Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
MaryP91
Ciao ragà..sono prossimi gli esami di maturità e vorrei iniziare a preparare la tesina!Ho scelto come tema IL LAVORO!!é un tema abbastanza ampio e l'h scelto perchè voglio parlare di qlc di attuale nella nostra società.Il problema è che nn riesco a fare tt i collegamenti...!Frequento il 5 anno Geometra e le materie agli esami sono : Italiano,Storia, Filosofia,Inglese,Costruzioni, Rilievo , Topografia, Estimo e Educazione Fisica. Per italiano avevo pensato Verga con "rosso malpelo". Vorrei ...
2
1 giu 2010, 14:42

MaryP91
Ciao ragà..sono prossimi gli esami di maturità e vorrei iniziare a preparare la tesina!Ho scelto come tema IL LAVORO!!é un tema abbastanza ampio e l'h scelto perchè voglio parlare di qlc di attuale nella nostra società.Il problema è che nn riesco a fare tt i collegamenti...!Frequento il 5 anno Geometra e le materie agli esami sono : Italiano,Storia, Filosofia,Inglese,Costruzioni, Rilievo , Topografia, Estimo e Educazione Fisica. Per italiano avevo pensato Verga con "rosso malpelo". Vorrei ...
1
1 giu 2010, 14:27

Taty@taty
Mi serve in breve descrizione il concetto di verismo!!!GRAZIEEEEE
1
31 mag 2010, 20:20

@ngela
tesina SORRISO!!qualcuno mi saprebbe dire cosa posso collegare in francese???aiutooooo!!!!grazie!!!
1
1 giu 2010, 10:44

ydl2007
Salve a tutti! Tra alcune settimane dovrò sostenere l' esame di terza media. Io ho gia scelto la tesina (la guerra fredda), ma non so da dove iniziare a ripetere! Dovrei prima ripetere tutto il programma e poi gli argomenti della tesina, oppure il contrario? Da quale materia mi conviene cominciare??? grazie
4
31 mag 2010, 11:28

smile :D
per la tesina in scienze porto i minerali o le fonti enrgetiche ina frica, qualcosa di breve massimo 15 righe, mi aiutate perfavore? Aggiunto 14 ore 17 minuti più tardi: heei, non è che troveresti anche qualcosa di piu "scientifico"? cipè in breve una minsucola storia dei minerali principale...composizione etc...
1
31 mag 2010, 19:45

mammamiano
ciao a tutti, sono parecchio in crisi con la mia tesina in quanto la mia prof di tedesco mi ha ormai detto che devo fare la tesina su brecht,precisamente basandomi sul brano "se i pescecani fossero uomini" che ora vi riporto: SE I PESCECANI FOSSERO UOMINI Se i pescecani fossero uomini, chiese al signor K. la figlia piccola della sua padrona, si comporterebbero meglio con i pesciolini? -Sicuramente, egli rispose. -Se i pescecani fossero uomini farebbero costruire nel mare gabbie enormi per ...
1
31 mag 2010, 18:14

terzina sfigata =)
aiutoo ... non so cosa devo scrivere nella copertina terza media tesinaaaaaaa =( Aggiunto 1 minuti più tardi: aiuttttttttttoooooooooooooooooooooooooooooooooo =( =( =(
1
28 mag 2010, 17:30

Mimmo96
Tesina di 3° MEDIA SUL RAZZISMO
1
31 mag 2010, 09:02

antoniogemma
mi puoi dire cosa posso portare agli esami di terza media di musica e italiano? x fovore e urgente Aggiunto 22 minuti più tardi: x fovore e urgentissimo
1
31 mag 2010, 15:22

antoniogemma
mi puoi dire cosa posso portare agli esami di terza media di musica e italiano? x fovore e urgente
1
31 mag 2010, 15:45

Bababu
Se io porto: Storia : decolonizzazione e sottosviluppo. Ita: nelson mandela Geografia: africa Inglese: south africa tecnica: alimentazione e fame francese: louis pasteur e pastorizzazione Musica: No il jazz! Cosa PORTO che vada bene??? Arte: A me piace la pop ART ma non so se poi si inserisce bene visto quello che porto! Kosa ne dite??? la posso portare?? Grazie a chi risponde... Miglior Risposta a chi mi accontenta!XD Aggiunto 21 ore 27 minuti più tardi: musica va bene la musica ...
3
30 mag 2010, 10:57

DarkAndry
io dovrei fare la tesina sul fascismo con cosa lo potrei collegare?
1
31 mag 2010, 16:28

piccola 91ballerina
come collegare il nazzismo a matematica
2
29 mag 2010, 19:37

Robin Sparkly
Ciao a tutti! Come potete notare sono una nuova utente del forum... Mi sono iscritta perché ho bisogno di qualche consiglio per un'importante scelta. Sono una studentessa del terzo anno di matematica applicata e mi laureerò il prossimo luglio. La parte della matematica applicata che preferisco è la matematica finanziaria; purtroppo il dipartimento in cui studio attualmente è ottimo per la matematica teorica ma non ha quasi nulla per quello che cerco io. Vorrei quindi iscrivermi in ...
2
27 mag 2010, 17:57

dolcerosa23
aiuto sto facendo la tesina sulla menzogna e i regimi totalitari e sto mettendo di filo hannah arendt la nascita dei totalitarismi, di ita pirandello e d annunzio e di latino?
1
30 mag 2010, 19:24

paolor
tesina scientifico tecnologico
1
30 mag 2010, 20:39

MichaelArmydbl96
Chi mi aiuta x la tesina? DEVO PORTARE la 2 guerra mondiale mi date gli argomenti già scritti???
2
29 mag 2010, 12:50

gul sana
riassunto del libro la locandiera
1
30 mag 2010, 18:40

Jolly91
Salve a tutti,sono un ragazzo della provincia di Cuneo e quest'anno come molti dovrò passare l'esame di maturità. Con la tesina procede abbastanza bene,solo che con Matematica mi sto trovando in difficoltà. Dovrei portare gli Integrali Indefiniti,ma non so proprio come farla questa tesina,su internet non riesco a trovare molto. Qualcuno saprebbe aiutarmi gentilmente? Grazie mille a tutti e buon esame :D
2
26 mag 2010, 19:40