Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
faccio la tesina sul sorriso...ma non so come collegare filosofia,spagnolo,francese,inglese...heeeeeeeeelp please:(
Ciao...
Dopo quasi un mese di assenza, ho trovato gli argomenti da portare...^^
Allora:... Ho collegato l'abito allo stile Liberty per via della stoffa con i fiori..
Di conseguenza di arte potrei portare Klimt
Di storia porto Il decollo industriale e Giolitti
Di italiano la prof ha suggerito di portare il Futurismo. e quindi potrei
portare anche di arte il futurismo... adesso ci penso...
Di inglese sto ancora cercando..^^
Per domani la prof vuole il titolo dell'abito e non so cosa ...

aiuto sono in pieno panico ho bisogno di aiuto...
sera a tutti da poco mi sono iscritta e volevo chiedere un'aiuto per la tesina!!!!!!!aiutatemi sono in panico!!!!
Aggiunto 2 giorni più tardi:
kìho parlato con la prof e mi ha detto di scegliere gli argomenti da voler portare e poi il titolo per la tesina vediamo!!!!
STORIA: 2° guerra mondiale
STORIA DELL'ARTE: futurismo
CHIMICA: idrocarburi bomba atomica
VISIVA: colore in movimento
ITALIANO: quasimodo
tu cosa ne dici??????
Ciao a TUTTI, frequento un ITC e mi chiedevo se c'era qualcuno che avesse già trattato l'argomento della crisi attuale come tesina, mi sarebbe di grande aiuto se potesse darmi consigli e spunti su cui lavorare. Se possibile scrivetemi!
GRAZIE A TUTTI CIAO!
chi m aiuta a fare dei collegamenti x la tesina sono dell'alberghiero settore turisticoo..grz!!
salve ragazzi...frequanto il commerciale per il turismo e sono in crisix la tesina..ess deve contenere italiano storia economia geografia inglese e francese..ho in mente due idee:fare un itinerario ma non so come argomentarlo o svilupparla su un unico argomento il viaggio ma non so come collegarlo a tutte le materie...vi prego AIUTATEMI!!!!!!
Ciao a tutti...
avevo pensato di basare la mia tesina sul tema della fotografia... ho cercato un pò in giro per trovare qualche collegamento!!! eccoli qui:
Storia dell’arte: IMPRESSIONISMO
Storia: SECONDA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE oppure CENSURA FOTOGRAFICA NEL PERIODO FASCISTA
Geografia Astronomica: UTILIZZO DELLA FOTOGRAFIA PER LO STUDIO DELL’UNIVERSO
Fisica: RAGGI X
Mi rimangono solamente italiano filosofia e inglese...
PS: dimenticavo... frequento il liceo scientifico!!!
Per quanto riguarda l'estetismo cosa posso collegare di spagnolo e francese??
INGLESE: Oscar Wilde e il ritratto di Dorian Gray
FILOSOFIA: Kierkegaard
ITALIANO: D'Annunzio o il decadentismo
FISICA: ???????????
se mi potete dare una mano con la tesina di 5 superiore...vorrei farla sulla fotografia...faccio la scuola d'arte grazie mille in anticipo
salve...mi sono appena iscritta! fra un mesetto ho la matura e non ho ancora deciso che argomento scegliere! frequento isituto tecnico per geometri e dovrei collegare storia, italiano, ginnastica, estimo e costruzioni. il mio problema è scegliere un argomento originale perchè tutti i miei compagni fanno le guerre mondiale o il nazismo comunque...e io vorrei distinguermi dal gruppetto! ki mi può aiutare..? grazie mille
potrei avere suggerimenti sugli argomenti delle diverse materie da inserire per la mia tesina che ha come tema: "caso o destino"? (basta qualche schizzo)
Aggiunto 39 secondi più tardi:
tutte quelle del liceo scientifico :italiano, inglese, filosofia, storia, fisica, gografia astronomica, biologia, chimica, matematica, latino. Mi rendo conto che è un po' difficile trovare tutti i collegamenti per queste materie, però aiutatami se puoi....
se hai qualche idea su un altro argomento non esitare ...

mi servirebbe un aiuto per la tesina sull'azienda chanel storia, progetti, bilanci e marketing...mi potete aiutare?

chi mi può aiutare a mettere in piedi una tesina su londra e i suoi misteri - linquistico inglese tedesco spagnolo italiano ovvio
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Grazie per la tua risposta - purtroppo non ho ben chiaro quello che vorrei fare - sono completamente nel panico, annullata, zero idee - zero collegamenti - zero assoluto. Studio come una pazza ma non so come fare la benedetta tesina - amo Londra e vorrei scrivere su essa - grazie ancora _ ciao
Aggiunto 1 minuti più tardi:
ho il ...
cosa posso presentare in inglese nel periodo del risorgimento?
Aggiunto 2 ore 54 minuti più tardi:
Musica: romanticismo canti d'indipendenza canti di guerra nabucco e verdi
Italiano: romanticismo leopardi manzoni
Arte : romanticismo andrea cefaly e delacroix
Tecnica: rivoluzione industriale/macchina a vapore
Geografia: Francia
Francese: romanticismo
Inglese?
Educazione fisica: ferita da taglio
Mi servirebbe il nome per la mia tesina, gli argomenti sono: Lager, P.Levi, Diritti dell'uomo, 1984orwell
help!!!!
Aggiunto 6 minuti più tardi:
No perche si incentra molto di piu sui lager.....
Aggiunto 2 minuti più tardi:
no. la mia tesina si concentra sui lager....
la guerra mondiale nn la nomino propriio
Aggiunto 11 minuti più tardi:
ad esempio " la negaxione dei diritti dell'uomo" un titolo come questo.
nella tesina nn parlo di nazismo o fascismo..
:faint
Aggiunto 1 giorni ...
ciaO!! avrei bisogno di spunti per una tesina di liceo classico riguardante la moda qualcuno ha qualche idea per i collegamenti?? grazie in anticipo!
sto facendo la tesina su distacco attaccamento e perdita. Ma come argomento di biologia non vorrei trattare il parto. avete suggerimenti?
Aggiunto 1 giorni più tardi:
no no voglio qualcosa di originale boo
Mi serve un introduzione per la mia tesina "La Salvaguardia dei diritti umani nei trattati internazionali"
Miglior risposta
Mi serve un introduzione per la mia tesina "La Salvaguardia dei diritti umani nei trattati internazionali"....AIUTOOOOOOOO
Aggiunto 13 minuti più tardi:
Grazie..questi sn gli argomenti che porto
Arte: cubismo-Picass
Storia: 2guerra mondiale Italiano:Oriana Fallaci- Marguerite Yourcenar- Hannah Arendt
Visiva: Il colore- Percezione della profondita
Chimica: bomba atomica
Ma il problema mio è che non so come iniziare subito dopo la mappa concettuale per introdurre tutto...