Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ALACS10
Cosa chiedono alla prova scritta dell'esame di inglese? _
4
14 giu 2010, 22:34

misterium3
raga il voto dell'esame è composto da voto di ammissione, voti degli scritti, voto dell'invalsi e dell'orale ma voto dell'invalsi = 2 voti separati oppure la media dei voti di ita e mate?
1
17 giu 2010, 18:49

GioxBlue
Quali saranno le cose principali del compito di matematica nell'esami di terza media? Vi prego rispondete al più presto, volevo chiedervi se si può sapere quante esperessioni e quanti problemi ci saranno nella prova di matematica, e soprattuto cosa si farà di scienze..Dipende tutto dalla scuola?
1
17 giu 2010, 17:24

fedy1996
si pouò usare il dizionario nella prova di italiano? x favore risp xke domani ho l'esameee!!
2
14 giu 2010, 16:45

Fipipoci
Esame di ingleseee Miglior risposta
salve a tt, sn nuovo ma ho molto bisogno di aiuto per l'esame scritto di inglese. in qst anno in cui ho cambiato la prof sono sceso molto cm voti: l'anno scorso avevo 10 e quest'anno 8, ma più che altro mi è passata la voglia di studiare, non posso neanke più vedere un testo in inglese che mi sento male, e domani ho l'esame scritto, quindi mi sono registrato su qst forum per kiedere aiuto, come potrei prepararmi per domani?? e soprattutto cosa mi consigliate di fare durante l'esame?? grazie a ...
2
17 giu 2010, 14:04

monicuccia91
Ciao Ragazzi!! Volevo chiedervi un aiuto per quanto riguarda la mia tesina. Frequento un istituto tecnico commerciale e le mie materie di esami sono le seguenti: Di Italiano sto portando Salvatore Quasimodo;Storia la Seconda Guerra Mondiale;Diritto: La Costituzione;Geografia: L'energia nucleare. ora ho un problema a collegare le materie Ec. Aziendale e Finanze... e sopratutto che titolo dare alla tesina!!!!!!Aiutatemiii graziee
5
15 giu 2010, 20:07

sorridi
tesina sui bambini
0
17 giu 2010, 13:15

giadiz
mi serva la premessa non so come poterla fare la mia tesina parla di D'Annunzio la visione della donna, il voto alle donne di storia, i diritti delle donne israeliane e israele di geografia, la belle epoque di francese, londra in inglese, economia marketing terriroriale ma fuori persorso aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiii p.s. il titolo è superdonna Aggiunto 1 ore 59 minuti più tardi: no devi dire tutto un discorso che racchiude tutto quello che dirai dopo perchè l'hai scelto ecc ecc
1
17 giu 2010, 12:35

Luanita
buon giorno ragazzi/e...!!!! :) :hi :hi con oggi manca una settimana precisa agli esami scritti..! uff!! :beatin devo ancora finire la tesina... :dead a proposito di questo volevo chiedervi se riuscite a trovare da qualche parte il riassunto del libro "Le silence de la mer" in di Vercors in francese...io non lo riesco proprio a trovare..! solo in italiano...potrei anche portarlo al francese...ma perdo un pò di tempo e sinceramente ho ancora tanto da fare..quindi sarei felicissima se ...
8
15 giu 2010, 07:54

giulio.ge
Vorrei un aiuto per la tesina. La faccio sull'ignoranza. Mi ci rientrano cosi inglese con 1984 dove cita ignorance is strength,poi la dittatura nazista e fascista,e anche leopardi. Pero ho dei problemi con fascismo e nazismo nell'ambito del non conoscere,nel senso loro controllavano l'educazione per far restare il popolo fedele al reich ma nn trovo informazioni.
0
17 giu 2010, 10:33

natypink91
CIAO HO BISOGNO DI UN AIUTO. MANCANO SOLO 5 GIORNI E NON HO ANOCRA UNA TESINA. HO SCELTO COME TEMA "essere e apparire" ma non ho ancora trovato tutti i collegamenti per le materie. ho dato un' occhiata su web ci sono tante tesine da cui poter prendere spunto ma nessuna svolta alla ragioneria. le materie sono: italiano : la prof mi ha suggerito pascoli e d'annunzio storia: il totalitarismo quindi con la figura di mussolini e hitler e poi parlare della seconda guerra mondiale inglese: ...
2
17 giu 2010, 09:06

jing09
Raga, mi serve l'introduzione alla mia tesina. Come tema ho scelto il ritratto. Principalmente mi servono i commenti, xke' e' utile e vantaggi e non la sua evoluzione nel tempo.
1
15 giu 2010, 15:33

damiano.mac
Ciao a tutti vorrei chiedere se qualcuno ha qualche consiglio da darmi per collegare con economia aziendale diritto e finanze. di economia aziendale porto l'influenza delle tecnologie nel mondo bancario e in inglese l'e-commerce.. grazie in anticipo Aggiunto 1 giorni più tardi: in che senso che programma faccio? purtroppo il programma non ce l'ho se puoi consigliarmi qualche argomento inerente... grazie Aggiunto 53 secondi più tardi: in che senso che programma faccio? purtroppo il ...
1
15 giu 2010, 15:07

eskandar91
help me! frequento l'istituto tecnico x il turismo e vorrei svolgere la tesina in cui il tema principale è munch e l'urlo però nn so cm collegare???? se potete aiutarmi Aggiunto 1 giorni più tardi: allora: le materie sono: arte, italiano, storia, economia turistica, diritto, inglese, francese, tedesco e matematica
1
15 giu 2010, 13:59

Giulia91cippi
Tesina multimediale sullo smarrimento dell'uomo ?? help
1
15 giu 2010, 08:52

LoNa
Salve a tutti, ho visto questo sito molto utile e mi son deciso di chiedere a voi una mano... Per la tesina ho alcuni dubbi : Volevo descrivere la seconda guerra mondiale e collegarci l'evoluzione degli aerei sia per il bombardamento che per la creazione di mappe militari. Collegavo cosi la creazione di bunker in cemento armato creati per difendersi dai bombardamenti,e descrivo il cemento armato,e collego poi la fotogrammetria aerea... Italiano dato che d'annunzio è abusato nella mia ...
1
15 giu 2010, 15:36

drin
la morte in kiekegaard
2
16 giu 2010, 18:23

fraO_o
io devo portare come tesina la morte e vado a un liceo pedagogico....quale sarebbe l'autore più vicino a questo concetto?
1
17 giu 2010, 08:54

sara_fila
come posso collegare italiano e storia del 1900 all' inquinamento idrico?
1
16 giu 2010, 13:06

Socrate Pazzo
Salve, spero di non essere, con questo mio intervento, nella categoria sbagliata. Avrei bisogno, poichè mi iscriverò a Fisica a settembre, di un buon testo sul quale ripassare la matematica utile alla preparazione di base per poi affrontare gli esami di analisi. Inoltre, avrei bisogno di qualche informazione, possibilimente che abbia basi empiriche, sul test di valutazione obbligatorio che l'Ateneo di Padova impone ai futuri studenti di Fisica. L'ideale sarebbe poter avere le prove degli ...
2
16 giu 2010, 08:50