Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ragazzi mi serve un grosso aiuto...sto preparando la tesina x la maturità e non sò che pesci prendere...ho solo un'idea di quel voglio fare...nn riesco a trovare il materiale adatto...x quanto riguarda italiano D'annunzio e x storia il fascismo...potete aiutarmi???grazie davvero.
Aggiunto 46 secondi più tardi:
AGGIUNGO STO NELLA CACCA FINO AL COLLOOO!!!XD
Aggiunto 4 giorni più tardi:
ciao grazie x l'interesse italiano d'annunzio vita opere e poetica;storia il fascismo;legislazione ...
vorrei una tesina su samuel beckett riguardo la pazzia per l'esame di stato (liceo scientifico)

Premetto che non sono un maniaco dello studio sebbene sia stato ammesso con 10 all'esame di III Media.
Ora il nostro caro ministro dell'istruzione vuole che il voto d'ammissione sia un semplice voto che fa media con quelli delle prove! Cosa assurda, lo so.
In poche parole vuole dire che l'impegno di uno durante i tre anni conta tanto quanto una verifica e non è proprio il massimo. Credo che l'Italia sia l'unico Paese nel quale il Ministro dell'Istruzione vuole ostacolare l'istruzione anzichè ...
grazie x essere entrati :D
allora raga. mi serve un titolo x questa tesina:
-italiano neorealismo e primo levi
-storia 2 guerra mondiale
-tecnica la bomba atomica
-musica verismo e puccini
-geografia giappone
-scienze la tettonica a zolle
-ed. fisica karate
-arte l'architettura moderna
-inglese new york
-francese i monumenti di parigi
non ho la più pallida idea del titolo che posso dare a questa tesina.
by the way, come posso passare, mentre parlo, da italiano a ...
ei ragà siete pronti x le prove invalsi di dmn??!! io nn ho idea di cosa ripassare.. la prof ha detto ke mettono tutte le kose svolte in prima e seconda media.. ma ki kzz si ricorda tutto?! voi kosa vi riguardate?
Aggiunto 10 minuti più tardi:
io nn mi rico niente XD E nn ciò manko voglia di ripassà =P x fortuna k sono a risposte multiple kosì si riesce a copiàà! o almeno speroo :S
Ciao faccio la terza media e faccio la seguente tesina:
italiano: Manzoni - I Promessi Sposi
storia: L'Unità D'Italia
musica: Giuseppe Verdi
artistica: L'arte Romantica
geografia: Il Brasile
inglese: Civil War
francese: Parigi
scienze: l'atmosfera
tecnica: La Combustione
educazione fisica: la ginnastica artistica
Parlo di un pò di tutto del Manzoni, poi dico che come lui descrive la dominazione Spagnola, intende parlare della dominazione austriaca del 1800 e dp ci attacco l'unità ...
sulla cultura arbereshe del nostro territorio
chi mi aiuta per la tesina? è importantissimo...
Aggiunto 2 giorni più tardi:
no ok... ma volevo sapere tipo cosa potevo mettere in particolare di dante, e di ulisse O.O umffff
Aggiunto 19 ore 56 minuti più tardi:
Grazie mille!! :)
mi seeve aiutoooooo sto portando una tesina sulla donna di ingese porto elisabeth gaskell di storia il movimento delle suffrag di geografia venere e di italiano latino e greco rispondete!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti,siamo vicini ormai alla maturita'..frequento il 5 anno elettronica e telecomunicazioni,volevo chiedere a tutti i frequentanti questo indirizzo cosa studieranno particolarmente per la 2 prova telecomunicazioni...
Grazie in anticipo :-)
Aggiunto 2 giorni più tardi:
a nessuno interessa l'argomento.-( ?
MI potete fare un riassunto breve in inglese su martin Luther King x favore è x la tesina!!

mi mancano gli argomenti in storia dell' arte geografia astronomica matematica e fisica non li riesco a trovare ho frequentato un liceo scientifico grazie anticipatamente
Prova di matematica
Miglior risposta
ma se si sbaglia in parte la prova di matematica dell'esame di terza media, il voto finale diminuisce?
Aggiunto 27 minuti più tardi:
ma non si può recuperare all'esame orale? se magari la prof di mate ti kiede di correggere qualke errore?? perchè a me la prof ha detto che si può rekuperare!
io voglio passare con 9 perchè ho la media del 9, io le cose le so abbastanza bene però non mi ricordo le date per storia. è importante sapere tutte le date visto che aspiro ad un voto alto???

il 23 di qst mese ho l'orali x l'esame di terza media ,ma nn ho ancora fatto le tesina ,ne devo fare 2 una dell'800 e 900 raga aiutatemi ,perfavore!!!!!!! raga help me!! risp presto

Ciao a tutti ho bisogno di aiuto per completare o rivedere qualche cosa della mia tesina su Gabriele D'Annunzio ho fatto dei collegamenti a storia sul Fascismo e sulle varie imprese di d'annunzio durante la guerra pero vorrei provare a collegare Economia (faccio un ITIS) in qualche modo... vi allego la tesina cosi che possa darvi un'idea piu chiara di cio che sto portando (la tesina e in power point)
Grazie
Ciao a tuttii.. dmn ho l'esame di matematica.. le equazioni,piano cartesiano e i quesiti con le leve le sò fare.. ma in geometria stò nella merda.. x caso qualkuno li ha giò fatti e sà dirmi cosa mettono?! Graziee..
Aggiunto 11 minuti più tardi:
OkOk dmn ho matematica.. fin ora italiano e inglese mi sono andati benissimo.. ma matematica è quella ke temo di più specie in geometria poikè ai problemi nn ci capisco mai niente... :dontgetit