Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragà..sono prossimi gli esami di maturità e vorrei iniziare a preparare la tesina!Ho scelto come tema IL LAVORO!!é un tema abbastanza ampio e l'h scelto perchè voglio parlare di qlc di attuale nella nostra società.Il problema è che nn riesco a fare tt i collegamenti...!Frequento il 5 anno Geometra e le materie agli esami sono : Italiano,Storia, Filosofia,Inglese,Costruzioni, Rilievo , Topografia, Estimo e Educazione Fisica.
Per italiano avevo pensato Verga con "rosso malpelo". Vorrei ...
Ciao ragà..sono prossimi gli esami di maturità e vorrei iniziare a preparare la tesina!Ho scelto come tema IL LAVORO!!é un tema abbastanza ampio e l'h scelto perchè voglio parlare di qlc di attuale nella nostra società.Il problema è che nn riesco a fare tt i collegamenti...!Frequento il 5 anno Geometra e le materie agli esami sono : Italiano,Storia, Filosofia,Inglese,Costruzioni, Rilievo , Topografia, Estimo e Educazione Fisica.
Per italiano avevo pensato Verga con "rosso malpelo". Vorrei ...
Mi serve in breve descrizione il concetto di verismo!!!GRAZIEEEEE
tesina SORRISO!!qualcuno mi saprebbe dire cosa posso collegare in francese???aiutooooo!!!!grazie!!!
Salve a tutti!
Tra alcune settimane dovrò sostenere l' esame di terza media.
Io ho gia scelto la tesina (la guerra fredda), ma non so da dove iniziare a ripetere!
Dovrei prima ripetere tutto il programma e poi gli argomenti della tesina, oppure il contrario?
Da quale materia mi conviene cominciare???
grazie

per la tesina in scienze porto i minerali o le fonti enrgetiche ina frica, qualcosa di breve massimo 15 righe, mi aiutate perfavore?
Aggiunto 14 ore 17 minuti più tardi:
heei, non è che troveresti anche qualcosa di piu "scientifico"? cipè in breve una minsucola storia dei minerali principale...composizione etc...
ciao a tutti,
sono parecchio in crisi con la mia tesina in quanto la mia prof di tedesco mi ha ormai detto che devo fare la tesina su brecht,precisamente basandomi sul brano "se i pescecani fossero uomini" che ora vi riporto:
SE I PESCECANI FOSSERO UOMINI
Se i pescecani fossero uomini, chiese al signor K. la figlia piccola della sua padrona, si comporterebbero meglio con i pesciolini?
-Sicuramente, egli rispose.
-Se i pescecani fossero uomini farebbero costruire nel mare gabbie enormi per ...
aiutoo ... non so cosa devo scrivere nella copertina terza media tesinaaaaaaa =(
Aggiunto 1 minuti più tardi:
aiuttttttttttoooooooooooooooooooooooooooooooooo =( =( =(

mi puoi dire cosa posso portare agli esami di terza media di musica e italiano? x fovore e urgente
Aggiunto 22 minuti più tardi:
x fovore e urgentissimo
mi puoi dire cosa posso portare agli esami di terza media di musica e italiano? x fovore e urgente

Se io porto:
Storia : decolonizzazione e sottosviluppo.
Ita: nelson mandela
Geografia: africa
Inglese: south africa
tecnica: alimentazione e fame
francese: louis pasteur e pastorizzazione
Musica: No il jazz! Cosa PORTO che vada bene???
Arte: A me piace la pop ART ma non so se poi si inserisce bene visto quello che porto! Kosa ne dite??? la posso portare??
Grazie a chi risponde... Miglior Risposta a chi mi accontenta!XD
Aggiunto 21 ore 27 minuti più tardi:
musica va bene la musica ...
io dovrei fare la tesina sul fascismo con cosa lo potrei collegare?
come collegare il nazzismo a matematica

Ciao a tutti! Come potete notare sono una nuova utente del forum...
Mi sono iscritta perché ho bisogno di qualche consiglio per un'importante scelta.
Sono una studentessa del terzo anno di matematica applicata e mi laureerò il prossimo luglio. La parte della matematica applicata che preferisco è la matematica finanziaria; purtroppo il dipartimento in cui studio attualmente è ottimo per la matematica teorica ma non ha quasi nulla per quello che cerco io.
Vorrei quindi iscrivermi in ...

aiuto sto facendo la tesina sulla menzogna e i regimi totalitari e sto mettendo di filo hannah arendt la nascita dei totalitarismi, di ita pirandello e d annunzio e di latino?
tesina scientifico tecnologico
Chi mi aiuta x la tesina? DEVO PORTARE la 2 guerra mondiale mi date gli argomenti già scritti???
Salve a tutti,sono un ragazzo della provincia di Cuneo e quest'anno come molti dovrò passare l'esame di maturità.
Con la tesina procede abbastanza bene,solo che con Matematica mi sto trovando in difficoltà.
Dovrei portare gli Integrali Indefiniti,ma non so proprio come farla questa tesina,su internet non riesco a trovare molto.
Qualcuno saprebbe aiutarmi gentilmente?
Grazie mille a tutti e buon esame :D