Seconda prova telecomunicazioni ..consiglio studio

albatros1993
Ciao a tutti,siamo vicini ormai alla maturita'..frequento il 5 anno elettronica e telecomunicazioni,volevo chiedere a tutti i frequentanti questo indirizzo cosa studieranno particolarmente per la 2 prova telecomunicazioni...
Grazie in anticipo :-)

Aggiunto 2 giorni più tardi:

a nessuno interessa l'argomento.-( ?

Risposte
Skaggy
Salve, sono anche io uno studente del corso di elettronica e telecomunicazione... volevo chiedervi un parere: secondo voi la seconda prova sarà progettazione di una rete o esercizi sulla modulazione??

meloz91
ragazzi anche io come voi sono stato ammesso alla maturità di elettronica e telecom... sinceramente credo di avere un ottimo professore che ci insegna telecom... e ci ha dato come consiglio di scriverci un bel po di formule sul manuale (visto che sul manuale quel che serve non c'è) e poi ha detto di studiare bene le trasmissioni radio e wireless e dare un occhiata alle reti cellulari... poi vabè le antenne yagi x trasmissioni dei segnali tv... poi sicuramente sapere bene le tecniche TDM ed FDM con tutti annessi e connessi... poiqualcosa sicuramente sulle fibre ottiche... modem (+ ke altro i vari tipi con le loro caratteristiche)... spero di esservi stato d'aiuto... =)

Francy1982
mi sa di no...

albatros1993
si si.....qualcosa c'e' ....ma possibile nessuno si preoccupa DELLA 2 PROVA DI TELE?:-(

Aggiunto 17 ore 2 minuti più tardi:

nessuno?:-(

Aggiunto 1 giorni più tardi:

uppp

Francy1982
giààà, nel caso hai controllato la nostra sezione maturità???

albatros1993
si....speriamo:-(

Francy1982
mi spiace, speriamo qualcuno ti risponda :blowkiss

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.