Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti...intanto volevo farvi i complimenti perchè ho notato la vostra disponibilità ad aiutare chi ha bisogno e anche abbondantemente...detto questo...volevo chiedervi cosa ne pensate della mia tesina (premettendo ke frequento lo psico-pedagogico): ALIENAZIONE (intesa come smarrimento,perdita dell'essenza di uomo...)
FILOSOFIA: confronto tra Hegel (anke se ho qualke problema a definire l'alienazione nella sua filosofia e per questo vi kiedo aiuto), Feuerbach e Marx concentrandomi ...

aiutatemi per la tesina non so proprio cosa fare io ne vojio fare una facile aiutatemi
collegamenti delle materie di 3a media?
fai la seconda guerra mondale dopo hai piu collegamenti
tesina di terza media aiutatemi volevo farla sul fascismo o sulla sekonda rivoluzione industriale ......per continuare nelle altre materie che collegamenti mi consegnate
Mappa concettuale per l'esame di III media leggere sotto
Miglior risposta
mi servirebbe una mappa concettuale che si colleghi con tutti le materie come tema avevo pensato al nazismo (sekonda lingua tedesko) MA SE VOLETE potete inventare delle mappe anke su altri temi fate voi!!! grz!!! :)
cari raggazzi e ragazze sono una ragazza di 13 anni disperata...lunedì dovrei portare un percorso per l'esame ...ma io non lo saputo fare!!!!giuro che non sono una scansafatiche ,ma è propio non sò da dove cominciare...quindi chi ha fatto l'esame 2008/2009 mi potrebbe dire cosa portare....grazie anticipatamente--- :-)
Aggiunto 18 ore 51 minuti più tardi:
grz xò è propio ke nn riesko a fare i collegamenti ... :beatin :beatin :beatin :beatin :beatin :beatin :beatin

Salve :D mi servirebbe un aiutino con il percorso d'esame di 3 media, appunto..Non so da dove partire .-. sarei grata a chi mi desse una mano ♥
Salve, faccio il 5 anno del serale dei servizi sociali, lavoro tutto il giorno e non ho idee chiare ..avrei bisogno di tesi di questo indirizzo..mi potete aiutare?? grazie.
Ciao a tutti vorrei chiedervi un aiuto..
sto realizzando una mappa concettuale sulla contrapposizione tra spirito apollineo e dionisiaco..in italiano ho fatto d'annunzio e pascoli due diversi prototipi del decadentismo,contemporanei ma 2 facce della stessa epoca...inglese wilde con dorian gray contrapposto a joyce (dubliners) come ritratto della paralisi e cioè dell'apollineo...filosofia nietzsche anche se vorrei aggiungere un altro autore...greco la tragedia (se ci sono altri spunti ben ...
ciao....frequento la scuola alberghiero e sono all ultimo anno:) ho già in mente cosa portare il problema è che non riesco a dare un titolo alla mia tesina. Credo che portero pascoli e giolitti in storia. potete aiutarmi?grazie

come posso collegare il tema sulla donna con tutte le materie per l'esame di maturità?

come posso collegare il tema "il tempo" con tutte le materie per l'esame di maturità?
Aggiunto 1 giorni più tardi:
faccio il liceo scientifico..devo collegare storia francese e italiano..le altre materie le ho già trovate..
Aggiunto 2 minuti più tardi:
faccio il liceo scientifico..
Aggiunto 36 giorni più tardi:
cosa potrei mettere in fisica???

come facci oa scaricare la tesina percezione-the door of perception???non ci riesco e ne ho assolutmanete bisogno aiutatemiiii

tesina d'esame per sezione elettronica e telecomunicazione!grazie!
che collegamenti posso fare in una tesina sulla carne di manzo??
ciao a tutti! maka poko all'esame e io ankora devo iniziare la mia tesina...
non so come collegare i vari argomenti anke xke italiano non abbiamo fatto molto...
io avevo pensato storia la 2 guerra mondiale e il 2 dopoguerra con il referendum, x poi collegare diritto con l'iter legislativo e parlamento.. scienze delle finanze potrei portare il bilancio, ho studiato anke le entrate pubbliche, l'irpef l'ires... ma il mio problema è italiano, non abbiamo fatto d'annunzio ne svevo, stiamo ankora a ...
salve a tutti vorrei un consiglio sulla mia tesina.La vorrei incentrare sul potere,ma non so come collegarla con le materie.frequento la ragioneria.potreste aiutarmi?le materie sono:italiano,storia,scienze delle finanze,diritto,economia aziendale,geografia,francese...grazie mille

Ciao a tutti, :hi
ho deciso di portare come tesina la musica e finora ho scelto come argomenti:
STORIA: canzone auschwitz di francesco guccini e quindi parlare dei campi di concentramento
ITALIANO: la "pioggia nel pineto" di d'annunzio per la musicalità
FRANCESE:i fiori del male di baudelaire per il capitolo "la musique"
ARTE: kandinsky ma non so quale opera portare
INGLESE:?
ECONOMIA AZIENDALE:?
come vi sembra?sono giuste le scelte che ho fatto o cosa mi consigliate di ...