Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ho deciso l'argomento della mia tesina:le diete..volevo soffermarmi sulla mediterranea..però non trovo collegamenti con gestione e diritto per esempio..mi date una mano? faccio l'alberghiero..
Aggiunto 1 giorni più tardi:
di diritto il programma è questo:
IL RAPPORTO OBBLIGATORIO: obbligazioni,inadempimento,garanzie personali/semplici,privilegio,pegno,ipoteca
CONTRATTO IN GENERALE:rappresentanza,contratti x adesione,nullità,annullabilità,risoluzione
CONTRATTI TIPICI: ...

ciao a tutti so che è tardi per fare la tesina ma i prof ci hanno dato indicazioni solo lunedì e io ho perso tt qst tempo a trovare un argomento.
ho scelto la bomba atomica ma ora mi manca il collegamento con inglese e lo voglio fare perhè se alla prof basta qll ke le ho dtt nn mi kiede altro...
i collegamenti sono: energia nucleare, centrale nucleare, giappone, l'urlo di munch, cause e conseguenze, produzione nucleare in francia, e le testimonianze dei sopravvissuti.
cosa faccio x ...
Ciao a tutti, per la maturità vorrei portare la belle epoque (storia), ma non so come fare i collegamenti con le altre materie che sono: letteratura, diritto, economia aziendale, inglese, francese e spagnolo. please help me!
Inoltre vorrei sapere se la tesina anzichè essere incentrata sulla belle epoque la facessi su un periodo storico preciso (1890-1914) si potrebbe fare così? e quindi collegare gli argomenti in base a questa data?
Grazie a tutti x l'aiuto.
Aggiunto 1 giorni più ...
:hi Ciao a tutti, potete darmi un aiuto?? io a giugno devo fare l' esame di terza media e ora sto preparando la tesina. Siccome porto la condizione della donna nella storia nn so cosa collegare con letteratura voi cosa mi consigliate?? e anke per ed. tecnica musica e scienze è la stessa cosa.... x le altra materie tipo geografia avevo pensato l'Asia, ed. fisica le olimpiadi, ed. artistica munch...... grz x l' aiuto:satisfied

ok,,,sn preoccupatissima per l'esame di terza media !! che argomenti posso portare? per storia,geografia,tecnica,scienze ecc.
che si legano poi...??? ke argomenti avevate portato voi?? e' facile essere bocciati?
ciao io vado in 3 media e quest'anno dovrei fare la mappa concettuale iniziando dalla prima guerra mondiale mi potete fare la mappa concettuale iniziando dalla prima guerra mondiale e collegare arte musica tecnologia ecc..grazie..

tesina terza media----->
Giorno a tutti!
volevo chiedervi un consiglio ed un aiuto:
secondo voi può andar bene questa tesina?
l'argomento sarebbe questo:
le dittature e la necessità di libertà
Storia: le varie dittature europee (nazismo, fascismo, stalinismo)
Scienze:luna/allunaggio russo
Italiano:ungaretti
francese:Paul Eluard (libertè)
musica: giogio gaber (la libertà)
tecnologia:strumenti di propaganda
ed.fisica:olimpiadi
inglese:?
ecco, mi manca l'inglese, che mi ...
poi mi collego con l'Onu e i diritti umani (cittadinanza e costituzione)----> I giochi olimpici (ed. fisica)------>gli U.S.A.... :embarace e poi non so..di scienze non voglio fare l'energia atomica perchè nella mia classe la fanno già in molti :disapp ..di antologia/letteratura..sono indecisa su quale brano o poesia scegliere... :scratch musica e artistica..vabè..lasciamo perdere!! :lol
Grazie in anticipo a chi mi dà qualche suggerimento :thx insieme a voi posso farcela!! :woot :beer ...
ciao raga! vi volevo chiedere se mi potevate dire un collegamento tra tutte le materie di 3 media per l'esame orale d 3 media
Aggiunto 22 ore 25 minuti più tardi:
ciao.ti volevo ciedere come e che collego costituzione con New York. poi di scienze nn si capisce chi intendi dire.E poi se faccio spagnolo come collego electricita a manzoni
come posso collegare arte con la seconda guerra mondiale?grazie
tesina esami terza media su mussolini
Non ho fatto in tempo a presentare la mappa della tesina per pasqua poichè non andava bene(non riuscivo a fare collegamenti) così mi sono data da fare e ho fatto tutto da capo, il risultato:
"L'astronomia e la conquista dello spazio"
-Scienze: galassie, il sistema solare e le leggi di Keplero
-Geografia: la struttura della Terra
-Storia: la storia dell'astronomia e la nascita della NASA
-Letteratura: fantascienza
-Inglese: Isaac Asimov
-Francese: Jules Verne
-Musica: l'avanguardia ...

Tesina terza media (47029)
Miglior risposta
ciao sono matteo io sto facendo la tesina però mi mancano ancora delle meterie xk nn so cosa collegare....mi potete aiutare grazie.ecco le mie materie
storia=2 guerra mondiale
geografia=stati uniti
italiano=primo levi
scienze=?
tecnica=vorrei portare cm argomento le armi
musica=?
inglese=?

aiuti collegamento x esame orale??? "/"(OPPURE) ?(un consiglio x favore)
STORIA: decolonizzazione/differenze tra nord e sud nel mondo( Denutrizione ecc)
GEOGRAFIA Africa in generale e denutrizione e povertà
SCIENZE: ?
TECNICA: alimentazione nel mondo / petrolio( di cui ricca africa)
ED.fisica: L'importanza di una corretta alimentazione
ITALIANO e LETTERATURA: ?
ARTE:cubismo,pittura africana/ dipinti che denunciano la povertà e la fame
MUSICA: jazz Musica africana
FRANCESE:Louis ...
cosa posso collegare con la seconda guerra mondiale Arte?grazie
mi serve una mano per scrivere la tesina di 3a mdeia

Aiuto tesina (47053)
Miglior risposta
esame di terza media aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! please
Aggiunto 23 minuti più tardi:
grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!
se faccio il giappone come posso collegare francese inglese tecnica e scienze??????????????
fra un mese devo fare l'esame di terza media.. ho scelto come argomento x la tesina: il lavoro.. per quanto riguarda francese, cosa posso collegare?? x favore.. aiutatemi.. grazie.. anzi se vi va, scrivetemi tutte quante le materie x collegare xk sn veramente confusa... grazie.. le materie sn.. italiano, geografia, storia, scienze, tecnologia, musica, ed.motoria, arte e immagine, cittadinanza e costituzione, inglese, francese...aiuto x favoreee...!!! ciao.. asp una vostra risp.. grazie.. ...