Tesina maturita che collegamenti posso fare??

car28
italiano devo portare 4 autori (mai visto nella storia della scuola) cioè leopardi,verga,pascoli,e gozzano.. e di storia che collegamento posso fare con questi autori?? e di scienza delle finanza?diritto? di ragioneria e tecnica bancaria?informatica matematica?

Risposte
Francy1982
potresti portare 800 e riv industriale, che dici???

sempronio
Premetto ke nn mi è mai piaciuto imparare le noiose biografie degli autori, xciò sono impreparato sull'argomento, ma volevo dirti ke simmome gli autori sono 4 tu puoi prenderne uno di questi x fare i tuoi collegamenti, nn è detto ke devono essere tutti in relazione!!x cui se vuoi portare la prima guerra mondiale collegala alla morte del Pascoli, quella la ricordo intorno al 12 e la guerra è in vista, cmq buon lavoro!!

Daniele
Puoi cercare di aiutarci ad aiutarti dandoci qualche altra indicazione. Potresti ad esempio indicarci qualche argomento che ti piacerebbe trattare!

car28
no... non so proprio cosa portare...

Francy1982
beh li gia isamo nei primi dle 1900...non saprei studiandoli trovi qualche tipo di collegamento anche se non con i 4 autori ma con qualche altro argomento toccato dalla tesina? se si va bene altirmenti non saprei....

car28
potrei portare la prima guerra mondiale??

Francy1982
VIsto che anche se toccano periodi storici diversi tutti e 4 gli autori vivono i primi anni (almeno i primi 30) del 1800 io porterei in storia il 1800 o qualcosa correllato con esso! Per le altre materie purtroppo non posso esserti d'aiuto sciau!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.