Tesina sulla fotografia HELP

Cammy
Ciao a tutti!vorrei fare la tesina sulla fotografia ma non so precisamente che argomenti mettere!Le materie che faccio sono:italiano,storia,inglese,psicologia,matematica,cultura medico sanitaria,diritto e tecnica amministrativa!

Accetto consigli grazie mille! :)

Risposte
Francy1982
parli della fotografia in italia come si sviluppa ecc ecc quindi dell'esigenza di regolamentare la fotografia, tipo i diritti dell'autore ma anche dell'immagine di chi è immortalato e quindi metti le leggi...

Cammy
il problema è che ho degli appunti di diritto che mi ha inviato il prof di diritto con diversi articoli il problema è che nn so quali mettere e come poi metterli sulla tesina!lui mi ha anche suggerito di fare un cappello introduttivo sulla storia della fotografia in italia ma come faccio a collegare le due cose? uffff :(

Francy1982
quale è il problemaaa

Cammy
helppppp!!!non so come impostare diritto :(

Francy1982
ciao sono qui per qualsiasi altro dubbio....ciaooo

Cammy
Ok allora farò così :) Grazie ancora x la disponibilità ciao!! :)

Francy1982
io parlarei della fotografia in generale tipo questo link:
http://it.wikipedia.org/wiki/Fotografia

e poi spiegare come questo argomento hai deciso di collegarlo: es. in italiano ho collegato il tema con...perchè...

Cammy
Ok perfetto allora :) cm introduzione cs mi consigli di mettere?cioè di cosa potrei parlare?

grazie ancora

Francy1982
mi sembrano dei buoni suggerimenti...anche la gestalt è un'ottima idea...

le materie che hai scelto mi sembrano ok, poi io farei anche una bella intro sulla fotografia e come hai scelto di collegare il tema alle varie materie...

Cammy
essì dovrei fare così...psicologia io avevo pensato alla Gestalt parlandone con il prof per non uscire troppo dal programma..oppure si anche le tecniche psicologiche per lanciare un prodotto!cmq devo iniziare a scegliere le materie e lavorare su quelle...io direi psicologia,italiano,storia,diritto e tecnica amministrativa...può andare?
io ho trovato dei suggerimenti da qst sito..
http://www.canonclubitalia.com/public/forum/tesi-maturita-sulla-fotografia-t138774.html

Francy1982
potresti fare un discorso omnicomprensivo con psicologia e marketing, le tecniche psicologiche per lanciare un prodotto = quindi un oggetto è fotografato in un certo modo ecc ecc...
anche l'idea dell'ecografia non è male, potresti parlarne come se fosse la prima fotografia e poi logicamente spostarti più sul tecnico come richiesto dalla materia...

sull'impostazione dovresti fare una intro sulla fotografia in cui spieghi come ne hai parlato per le varie materie e poi la trattazione singola materia per materia...
che ne pensi???

Cammy
Ciao Francy...innanzitutto grazie per la risposta :)
cmq il mio indirizzo è un professionale per i servizi sociali..cmq x italiano avevo pensato anche io al futurismo poi in diritto volevo fare le leggi sulla privacy mentre in tecnica amministrativa(una sorta di economia aziendale) volevo parlare o del marketing o della pubblicità però non saprei bene come impostarlo...cultura medico sanitaria nn so se metterla o magari parlare dell'ecografia che è un metodo fotografico per rilevare alcuni disturbi o corpi estranei..bho nn saprei come impostarla!
tu cs dici?

Aggiunto 3 minuti più tardi:

cmq cultura medico sanitaria per ora abbiam fatto maternità e infanzia (patologie) poi tratteremo disabili e anziani!
mentre per tecnica amministrativa abbiam fatto i diversi tipi di azienda,la gestione aziendale,lo stato patrimoniale e il conto economico per adesso!

Francy1982
ciao Cammy provo a darti delle ideee aspetto una tua risposta per discuterne insieme:
italiano: il, futurismo e il manoscritot di Marinetti sulla fotografia
storia: fotografia come documento storico qui trovi la storia dalle origini puoi approfondire un periodo o parlare della sua evoluzione nei vari periodi storici: http://209.85.129.132/search?q=cache:OmyAS7yqi8oJ:it.wikipedia.org/wiki/Storia_della_fotografia+storia+fotografia&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a
inglese: fai letteratura o commerciale????
psicologia: pui parlare delle foto pubblicitarie o altro e spiegare la psicologia di come sono messi gli oggetti ad esempio per attrarre l0acquirente o semplicemente dei contrasti per attrarre su un particolare, o anche potresti parlare dei messaggi subliminali....
matematica: qualcosa sui pixel...ma per questo poi chiederemo agli esperti
cultura medico sanitaria: importanza della documentazione fotografica nelle patologie??? che programma fai???
diritto: i copyright nelle foto
tecnica amministrativa: che programma fai???

aspetto tuoi aggiornamenti, ne parliamo insieme!!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.