Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lilhil91
ciao a tutti! mi servirebbe una mano x la tesina, xk inizialmente ero convinta andasse bene, xk x la maggior parte delle materie ho trovato i collegamenti, ma ora nn so cm fare x l'introduzione.. potreste aiutarmi?? io ho deciso di cominciare così, e sarebbe davvero gradito un aiuto x continuarla, grazie in anticipo! Pare che nell'era della globalizzazione non ci sia più tempo, voglia, modo e soprattutto, coraggio di guardarsi in faccia e parlare davvero. Perché è diventato così ...
1
16 giu 2010, 11:21

piccOla hOusettina
ciao a tutti mi servirebbe l'impresa in francese proprio in generale..grazie mille
2
15 giu 2010, 20:51

tokietta_gisy
ciao...volevo kiedervi aiuto...io porto ma musica popolare americana..ma nn so cosa fare in francese..la prof. mi ha detto di portare new orleans e le sue origini..ma nn lo trovo da nessuna parte...poi lo devo dire in francese..ma nn ci capisco un tubo...vi prego..aiutatemiiii!!!!..poi volevo kiedervi un'altra cosa..ma cm sn gli esami orali'' devi per forza dire tutto riguardo alla tesina?? quanto dura al massino?? ti fanno trp domande le prof?? vi prego aiutatemi..gra per la vostra ...
3
15 giu 2010, 14:02

Manusca
quest'anno è uscito estimo ai geometri... mi sapete dare qualche esercizio svolto e fatto bene cosi per capire? grazie Aggiunto 13 ore 44 minuti più tardi: grazie mille... molto utili questi siti però non è che conosci un sito o piu siti o ecc dove sono già svolti gli esercizi tipo estimo ed ecc o dove te li svolge qualcuno o il pc in quel momento o ecc? grazie
1
15 giu 2010, 21:54

anjelofo
aiuto per fareuna tesina di chimica per la maturità
0
16 giu 2010, 10:58

marettina
introduzione sulla tesina l'infinito è urgente
1
16 giu 2010, 10:23

monetina91
mi dareste un'idea della grafica x il persorso?
1
16 giu 2010, 10:18

monetina91
non ho la minima idea di come impostare graficamente il percorso, ho gia cosa scrivere ma non in che modo! mi dareste dei suggerimenti? il problema non sono le materie, ma non ho ben chiaro come impostare le pagine! cioè possiamo scrivere in modo particolare?ad. esempio scritture colorate? un'altra cosa che nn mi è molto chiara il fatto che possiamo ad es in una pag scrivere la materie con i titoli dei paragrafi e passare ad un'altra pagina con un'altra materia???
1
16 giu 2010, 10:30

Music_lover!
Ciao a tutti, sto facendo una tesina sui mass media e un utente mi aveva detto che Camus critica la società di massa. Siccome sono in condizioni disperate con la tesina, potreste indicarmi l'opera in cui critica la massificazione??
1
15 giu 2010, 20:47

mikele pio
ql sara la traccia di inglese x terze medie??
1
15 giu 2010, 22:14

coccinella21
non riesco a sapere le tracce della prova d' italiano delle medie di oggi. qualcuno mi aiuti
4
15 giu 2010, 11:31

denisetta90
ciao a tutti sto facendo la tesina sulla psicoanalisi...i miei collegamenti sono: italiano svevo e saba, latino seneca con il de tranquillitate animi, fisica il flusso nel campo magnetico, inglese Joyce e il suo flusso di coscienza, filosofi freud e storia i totalitarismi.... mi serve un AIUTO urgente per geografia astronomica non so cosa collegare aiutoooooo vi pregoo :dead :dead Aggiunto 14 ore 50 minuti più tardi: si effettivamente ho messo gia sei materie :) però mi dispiace perchè ...
1
15 giu 2010, 18:58

FRENZ90
Ciao a Tutti...Sto in crisi per la scelta degli argomenti della tesina... io faccio un LICEO SCIENTIFICO TECNOLOGICO è il nome della mia tesina è ASPETTI INQUIETANTI DEL '900 ITALIANO MONTALE STORIA NAZISMO E RAZZISMO FILOSOFIA NIZCHE INGLESE L'EBREO DI MALTA CHIMICA ZYCLON B FISICA LEGGE DEL DECADIMENTO RADIOATTIVO E DI SCIENZE ,INFORMATICA E BIOLOGIA CHE POSSO PORTARE????? PERFAVORE AIUTATEMI...RACCOMANDO(DEVO ESCLUDERE EUGENETICA PERCHè GIA LA PORTANO IN TANTI)
2
15 giu 2010, 19:07

alfry01
Vorrei fare la tesina sul calcio vorrei delle informazioni su gli argomenti più giusti da trattare. Aggiunto 6 ore 36 minuti più tardi: si ma senza collegare nessuna materia didattica? va bene lo stesso? Aggiunto 11 ore 6 minuti più tardi: Grazie questa può essere una buona idea
3
15 giu 2010, 14:17

ilchuck
Ciao a tutti volevo sapere come si scaricano gli appunti perche non trovo il tasto download,trovo la pagina dell'appunto ma non il modo per scaricarlo.Grazie.
2
15 giu 2010, 20:29

diego armando
testi di comprensione e domande annesse
1
14 giu 2010, 14:01

riccardo69
ki mi dice dei siti dove posso trovare delle prove da fare sia di inglese francese italiano invalsi e matematika??vi prego è importante
1
14 giu 2010, 14:15

enrico96
ma di solito ti fanno molte domande,sono difficili o sono inerenti a quello che stai dicendo
2
15 giu 2010, 17:50

Anonim4
che tipo di equazioni ci sono agli esami di terza media?
2
15 giu 2010, 17:23

misterium3
ciao a tutti avrei bisogno di una mano con le equazioni visto che domani ho la prova di mate... sono bravo con le equazioni xo non so come risolvere quelle a 2 piani visto che nn ce l'hanno spiegato ne scrivo 1 per farvi 1 esempio (presa dal libro ovviamente xD) [math](x/2 + 1)/3 - (x/2 - 1/3)/2 = (x-6)/5[/math] il risultato (se nn c'è 1 errore di stampa) dovrebbe venire 6
2
15 giu 2010, 15:48