Hellllpppppp

melymorset
salveeee..mi sono appena iscritta..xkè ho visto ke qui danno dei bei consigli..potete consigliare anche me?? :dead ..frequento l' alberghiero (ristorazione)..volevo portare all'esame la tesina sui 7 peccati capitali (o sui cibi afrodisiaci)... non sò davvero da dove iniziare :dontgetit ... avete qualche consiglio da darmi?... le materie sono : italiano-storia-alimentazione-diritto-economia-inglese e matematica.... grazie comunque in anticipo..

Risposte
Aleksej
certo che mi puoi dare del tu melymorset
se parti da Afrodite va bene infatti Il termine “Afrodisiaco” risale a più di 5.000 anni fà e deriva da Afrodite, dea dell'amore e della belleza. clicca qui

eccoti il link che ti serve per Benito Mussolini

http://www.pubblicitaitalia.com/cocoon/pubit/riviste/articolo.html?idArticolo=2387&Testata=2

vai all' 11° capoverso del testo scritto in piccolo.

ti indico un altro link che ti può essere utile
http://www.taccuinistorici.it/ita/news/contemporanea/bafrodisiaci/Storia-degli-afrodisiaci.html

aspetto tuoi aggiornamenti

melymorset
no..son solo quelle le materie...uhmm..
sono entrambe belle... :dead
xò con questo problema ke manca un -peccato- e una -materia-...
uhmmm...penso proprio che sceglierò "i cibi afrodisiaci"..
le tracce proposte da Aleksej sono buone...
ma tu hai altri suggerimenti x i cibi afrodisiaci?? (mi xmetto di darti del tu) :)
o su come iniziare?...io volevo iniziare parlando di Afrodite..

Aggiunto 6 ore 13 minuti più tardi:

Aleksej ..scusa il disturbo..
grazie al tuo aiuto sto "tentando" di fare la mia tesina...
solo che ho un piccolo problemuccio...
non so dove trovare dei documenti x quanto riguarda la storia..
sai x caso dove posso trovare qualcosa che parli di mussolini che andava pazzo x il tartufo...?

Francy1982
- Superbia = desiderio di essere superiori agli altri = Storia = Hitler
- Avarizia = desiderio di beni materiali = Economia = Capitalismo
- Lussuria = dedizione al sesso e al piacere = Italiano = D'Annunzio "il Piacere"
- Invidia = tristezza per il bene altrui = Inglese = Oscar Wilde "Dorian Gray"
- Gola = abbandono ai piaceri culinari = Alimentazione = Parlare della scorretta alimentazione
- Ira = desiderio disordinato di vendicare un torto = Diritto = puoi collegare le punizioni nella costituzione italiana, la giustizia non è personale ma regolamentata da leggi precise.
- Accidia = essere preda del torpore dell'animo = rimarrebbe matematica ma non vedo possibile un collegamento, hai altre materie scoperte? e puoi tralasciare matematica?

melymorset
grazie mille!! :satisfied
ma posso chiedere un'altro favore??..
(ti posso dare del tu?)...:)
tu o chiunque altro di buon cuore..
scriverebbe delle tracce x i 7 peccati capitali?..
mi piacciono entrambi gli argomenti..
però vorrei vedere in base alle tracce quella che verrebbe + interessante...
grazie! :dozingoff

Aleksej
tra i cibi afrodisiaci ci sono il cioccolato e il tartufo.
Non a caso Gabriele D'Annunzio( letteratura italiana), celebre seduttore, mangiava cioccolato fondente prima di ogni incontro amoroso.

Benito Mussolini ( fascismo - argomneto di storia)andava pazzo per il tartufo.

inglese= wine - a timeless aphrodisiac
vino ed eros:questa bevanda ha sempre rappresentato la principale fonte per stimolare l’erotismo.

Aggiunto 12 minuti più tardi:

alimetazione= la dieta equilibrata nell'adulto. Le buone scelte alimentari dell’età adulta aiutano a preservare la salute anche in età avanzata, e come sai è consigliabile consumare molta frutta e verdura.Nella gastronomia erotica trovano posto molti alimenti come la frutta e la verdura; leggi qui .

diritto= sicurezza alimentare e relative norme.

Aggiunto 29 minuti più tardi:

economia= Marketing.
Il termine afrodisiaco si riferisce a ciò che permette di accendere il desiderio, grazie anche all’impulso dell’immaginazione. come tu sai Lo scopo del marketing pubbicitario è quello di catturare l'immaginazione dell'utente.

per quanto riguarda matematica, se fai un po' di statistica ti puoi collegare al marketing.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.