi rimangono scoperte italiano e filosofia..che faccio?? Aiutoooo

Salve ragazzi. MI scuso per il disturbo. Credo sia qua il luogo in cui scrivere questa cosa. Avrei bisogno di aiuto con la tesina. Non so propio che fare, per caso avete alcune tesine gia pronte ? Vi ringrazio in anticipo dell' aiuto.

aiuto :cry sto cercando di fare la mappa concettuale per gli esami. come tema centrale ho scelto la condizione della donna dall'800 ai giorni nostri. le materie che dovrei collegare sono francese(porto madame Bovary di Flaubert),filosofia,italiano,geografia astronomica,spagnolo,storia,inglese(porto Virginia Woolf) e storia dell'arte. potreste aiutarmi? baci :love

devo preparare la tesina sul fascismo e sul nazismo potete aiutarmi esame 3 media

Sto facendo una tesina che ha come argomento principale l'America.. come posso collegare scienze?
buongiorno a tutti quanti...qualcuno mi potrebbe aiutare con la premessa per la tesina e scegliere bene il argomento di economia..il titolo della mia tesina è come mettersi in proprio (giovani)...di inglese e francese sono per fortuna già apposto..e di economia sono indecisa tra impresa individuale, semplice e quella familiare..e di diritto ho trovato un paio di leggi a favore dei giovani...
secondo voi va bene???
ditemi tutto quello che ne pensate...grazie...bacio
salve vorrei qualche informazione per scrivere la tesina di maturità sui sette peccati capitali. le materie d'esami sono:italiano arte matematica storia inglese progettazione e pianificazione. potete darmi una mano. grazie :hi
salve anche io come tanti, a breve farò l'esame e sono qui proprio per qualche consiglio.
la mia mappa concettuale avrà come tema comune gli INIZI DELL'OTTOCENTO ma per alcune materie non so come collegarmi. ora vi riassumo le varie materie:
ITALIANO: UGO FOSCOLO
TECNOLOGIA: ..............
STORIA: II RIV. INDUSTRIALE
INGLESE: LA RIV. INDUSRIALE
ARTE: RINASCIMENTO
MUSICA: BEETHOVEN
GEOGRAFIA: LO SVILUPPO DEGLI STATI UNITI D'AMERICA
FRANCESE:.................
SCIENZE: ...
CHI MI PUò AIUTARE A FARE I COLLEGAMENTI TRA LE MATERIE PER GLI ESAMI?...VI PREGO..NE HO DAVVERO BISOGNO..LE MATERIE SONO: ITALIANO, STORIA, ECONOMIA AZIENDALE, DIRITTO, SCIENZE DELLE FINANZE..ASPETTO DELLE RISPOSTE...GRAZE ANTICIPATAMENTE!!!
sto facendo una tesina sull fantasy in particolare le relazioni sul fantasy e l inconscio collettivo se qlkno di voi fosse cosi gentile da darmi una mano.
specifico inoltre ke per qnto riguarda l inconscio mi avevano consigliato "la psicologia dell inconscio" di Jung.
cmq a me servirebbe qlkn o qlksa ke abbia delle relazioni tra fantasy e inconscio collettivo!
Ciao a tutti vorrei fare una tesina sull'illusione nella vita,nella verità e cose del genere.L'avevo già preparata tuttavia ora sono costretto a cambiarla a causa delle materie che mi ritrovo all'esame.La mia idea è questa:
Italiano:pirandello
Storia:l'illusione della dittatura hitleriana
inglese:the picture of dorian grey
biologia:ANALISI DI qualche malattia che causa allucinazioni
scienze:NON so cosa portare
informatica:mondi virtuali ma gradirei qualche consiglio visto che non so dove ...
quest'anno è arrivata anke x me la maturità...e a quasi due mesi dall'esame nn so cosa portare cm tesina!!...avrei pensato a qlks tipo la bellezza o la società dell'immagine x collegarmi ad italiano cn d'annunzio ed estetismo ma nn saprei collegarmi cn le altre materie: sto..mate..arte..fra..ing..geo..eco..HELP ME PLEASEEE!!!!...cmq frequento l'ultimo anno di perito aziendale corrispondente il lingue estere...e qualsiasi altra proposta di tesina sarà ben accettata...grazieee

Ciao a tutti!!
Ho un urgente bisogno di aiuto.
Sono in grave crisi x la decisione del tema ke avrò da portare all'esame (e sn già in ritardo!!).
Siccome nutro una grande passione per il teatro, mi piacerebbe utilizzare questo mio hobby come tema centrale della tesina di maturità, ma nn so con cosa collegarlo!!
Help me!!!!!!

ciao frequento la scuola alberghiera volevo qualche consiglio sull argomento della tesina pero non troppo banali tipo il vino la patata ecc...qualcosa di più complicato!!!!grazie in anticipo