Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alexalien
Ciao a tutti...intanto volevo farvi i complimenti perchè ho notato la vostra disponibilità ad aiutare chi ha bisogno e anche abbondantemente...detto questo...volevo chiedervi cosa ne pensate della mia tesina (premettendo ke frequento lo psico-pedagogico): ALIENAZIONE (intesa come smarrimento,perdita dell'essenza di uomo...) FILOSOFIA: confronto tra Hegel (anke se ho qualke problema a definire l'alienazione nella sua filosofia e per questo vi kiedo aiuto), Feuerbach e Marx concentrandomi ...
7
8 giu 2009, 14:13

alekecercaaiuto
aiutatemi per la tesina non so proprio cosa fare io ne vojio fare una facile aiutatemi
3
2 mag 2010, 17:06

spakkiosa
collegamenti delle materie di 3a media?
1
3 mag 2010, 14:43

chikkino
fai la seconda guerra mondale dopo hai piu collegamenti
1
3 mag 2010, 18:19

adrianxx
tesina di terza media aiutatemi volevo farla sul fascismo o sulla sekonda rivoluzione industriale ......per continuare nelle altre materie che collegamenti mi consegnate
1
4 mag 2010, 11:18

raffy96
mi servirebbe una mappa concettuale che si colleghi con tutti le materie come tema avevo pensato al nazismo (sekonda lingua tedesko) MA SE VOLETE potete inventare delle mappe anke su altri temi fate voi!!! grz!!! :)
1
4 mag 2010, 15:44

SMILEY_DOC
cari raggazzi e ragazze sono una ragazza di 13 anni disperata...lunedì dovrei portare un percorso per l'esame ...ma io non lo saputo fare!!!!giuro che non sono una scansafatiche ,ma è propio non sò da dove cominciare...quindi chi ha fatto l'esame 2008/2009 mi potrebbe dire cosa portare....grazie anticipatamente--- :-) Aggiunto 18 ore 51 minuti più tardi: grz xò è propio ke nn riesko a fare i collegamenti ... :beatin :beatin :beatin :beatin :beatin :beatin :beatin
1
4 mag 2010, 17:47

AllyRAAWR
Salve :D mi servirebbe un aiutino con il percorso d'esame di 3 media, appunto..Non so da dove partire .-. sarei grata a chi mi desse una mano ♥
1
4 mag 2010, 17:27

jeb stuart
Salve, faccio il 5 anno del serale dei servizi sociali, lavoro tutto il giorno e non ho idee chiare ..avrei bisogno di tesi di questo indirizzo..mi potete aiutare?? grazie.
1
30 apr 2010, 22:18

sweetvanilla
Ciao a tutti vorrei chiedervi un aiuto.. sto realizzando una mappa concettuale sulla contrapposizione tra spirito apollineo e dionisiaco..in italiano ho fatto d'annunzio e pascoli due diversi prototipi del decadentismo,contemporanei ma 2 facce della stessa epoca...inglese wilde con dorian gray contrapposto a joyce (dubliners) come ritratto della paralisi e cioè dell'apollineo...filosofia nietzsche anche se vorrei aggiungere un altro autore...greco la tragedia (se ci sono altri spunti ben ...
1
3 mag 2010, 11:09

velia20
alda merini e la pazzia
2
2 mag 2010, 00:44

chiara ciarrocchi
ciao....frequento la scuola alberghiero e sono all ultimo anno:) ho già in mente cosa portare il problema è che non riesco a dare un titolo alla mia tesina. Credo che portero pascoli e giolitti in storia. potete aiutarmi?grazie
2
2 mag 2010, 18:50

melania.palermo
come posso collegare il tema sulla donna con tutte le materie per l'esame di maturità?
2
2 mag 2010, 17:33

melania.palermo
come posso collegare il tema "il tempo" con tutte le materie per l'esame di maturità? Aggiunto 1 giorni più tardi: faccio il liceo scientifico..devo collegare storia francese e italiano..le altre materie le ho già trovate.. Aggiunto 2 minuti più tardi: faccio il liceo scientifico.. Aggiunto 36 giorni più tardi: cosa potrei mettere in fisica???
2
2 mag 2010, 17:32

frsha
come facci oa scaricare la tesina percezione-the door of perception???non ci riesco e ne ho assolutmanete bisogno aiutatemiiii
2
2 mag 2010, 13:13

naty91
tesina d'esame per sezione elettronica e telecomunicazione!grazie!
2
2 mag 2010, 11:13

pesteLU
che collegamenti posso fare in una tesina sulla carne di manzo??
2
2 mag 2010, 10:22

mary90na
ciao a tutti! maka poko all'esame e io ankora devo iniziare la mia tesina... non so come collegare i vari argomenti anke xke italiano non abbiamo fatto molto... io avevo pensato storia la 2 guerra mondiale e il 2 dopoguerra con il referendum, x poi collegare diritto con l'iter legislativo e parlamento.. scienze delle finanze potrei portare il bilancio, ho studiato anke le entrate pubbliche, l'irpef l'ires... ma il mio problema è italiano, non abbiamo fatto d'annunzio ne svevo, stiamo ankora a ...
1
3 mag 2010, 10:15

maryegitto
salve a tutti vorrei un consiglio sulla mia tesina.La vorrei incentrare sul potere,ma non so come collegarla con le materie.frequento la ragioneria.potreste aiutarmi?le materie sono:italiano,storia,scienze delle finanze,diritto,economia aziendale,geografia,francese...grazie mille
5
29 apr 2010, 18:29

anonima91
Ciao a tutti, :hi ho deciso di portare come tesina la musica e finora ho scelto come argomenti: STORIA: canzone auschwitz di francesco guccini e quindi parlare dei campi di concentramento ITALIANO: la "pioggia nel pineto" di d'annunzio per la musicalità FRANCESE:i fiori del male di baudelaire per il capitolo "la musique" ARTE: kandinsky ma non so quale opera portare INGLESE:? ECONOMIA AZIENDALE:? come vi sembra?sono giuste le scelte che ho fatto o cosa mi consigliate di ...
3
21 apr 2010, 15:22