Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve a tutti sn nuova da qst parti e avrei bisgno di 1 aiutino x la ia tesina...
il titolo vorrei che fosse: "LA MASCHERA DELLA FELICITà"
portando in :
lett ital: leopardi
lett inglese: wilde e keats
geografia astronomica: la luna con le sue machere
filosofia ??
storia????
matematica???
fisica???
storia dell'arte???
mi aiutate voi a collegarla megliO?????GRAZIE IN ANTICIPO...KISS KISS
buongiorno... vorrei chiedere un piccolo aiuto per la mia tesina.. faccio un liceo classico e perciò devo portare anche latino e greco... con greco non ho molti problemi ma in latino non sono molto sicura... ora spiego un po' di cosa voglio esattamente parlare così sarà più facile capire...
a me interessa studiare il momento in cui l'uomo sorpassa/o cerca di sorpassare i propri limiti per essere qualcosa di illimitato e infinito... inoltre voglio cercare di capire se sorpassare il limite sia ...

Allora ragazzi,,, ho iniziato a pensare alla tesina da portare agli esami,,, e mi piacerebbe portare kierkegaard... volevo collegare provare a collegare tutte le materie... anche se fino ad ora non sono riuscita a farlo xD....
Di kier volevo portare principalmnetne il problema della fede,, ma così dovrei sconvolgere tutto il resto... voi che dite????
Per il momento mi è venuto in mente questo (anche leggendo un po' online)
FILOSOFIA: KIERKEGAARD
ITALIANO: UNGARETTI
STORIA: PRIMA GUERRA ...

Non ho nessuna idea, ma nessuna per fare la tesina!!! frequento l'ipssct, indirizzo turistico.. avevo già preparato una tesina che copriva ogni mio interesse.. ma la maggior parte degli insegnanti me l'h abolita perchè troppo personale.. e potrei trovare persone nella commissione che non la pensano come me ..aiutoooooooooooo
agli esami di maturità porto la tesina sulla donna. faccio la scuola turistica e non so che collegarci in inglese!!!! :( avete suggerimenti?
Aggiunto 45 giorni più tardi:
faccio paesi citta tutto cio attinente al turismo
Aggiunto 46 secondi più tardi:
faccio paesi citta tutto cio attinente al turismo
ciao a tt .... qst anno dovrei diplomarmi .. frequento il liceo scientifico, e vorrei presentare una tesina sulla moda e qlcs di simile ma nn so ke collegamenti posso fare....le prof nn sanno nemmeno loro quali autori artisti ecc poter collegare ...mi serve il vostro aiuto
soluzione saggio breve maturità 2005
ragazi x favore devo fare la tesina e non so da dove iniziare XD l'argomento centrale vorrei fare la crisi del 29 x quanto riguarda storia, le materie da collegare sono italiano, legislazione turistica, economia aziendale , geografia turistica e inglese.. ps: freq la ragioneria turisika!! un grazie 10000 in anticipo
ciao a ttt frequanto il 5 anno di elettronica e telecomunicazioni e vorrei, se possibile, qualke dritta sul percorso multidisciplinare. Magari un aiuto sugli argomenti da collegare, premettendo ke le materie sn qst : elettronica,telecomunicazioni,matematica,italiano e storia,ed.fisica,inglese...x favore solo qualke possibile collegamento..GRAZIE
Allora, frequento il liceo delle scienze sociali ed ho deciso di incentrare la mia tesina su Francesco Guccini, solo che non riesco a trovare un argomento con cui collegarlo alla materia portante, cioè a scienze sociali e a diritto.
Avete qualche suggerimento? Sono in piena crisi ç_ç
salve a tutti...sono al 5 anno di ragioneria e vorrei un aiuto per la mia tesina..è sull'illusione...mi potreste aiutare a collegare le materie?
le materie sono:italiano,storia,finanze,diritto,francese,geografia,economia aziendale,matematica...grazie a tutti
AIUTOOOOOO ESAMIII....COME FACCIO LA TESINA NN HO MAI FTT NULLA DI SIMILE..
voglio fare la tesina sul vulcano islandese solo che poi devo collegare altre materie e non vorrei fare i classici collegamenti con La Ginestra e Plinio il Vecchio qlcn ha qlc idea? cmq faccio il liceo scientifico
vorrei fare 1 tesina sul cambiamento meteorologico...qualcuno può aiutarmi??graziee=))
ciao ragazzi avevo pensato di fare una tesina col titolo : la crisi dell intellettuale tra 800 e 900.secondo voi in filosofia cosa potrei collegare???
ciaooooo!!!ho bisogno d un disperato aiutooooo!!!!! :cry :cry :cry cerco un percorso o una tesina sulla coscenza o/e sull infanzia che debbano riguardare italiano mate arte inglese s sociali filo e ed fisica!!!!v pregoooo sn nelle vostre maniii!!!!voglio renderlo unica qst tesina!!!!graziiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeee :hi :hi
ciaoa tutti...
devo ancora fare la tesina aiutoooo
in economia porto le banche
in italiano giovanni pascoli
in storia non so
in diritto non so
in geografia non so
in scienze delle finanze non so
in inglese non so
cosa potrei portare in quelle materie??vi pregoo aiutooo
Salve,
vorrei fare una tesina sulla droga
Queste sono le materie:
Italiano
Biologia
Fisica
Filosofia
Storia
Italiano
Storia dell'Arte
Inglese
Latino
In inglese portero' la storia di Dr Jekyll e Mr Hyde ma nelle altre materie?
help me!
in una tesina bisogna mettere tutti i collegamenti o argomento per tesina??????? please aiutatemi