Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Daniele 10
Sto facendo una tesina sulla casualità e il destino...non so però che argomento trattare in matematica...sono del liceo scientifico e avevo pensato al calcolo delle probabilità...ma è un argomento che non tratteremo...fatemi sapere grazieeee...
1
16 mag 2010, 13:16

keip
Ciao a tutti! Ho scelto di fare la tesina sull'evasione dal mondo occidentale al mondo orientale e devo toccare le materie d'esame : francese, inglese, spagnolo, filosofia,italiano, storia e fisica... ma sono in alto mare... un aiutino? idee su possibili autori o argomento per materia? Grazie smack
1
16 mag 2010, 11:46

inter91rulez
salve a tutti sono nuovo quindi scusate in anticipo se ho sbagliato a postare o cose del genere...bè mi servirebbe un aiuto in quanto vorrei fare una tesina interessante sul carisma ma trovo qualche difficoltà sui collegamenti. qualcuno ha qualche idea? grazie in anticipo Aggiunto 19 ore 47 minuti più tardi: allora inglese avevo pensato wilde, un tipo decisamente carismatico d'annunzio in italiano in storia...bè è piena di personaggi carismatici (hitler,mussolini,...) il problema sorge in ...
1
16 mag 2010, 19:14

alfonso paolini
ki mi puo dare una mano???? nn so come collegare le mie tesine faccio il tecnico industriale elettrotecnica datemi una mano!!! cosa posso portare??? nn o prorpioo idea di cosa portare
2
16 mag 2010, 21:57

Quechi
Ciao, mi scriveresti le materie che vuoi collegare e l'istituto che frequenti? Ps: hai provato a guardare e prendere spunto dal nostro archivio? https://www.skuola.net/tesine
3
17 mag 2010, 12:52

jejejn
Superbia: Potresti portare anche hitler, con la sua teoria di spazio vitale, infatti lui si ispirava al super uomo di nietzsche. Uhm, D'annunzio che escludeva, lussuria e avarizia? Allora mi sà che non hai visto il suo Vittoriale.
3
17 mag 2010, 12:21

marcovip
Ragazzi come posso collegare il Fascismo con Picasso..???
2
16 mag 2010, 20:08

Bababu
Salve a tutti ... ho bisogno di consigli sulla mia tesina ... rispondete x favore... Avevo pensato di portare questo: STORIA: Decolonizzazione e sottosviluppo GEOGRAFIA:Africa e denutrizione ( terzo mondo ) TECNICA:Alimentazione e denutrizione FRANCESE: Louis Pasteur e la pastorizzazione( coll, all'alimentazione di tecnica) INGLESE:South Africa apartheid e Nelson Mandela ITALIANO e Letteratura: ??? K posso portare??Sempre Nelson Mandela oppure qualche brano??? Quale?? MUSICA: Invece ...
2
12 mag 2010, 18:31

Mary03
Salve a tutti,frequento il 5 anno al liceo linguistico.La mia tesina tratterà il tema del bambino..La mappa concettuale cn tutte le materie ke tratterò è quasi pronta..mi manca solo il tedesco..e sono disperata perchè nn riesco proprio a trovare nulla,la mia professoressa nn mi è x niente d'aiuto..x favore se potete darmi un consiglio,se conoscete qualc1 ke ha trattato lo stesso tema e potete aiutarmi rispondetemi..vi ringrazio in anticipo..baci questi sono i miei ...
14
25 apr 2010, 15:06

saramanu
esami di terza media vorrei portare la prima guerra mondiale, da qui i vari collegamenti
1
15 mag 2010, 13:45

saramanu
tesina di scienze per esame le leve
0
15 mag 2010, 13:41

Zighetta
Salve Ragazzi, Cerco un'immagine da mettere come sfondo alla mia mappa concettuale. Il tema è "Religione e Regimi totalitari" qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie :bounce Aggiunto 2 giorni più tardi: A nulla, sono completamente nel pallone. Ho cercato nel web ma con scarsi risultati. Trovo o solo immagini religiose o solo immagini di regimi totalitari.
2
12 mag 2010, 18:43

flofina
VORREI DEGLI APPUNTI PER UNA TESINA PER ESAMA SCUOLA MEDIA SULL UNITA DI ITALIA
1
14 mag 2010, 15:18

fady96
mi servirebbe una ricera su Martin Luter King al piu presto. grazie in anticipo :hi
4
9 mag 2010, 15:48

Nifhleim
Salve ragazzi sto lavorando sulla tesina, come tema principale ho deciso di portare l'effetto serra ho quasi ultimato la mia mappa concettuale,frequento l'itis, e per sistemi ho deciso di portare un'analisi sui trasduttori. Specialmente vorrei portare i trasduttori come misuratori di fumi, che in teoria dovrebbero anche servire per le misurazioni di Co2 nell'aria ho fatto qualche ricerca per trovare qualcosa ma nn riesco a trovare nulla :S. Qualcuno mi potrebbe dare una mano? Grazie in ...
8
3 mag 2010, 11:41

annadavide
devo portare la tesina con la prima querra mondiale cosa posso collegare con il francese
1
14 mag 2010, 11:21

K1KKA_91
AIUTOOOOOOOO... LA MIA TESINA NN E' ANCORA PRONTA MI POTETE AIUTARE....?? FREQUETO UN ITC... NN HO ANCORA UN TEMA CENTEALE..HO UN IDEA PER QUALKE MATERIE MA NN NE SONO SICURA...VORREI PORTARE DI INGLESE THE BANKING SYSTEM.. DI ECONOMIA AZIENDALE LA BANCA D'ITALIA E L'ANALISI DI BILANCO..INFORMATICA LE BANKE ONLINE..DEVO TROVARE ANCORA ITALIANO STORIA DIRITTO E S FINANZE..MI AIUTATEEEE..GRAZIE IN ANTICIPO.. Aggiunto 9 giorni più tardi: ehi ciau grazie a tutti per l'aiuto..cmq le materie sono ...
3
4 mag 2010, 15:13

SELLO
I MOTI DEL 48
2
11 mag 2010, 11:49

MollaMallo
Qualcuno Sa Aiutarmi Sulla Mappa Concettuale Che Devo Fare? ç_ç Avevo Scelto La 2° Guerra Mondiale Con I Collegamenti Ect.. Ma Fanno Quasi Tutti Questa..Vorrei Qualcosa Di Più Originale Un Aiutino? :cry
1
13 mag 2010, 20:57

melymorset
salveeee..mi sono appena iscritta..xkè ho visto ke qui danno dei bei consigli..potete consigliare anche me?? :dead ..frequento l' alberghiero (ristorazione)..volevo portare all'esame la tesina sui 7 peccati capitali (o sui cibi afrodisiaci)... non sò davvero da dove iniziare :dontgetit ... avete qualche consiglio da darmi?... le materie sono : italiano-storia-alimentazione-diritto-economia-inglese e matematica.... grazie comunque in anticipo..
5
13 mag 2010, 00:51