Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
olesea
faccio la tesina sul sorriso...ma non so come collegare filosofia,spagnolo,francese,inglese...heeeeeeeeelp please:(
2
7 mag 2010, 18:12

26.Ilenia.06
Ciao... Dopo quasi un mese di assenza, ho trovato gli argomenti da portare...^^ Allora:... Ho collegato l'abito allo stile Liberty per via della stoffa con i fiori.. Di conseguenza di arte potrei portare Klimt Di storia porto Il decollo industriale e Giolitti Di italiano la prof ha suggerito di portare il Futurismo. e quindi potrei portare anche di arte il futurismo... adesso ci penso... Di inglese sto ancora cercando..^^ Per domani la prof vuole il titolo dell'abito e non so cosa ...
7
9 mag 2010, 10:07

purple
aiuto sono in pieno panico ho bisogno di aiuto...
1
7 mag 2010, 20:03

Simpley-me
sera a tutti da poco mi sono iscritta e volevo chiedere un'aiuto per la tesina!!!!!!!aiutatemi sono in panico!!!! Aggiunto 2 giorni più tardi: kìho parlato con la prof e mi ha detto di scegliere gli argomenti da voler portare e poi il titolo per la tesina vediamo!!!! STORIA: 2° guerra mondiale STORIA DELL'ARTE: futurismo CHIMICA: idrocarburi bomba atomica VISIVA: colore in movimento ITALIANO: quasimodo tu cosa ne dici??????
1
7 mag 2010, 20:12

Lombo
Ciao a TUTTI, frequento un ITC e mi chiedevo se c'era qualcuno che avesse già trattato l'argomento della crisi attuale come tesina, mi sarebbe di grande aiuto se potesse darmi consigli e spunti su cui lavorare. Se possibile scrivetemi! GRAZIE A TUTTI CIAO!
1
7 mag 2010, 21:30

rea90
chi m aiuta a fare dei collegamenti x la tesina sono dell'alberghiero settore turisticoo..grz!!
1
8 mag 2010, 11:15

fafa91
salve ragazzi...frequanto il commerciale per il turismo e sono in crisix la tesina..ess deve contenere italiano storia economia geografia inglese e francese..ho in mente due idee:fare un itinerario ma non so come argomentarlo o svilupparla su un unico argomento il viaggio ma non so come collegarlo a tutte le materie...vi prego AIUTATEMI!!!!!!
1
8 mag 2010, 12:10

bertina91
Ciao a tutti... avevo pensato di basare la mia tesina sul tema della fotografia... ho cercato un pò in giro per trovare qualche collegamento!!! eccoli qui: Storia dell’arte: IMPRESSIONISMO Storia: SECONDA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE oppure CENSURA FOTOGRAFICA NEL PERIODO FASCISTA Geografia Astronomica: UTILIZZO DELLA FOTOGRAFIA PER LO STUDIO DELL’UNIVERSO Fisica: RAGGI X Mi rimangono solamente italiano filosofia e inglese... PS: dimenticavo... frequento il liceo scientifico!!!
1
8 mag 2010, 14:04

marika marcenò
Per quanto riguarda l'estetismo cosa posso collegare di spagnolo e francese??
1
10 mag 2010, 12:32

sampi92
INGLESE: Oscar Wilde e il ritratto di Dorian Gray FILOSOFIA: Kierkegaard ITALIANO: D'Annunzio o il decadentismo FISICA: ???????????
6
6 feb 2010, 15:11

silviii_91
se mi potete dare una mano con la tesina di 5 superiore...vorrei farla sulla fotografia...faccio la scuola d'arte grazie mille in anticipo
3
24 apr 2010, 10:42

martyna5
salve...mi sono appena iscritta! fra un mesetto ho la matura e non ho ancora deciso che argomento scegliere! frequento isituto tecnico per geometri e dovrei collegare storia, italiano, ginnastica, estimo e costruzioni. il mio problema è scegliere un argomento originale perchè tutti i miei compagni fanno le guerre mondiale o il nazismo comunque...e io vorrei distinguermi dal gruppetto! ki mi può aiutare..? grazie mille
3
10 mag 2010, 09:46

basso0090
potrei avere suggerimenti sugli argomenti delle diverse materie da inserire per la mia tesina che ha come tema: "caso o destino"? (basta qualche schizzo) Aggiunto 39 secondi più tardi: tutte quelle del liceo scientifico :italiano, inglese, filosofia, storia, fisica, gografia astronomica, biologia, chimica, matematica, latino. Mi rendo conto che è un po' difficile trovare tutti i collegamenti per queste materie, però aiutatami se puoi.... se hai qualche idea su un altro argomento non esitare ...
1
8 mag 2010, 16:56

elisaag
mi servirebbe un aiuto per la tesina sull'azienda chanel storia, progetti, bilanci e marketing...mi potete aiutare?
1
8 mag 2010, 18:18

wolfi
chi mi può aiutare a mettere in piedi una tesina su londra e i suoi misteri - linquistico inglese tedesco spagnolo italiano ovvio Aggiunto 1 giorni più tardi: Grazie per la tua risposta - purtroppo non ho ben chiaro quello che vorrei fare - sono completamente nel panico, annullata, zero idee - zero collegamenti - zero assoluto. Studio come una pazza ma non so come fare la benedetta tesina - amo Londra e vorrei scrivere su essa - grazie ancora _ ciao Aggiunto 1 minuti più tardi: ho il ...
2
7 mag 2010, 02:06

96gio96
cosa posso presentare in inglese nel periodo del risorgimento? Aggiunto 2 ore 54 minuti più tardi: Musica: romanticismo canti d'indipendenza canti di guerra nabucco e verdi Italiano: romanticismo leopardi manzoni Arte : romanticismo andrea cefaly e delacroix Tecnica: rivoluzione industriale/macchina a vapore Geografia: Francia Francese: romanticismo Inglese? Educazione fisica: ferita da taglio
3
9 mag 2010, 13:43

kiro
Mi servirebbe il nome per la mia tesina, gli argomenti sono: Lager, P.Levi, Diritti dell'uomo, 1984orwell help!!!! Aggiunto 6 minuti più tardi: No perche si incentra molto di piu sui lager..... Aggiunto 2 minuti più tardi: no. la mia tesina si concentra sui lager.... la guerra mondiale nn la nomino propriio Aggiunto 11 minuti più tardi: ad esempio " la negaxione dei diritti dell'uomo" un titolo come questo. nella tesina nn parlo di nazismo o fascismo.. :faint Aggiunto 1 giorni ...
2
9 mag 2010, 14:09

Martyna Lively
ciaO!! avrei bisogno di spunti per una tesina di liceo classico riguardante la moda qualcuno ha qualche idea per i collegamenti?? grazie in anticipo!
1
9 mag 2010, 15:10

fafy..pi
sto facendo la tesina su distacco attaccamento e perdita. Ma come argomento di biologia non vorrei trattare il parto. avete suggerimenti? Aggiunto 1 giorni più tardi: no no voglio qualcosa di originale boo
1
9 mag 2010, 17:26

jejeoro
Mi serve un introduzione per la mia tesina "La Salvaguardia dei diritti umani nei trattati internazionali"....AIUTOOOOOOOO Aggiunto 13 minuti più tardi: Grazie..questi sn gli argomenti che porto Arte: cubismo-Picass Storia: 2guerra mondiale Italiano:Oriana Fallaci- Marguerite Yourcenar- Hannah Arendt Visiva: Il colore- Percezione della profondita Chimica: bomba atomica Ma il problema mio è che non so come iniziare subito dopo la mappa concettuale per introdurre tutto...
1
10 mag 2010, 12:01