Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao a tuttii :hi ho un problemoneee xd voglio fare la tesina sul turismo ... ho già tutti gli argomenti tedesco:goethe arte:il gran tour francese:roma storia sono indecisa volevo porta giolitti sekondo voi potrebbe andare bn? poi diritto e economia i tour operator e le agenzie di viaggio italiano verga e inglese le varie strutture ricettive solo ke nn sò kome intitolarlaaa il turismo mi sembra banaleee aiutooooooooooooooooo :cry grazieee :pp
salve,volevo chiedere se qualcuno può darmi un mano a fare l'introduzione sulla tesina su waltdisney,i collegamenti lì ho già fatti...forse non so se va bene con italiano pascoli e peter pan...faccio il turistico accetto qualsiasi aiuto...grazie mille...
possibili tracce dei temi di qst anno x l esame finale?
ciao! sto concludendo la mia tesina per la maturità. sono iscritto ad un istituto tecnico turistico. ho scelto come argomenti i sette peccati capitali.
per invidia ho trovato: strategie di marketing (tec. turistica)
secondo voi può andare?
grazie in anticipo
Marco

:cry :cry :cry cerco una tesina di matematicaaaaaaa
tesina per istituto professionale settore turistico
ciao sn una ragazza ke frequenta l'ultimo anno di liceo artistico qualcuno può darmi una mano cn la tesina ...il periodo artistico ke vorrei portare è la pop art...XD grazie
Aggiunto 56 minuti più tardi:
praticamente la pubblicità il consumismo!!!!!1 grazie in anticipo x l'aiuto
mi serve un collegamento per fisica cn la tesina intitolata la ricerca della felicità
:hi ciao a tutti! come tanti anch'io vorrei preparare un percorso multidisciplinare per l'esame di maturità, ho già in mente le materie da collegare e il tema da trattare ovvero il rapporto tra uomo e società e quindi i vincoli che legano l uomo ad accettare le convenzioni sociali etc , ma ancora ho difficoltà per collegare bene le materie!! chi saprebbe darmi qualche consiglio? ? allora... in italiano vorrei portare Pirandello , in filosofia avrei intenzione di presentare o Marx o Nietsche, ...
tesine svolte per esame di maturita albergiera cucina
vorrei fare una tesina sul cambiamento di vita, inserendo in inglese "un canto di Natale" di dickens, e in arte "la conversione di S.paolo" di Caravaggio. cosa potrei inserire in letteratura italiana e tedesca? grazie fracncesca
Aggiunto 9 giorni più tardi:
in italiano abbiamo fatto verga, d'annunzio, pirandello, pascoli, montale, svevo... niente romanticismo... però posso mettere qualcosa anche fuori programma
invece di tedesco abbiamo fatto romanticismo (Novalis e Eichendorff), realismo ...

posso fare la tesina e incominciare con verga di italiano e inglese the romantic age?
Pensate che vada bene l'inizio?
Aggiunto 21 giorni più tardi:
ciao intanto,cmq si deve vedere ke scuola ke fai... il verga lo puoi anke portare e anke il the romantic age,, e le altre materie? fammi sapere ciao
salve a tutti,
per l'esame di maturità come argomento generale di base ho scelto l'ARIA però ho un problema,e sarebbe che non so che argomento trattare di chimica fisica collegabile all'aria. qualcuno mi può aiutare? grazie.....
cerco una tesina al più presto su qualcosa tipo cavalieri templari,sacro graal,codice da vinci e quant'altro....aiutatemi per favore perchè la devo consegnare entro il 15 di maggio....grazie a tutti
VORREI FARE UNA TESINA ORIGINALE..INZIANDO CON UNO SPEZZONE DI UN FILM....FACCIO IL LICEO SCIENTIFICO!!!AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!
la finanza funzionale di keynes ed il ricorso al debito pubblico!
ho scelto l illusione come tema esame maturità,ma non riesco a fare l introduzione.
i miei argomenti sono italiano:leopardi e foscolo,latino:tacito e seneca,storia:rivoluzione russa,filosofia schopenhauer,geografia astronomia:la luna,scienze:i terremoti e storia dell arte l illusione ottica
Ciao, mi rivolgo a voi perchè vorrei qualche consiglio sulla mia tesina. Vorrei farla sul piacere della lettura basandomi principalmente sul saggio di Proust "del piacere della lettura" non so se lo conoscete...
Mi piacerebbe mettere in evidenza il "viaggio" del lettore durante la lettura in uno spazio lontano dal reale, ma allo stesso tempo far notare che anche nelle opere più fantasiose vi è sempre un richiamo al nostro mondo.
Non so se mi sono spiegata abbastanza bene!
Comunque per ora ...