Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ritmo6
Ciao ragazzi sono disperato...frequento l'istituto tecnico commerciale (ragioneria)e a partire dall'anno scorso, ha stabilito di incentrare la mia tesina sulla grande storia delle televisione italiana...ieri iniziando la stesura l'ho cambiata, per validi motivi che mi sono stati suggeriti da un prof di italiano amico di mia mamma, e che non vi sto qui a spiegare per non allungare il brodo...siccome la mia grande passione da quando l ho conosciuto è Keynes, ho deciso di incentrare la mia nuova ...
3
9 giu 2010, 08:00

claudiia95
Ciao , scusate se disturbo . Ma volevo un parere , anche se un pò in ritardo, sulla mia tesina . Allora LA tesina è questa : inizio con italiano, con la poesia di P.Levi "Se questo è un uomo" e poi passo alla biografia di Levi . Poi in storia parlo del Olocausto e del campo di concentramento di Auschwitz. Poi passo a Bob Marley e al reggae (in musica ovviamente ) perchè Bob è nato nello stesso anno della liberazione d'Italia e perchè , nato da madre di colore e padre brittannico , ...
3
9 giu 2010, 17:13

smile :D
Sono riuscita finalmente a guadagnarmi dieci punti per fare questa domanda, quindi vi prego aiutatemi! Il fatto è che per italiano all tesina dovrei fare il commento (un BEL commento) su due brani: uno parla sulla schiavitù degli anni passati e sul fatto che nel mondo odierno è acnora presente, un altro testo invece è questo: Indovina chi viene a scuola Panorama - 21-12-2001 Indovina chi viene a scuola Istituti che ricorrono a un interprete, professori che si mettono a studiare ...
2
9 giu 2010, 15:02

sunnysun
tesina sul motore cn tutti i collegamenti
1
9 giu 2010, 21:43

andrea1996
1 guerra mondiale sintesi
1
9 giu 2010, 21:03

pode
ho bisogno di aiuto per tesina liceo classico pensavo"la crisi della razionalita' filosofia:bergson,nietzche,freud scienze: bohr,einstein ita: d'annunzio greco:edipo re latino: magia di apuleio arte? grazie
1
9 giu 2010, 20:32

giorgia15
la prima guerra mondiale
1
7 giu 2010, 15:39

HaPPY_SMìLe
Ragazzi per favore aiutatemi, mi serve un riassunto sul primo novecento in letteratura, chi mi aiuta?
1
7 giu 2010, 16:06

MichaelArmydbl96
fra 6 giorni ho gli esami di 3 media e mi manka musica, francese e inglese da fare! aiuto! di storia ho fatto la 2 guerra mondiale! Aggiunto 3 ore 38 minuti più tardi: # Ricciola=) : FRANCESE:puoi portare una poesia sulla resistenza...no?? ad esempio Vilmar caro fratello bianco.. Inglese non hai fatto qualche argomento di civiltà?? inglese ho trovato mi manka solo francesce
4
6 giu 2010, 11:08

kamu
PER FAVORE VORREI FARE UNA TESINA MA NON SO COME FARE COMO SI PRESENTA QUESTA TESINA SUL RAZZISMO NEL NOVECENTO E L'APARTHEID DE SUDAFRICA VI RINGRAZIO CARMEN
1
9 giu 2010, 19:47

jack89zanoc
Ciao a tutti sono da poco iscritto..... Cercavo qualcuno che mi potesse dare uno spunto su che argomento basare la mia tesi per il 5°anno di albergiero... grazie :hi:hi
8
18 mag 2008, 14:33

taku
ciao sn nuovo...vorrei k mi suggeriate dei collegamenti x la tesina..il titolo è la cucina futurista...pero nn saprei cm collegare diritto alimentazione ed economia
2
9 giu 2010, 16:29

smile :D
dovrei collegare all'argomento della mia tesina (il razzismo) in italiano questo testo l'amico ritrovato di fred uhlman, e sottolineo NON parlando del NAZISMO ma del RAZZISMO, mi potete aiutare? collegare questo testo non facendo una recensione o scheda del libro, ma collegarlo al razzismo, una cosa molto personale, se cosi si puo chiamamre u.u ho guardato in tutto il web e non c'è nulla. vi pregooo! se puo essere untile ecco una traccia: Ti rende sempre triste il pensiero di quanto l'ignoranza ...
2
7 giu 2010, 15:19

Dd_Vicious
Sono al quinto anno di un liceo sociopsicopedagogico e mi serve aiuto per la mappa multidisciplinare da portare alla maturità. Dopo un'enorme indecisione tra vari argomenti ho deciso di portare "Potere e Tentazione, come il potere corrompe l'animo umano". Mi mancano però alcune materie :( E volevo sapere se potevate aiutarmi... :( Intanto all'argomento ci sono arrivata perchè volevo inserire a tutti i costi il signore degli anelli... XD Quindi... INGLESE: The Lord of the Rings e ...
6
10 mag 2010, 19:50

Elenutza
Agli esami porto la ginnastica artistica e la prof mi ha detto di approfondire il doping soprattutto perche porto pure l'atleta Nadia Comaneci dal estero e il doping e spesso usato dai paesi esteri!! vi prego mi potete dire cosa è il doping piu specificatamente e che tipo di sostanze usavano le atlete? Vi prego e urgente! o magari un consigio di un sito !!
1
9 giu 2010, 16:51

♥Roby_96♥
Ciao raga!! Allora dovrei preparare la tesina di terza media e cm autore porto Eugenio Montale...quindi ho deciso di mettere elogio del nostro tempo cm poesia...solo k ora mi servirebbe il commento!! xf potreste darmelo il + semplice possibile in modo ke riesca subito a memorizzarlo!! grz in anticipo Ciauuu :giggle
2
9 giu 2010, 11:48

zilina
tesina sull infanzia negata
1
9 giu 2010, 16:31

Marinù
Guttuso lo conosco già..me ne dite qualche altro per favore!?
1
9 giu 2010, 15:25

salvatore100
Salve raga, potete aiutarmi a fare i collegamenti con le altre materie??? l'argomento principale è l'anonimato in rete le materie sono: Calcolo Matematica Storia Italiano Informatica (porto i database) Elettronica Sistemi Inglese (la nascita di Internet) Aggiunto 18 ore 55 minuti più tardi: c'e' nessuno??
2
6 giu 2010, 11:26

BABauPowa
Riassunto sull'AIDS collegabile con la genetica ecco quello che chiedo domani devo consegnare la tesina ç_ç aiutatemiiiiii.
2
8 giu 2010, 11:52