Tesina esame di stato - "IL LAVORO"

MaryP91
Ciao ragà..sono prossimi gli esami di maturità e vorrei iniziare a preparare la tesina!Ho scelto come tema IL LAVORO!!é un tema abbastanza ampio e l'h scelto perchè voglio parlare di qlc di attuale nella nostra società.Il problema è che nn riesco a fare tt i collegamenti...!Frequento il 5 anno Geometra e le materie agli esami sono : Italiano,Storia, Filosofia,Inglese,Costruzioni, Rilievo , Topografia, Estimo e Educazione Fisica.
Per italiano avevo pensato Verga con "rosso malpelo". Vorrei sapere se conoscete qlc altro poeta che ha affrontato il tema del lavoro nelle proprie poesie. Filosofia,Marx. Inglese, Dickens con Coketown oppure la rivoluzione industriale (altrimenti avete qlc altra idea??). Rilievo, sicurezza nei luoghi di lavoro con la legge 626 e 494. Ed fisica credo il pronto soccorso alrimenti non so proprio cosa inserire. Per quanto riguarda storia (materia che proprio non sopporto) estimo, costruzioni e topografia nn ho la + pallida idea...
spero in una vostra risposta :)
grazie mille in anticipo a tutti...

Risposte
andrew_ross
ti ho già risposto nell'altro post cmq se t serve una mano puoi inviarmi un messaggio ciao

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.