Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ciccia1991
ho deciso l'argomento della mia tesina:le diete..volevo soffermarmi sulla mediterranea..però non trovo collegamenti con gestione e diritto per esempio..mi date una mano? faccio l'alberghiero.. Aggiunto 1 giorni più tardi: di diritto il programma è questo: IL RAPPORTO OBBLIGATORIO: obbligazioni,inadempimento,garanzie personali/semplici,privilegio,pegno,ipoteca CONTRATTO IN GENERALE:rappresentanza,contratti x adesione,nullità,annullabilità,risoluzione CONTRATTI TIPICI: ...
3
9 mag 2010, 19:41

Zukkerina.3
ciao a tutti so che è tardi per fare la tesina ma i prof ci hanno dato indicazioni solo lunedì e io ho perso tt qst tempo a trovare un argomento. ho scelto la bomba atomica ma ora mi manca il collegamento con inglese e lo voglio fare perhè se alla prof basta qll ke le ho dtt nn mi kiede altro... i collegamenti sono: energia nucleare, centrale nucleare, giappone, l'urlo di munch, cause e conseguenze, produzione nucleare in francia, e le testimonianze dei sopravvissuti. cosa faccio x ...
7
16 mag 2008, 17:51

Celeste85
Ciao a tutti, per la maturità vorrei portare la belle epoque (storia), ma non so come fare i collegamenti con le altre materie che sono: letteratura, diritto, economia aziendale, inglese, francese e spagnolo. please help me! Inoltre vorrei sapere se la tesina anzichè essere incentrata sulla belle epoque la facessi su un periodo storico preciso (1890-1914) si potrebbe fare così? e quindi collegare gli argomenti in base a questa data? Grazie a tutti x l'aiuto. Aggiunto 1 giorni più ...
3
9 mar 2010, 15:15

marfran
tecnologia scuola media
1
10 mag 2010, 07:14

kiara95
:hi Ciao a tutti, potete darmi un aiuto?? io a giugno devo fare l' esame di terza media e ora sto preparando la tesina. Siccome porto la condizione della donna nella storia nn so cosa collegare con letteratura voi cosa mi consigliate?? e anke per ed. tecnica musica e scienze è la stessa cosa.... x le altra materie tipo geografia avevo pensato l'Asia, ed. fisica le olimpiadi, ed. artistica munch...... grz x l' aiuto:satisfied
10
19 mag 2009, 19:00

t1na
ok,,,sn preoccupatissima per l'esame di terza media !! che argomenti posso portare? per storia,geografia,tecnica,scienze ecc. che si legano poi...??? ke argomenti avevate portato voi?? e' facile essere bocciati?
5
6 mag 2010, 19:42

vampira_vip
ciao io vado in 3 media e quest'anno dovrei fare la mappa concettuale iniziando dalla prima guerra mondiale mi potete fare la mappa concettuale iniziando dalla prima guerra mondiale e collegare arte musica tecnologia ecc..grazie..
4
7 mag 2010, 15:00

sara.acmilan
tesina terza media-----> Giorno a tutti! volevo chiedervi un consiglio ed un aiuto: secondo voi può andar bene questa tesina? l'argomento sarebbe questo: le dittature e la necessità di libertà Storia: le varie dittature europee (nazismo, fascismo, stalinismo) Scienze:luna/allunaggio russo Italiano:ungaretti francese:Paul Eluard (libertè) musica: giogio gaber (la libertà) tecnologia:strumenti di propaganda ed.fisica:olimpiadi inglese:? ecco, mi manca l'inglese, che mi ...
2
9 mag 2010, 20:53

LeLyX
poi mi collego con l'Onu e i diritti umani (cittadinanza e costituzione)----> I giochi olimpici (ed. fisica)------>gli U.S.A.... :embarace e poi non so..di scienze non voglio fare l'energia atomica perchè nella mia classe la fanno già in molti :disapp ..di antologia/letteratura..sono indecisa su quale brano o poesia scegliere... :scratch musica e artistica..vabè..lasciamo perdere!! :lol Grazie in anticipo a chi mi dà qualche suggerimento :thx insieme a voi posso farcela!! :woot :beer ...
1
9 mag 2010, 19:32

gaschbell
ciao raga! vi volevo chiedere se mi potevate dire un collegamento tra tutte le materie di 3 media per l'esame orale d 3 media Aggiunto 22 ore 25 minuti più tardi: ciao.ti volevo ciedere come e che collego costituzione con New York. poi di scienze nn si capisce chi intendi dire.E poi se faccio spagnolo come collego electricita a manzoni
2
9 mag 2010, 20:03

agata96
sud america
0
9 mag 2010, 19:40

kikka9613
come posso collegare arte con la seconda guerra mondiale?grazie
2
5 mag 2010, 17:03

davide corso
tesina esami terza media su mussolini
2
5 mag 2010, 05:24

SteamCzar
Non ho fatto in tempo a presentare la mappa della tesina per pasqua poichè non andava bene(non riuscivo a fare collegamenti) così mi sono data da fare e ho fatto tutto da capo, il risultato: "L'astronomia e la conquista dello spazio" -Scienze: galassie, il sistema solare e le leggi di Keplero -Geografia: la struttura della Terra -Storia: la storia dell'astronomia e la nascita della NASA -Letteratura: fantascienza -Inglese: Isaac Asimov -Francese: Jules Verne -Musica: l'avanguardia ...
1
8 mag 2010, 18:17

antomatto
ciao sono matteo io sto facendo la tesina però mi mancano ancora delle meterie xk nn so cosa collegare....mi potete aiutare grazie.ecco le mie materie storia=2 guerra mondiale geografia=stati uniti italiano=primo levi scienze=? tecnica=vorrei portare cm argomento le armi musica=? inglese=?
2
8 mag 2010, 20:03

Bababu
aiuti collegamento x esame orale??? "/"(OPPURE) ?(un consiglio x favore) STORIA: decolonizzazione/differenze tra nord e sud nel mondo( Denutrizione ecc) GEOGRAFIA Africa in generale e denutrizione e povertà SCIENZE: ? TECNICA: alimentazione nel mondo / petrolio( di cui ricca africa) ED.fisica: L'importanza di una corretta alimentazione ITALIANO e LETTERATURA: ? ARTE:cubismo,pittura africana/ dipinti che denunciano la povertà e la fame MUSICA: jazz Musica africana FRANCESE:Louis ...
3
8 mag 2010, 18:36

kikka9613
cosa posso collegare con la seconda guerra mondiale Arte?grazie
4
5 mag 2010, 16:54

kill7er
mi serve una mano per scrivere la tesina di 3a mdeia
3
12 mag 2009, 14:18

la ale
Aiuto tesina (47053) Miglior risposta
esame di terza media aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! please Aggiunto 23 minuti più tardi: grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!! se faccio il giappone come posso collegare francese inglese tecnica e scienze??????????????
1
9 mag 2010, 13:07

Maialina964
fra un mese devo fare l'esame di terza media.. ho scelto come argomento x la tesina: il lavoro.. per quanto riguarda francese, cosa posso collegare?? x favore.. aiutatemi.. grazie.. anzi se vi va, scrivetemi tutte quante le materie x collegare xk sn veramente confusa... grazie.. le materie sn.. italiano, geografia, storia, scienze, tecnologia, musica, ed.motoria, arte e immagine, cittadinanza e costituzione, inglese, francese...aiuto x favoreee...!!! ciao.. asp una vostra risp.. grazie.. ...
1
6 mag 2010, 10:56