Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve ragazzi,avrei bisogno di un piccolo aiutino per completare la mappa concettuale. Allora,il tema è "L'angoscia"
Filosofia: Kierkegaard
Italiano: Leopardi
Inglese: Il Modernismo - Virginia Woolf
Arte: Munch
Storia La seconda guerra mondiale
Fisica(Collegato alla seconda guerra mondiale e al progetto Manhattan): I vari modelli di atomo
Scienze: (collegato a fisica) Gli isotopi radiottivi esponsabili del calore endogeno all'interno della terra
Ok...Manca LATINO (e se avete qualche ...
ciao...mi servirebbe urgentemente una tesina per dirigente di comunità....le materie sono:
italiano
storia ed educazione civica
inglese
psicologia e pedagogia
igiene e puricultura
contabilita e statistica
economia domestica e tecnica organizzativa
musica e canto corale
educazione fisica
io avevo pensato di fare:
italiano - pascoli
storia - prima guerra mondiale
educazione civica - la famiglia
inglese - .......
psicologia - invecchiamento e vecchiaia
pedagogia - freud e la ...
é urgentissimo..... percorso per esame!!!! tema: Berlino tra 800 e 900, centro di cultura e progresso......frequento un liceo scientifico.
le materie che dovrei inserire sono storia filosofia arte geografia astronomica, fisica, italiano e latino......HELP!!!!!
CIAO SONO ALESSIO FRE QUENTO L ULTIMO ANNO.di alberghiero ...VOLEVO SAPERE SE E UN PROBLEMA SE NN COLLEGO UNA MATERIA DATO KE NN RIESCO A TROVARE NULLA RIGUARDANTE IL BAMBINO SU ECONOMIA ...ILM IO ARGOMENTO NELLA TESINA E IL BAMBINO....
sto cercando di fare una tesina x la maturità...volevo portare ungaretti x italino e la 1 guerra mondiale x storia.....ma le altre materie??? soprattutto diritto non so cosa collegarci...faccio il tecnico linguistico grazie
chi mi aiuta a rifare la tesi di terza media ? (arg. Telematica:Informatica+Telecomunicazioni)
Ho cronometrato tutto quello che ho stampato ed il risultato è che mi ci vuole un ora per dire tutto, e specialmente è troppo difficile da imparare, 40 pagine sono troppe.
Ho già fissato delle materie:
Tecnica->Informatica,Telecomunicazioni e Danni di queste tecnologie
Francese-> Decatentismo (Collegato al fatto che il primo computer è stato inventato nel XX secolo)
Inglese ->Bill ...
oiii ragazzi chi ha fatto già la prova di francese??io ce l'ho domani e non vado tanto bene in fancese...mi potete dire se èdifficile e cosa c'è da ripassare??
salve a tutti ragazzi.. mi servirebbe un collegamento tra l'era nucleare (bomba atomica guerra fredda etc etc) con la chimica..
gli argomenti che ho fatto quest'anno sono:
Reazioni Acido-base
pH delle soluzioni
reazioni di Ossidoriduzione
Elementi di chimica organica
aiutatemi x favoreee!!
salve raga.... ho una domanda brevissima....
mi potete dire come si fa un saggio breve passo dopo passo????
e se magari mi fate anke qualke esempio un GRAZIE anticipato =)
cerco una tesina che abbia come tema principale la natura con testo scritto e cn diapositive power point..
si pouò usare il dizionario nella prova di italiano? x favore risp xke domani ho l'esameee!!

Ciao a tutti, sono nuovo e avrei bisogno di qualche consiglio sulla tesina che sto formulando. Sono al 5° anno dell'ITI indirizzo informatico. Queste sono intanto alcuni temi che mi sono venuti in mente:
ITALIANO: Ungaretti
STORIA: Prima guerra mondiale e accenno del nazismo (obbligato da Ungaretti)
INFORMATICA: Database
MATEMATICA: Gli integrali
SISTEMI: Tipologie e topologie di rete
INGLESE: ???? (proponete di tutto, sono abbastanza bravo, basta ke abbia a che fare con il resto, a ...
io faccio la tesina sul sogno nn so ne titolo possibile ma sopratt voglio inizia cn 1citazione originale tipo quaalke libro..???
ps se avete anke il collegamento
di letteratura e storia!!!:P se nn è trp....grazieeeeeeee kiunque tu sia........

Quali sono i piu' probabili temi d'attualita'?? io ho sentito dire il bullismo...altre idee???
qualcuno sa dove posso trovare i testi degli invalsi di oggi 17 giugno, le griglie dei risultati sono dapetutto!!!
salve..io ho fatto la tesina sulla superbia...in greco ho parlato di euripide,eschilo e erodoto,in latno di apuleio e lucano,in italiano di Dante e Verga,in inglese di hardy e coleridge...Vorrei inserire anche filosofia,scienze della terra e storia..avete qualche idea??perchè io avevo pensato lo sbarco sulla Lun am apoi ho visto ch enon centra molto..Magari avete qualch etema attuale ch esi acollegabile con la mia tesina??e magari qualche filosofo???

ciao ragazzi
quest'anno ho gli esami e ho deciso di portare la
Doppia visione della donna..
Devo fare dei collegamenti su:
Filosofia
Italiano
Storia
Musica
Psicologia
Pedagogia
qualcuno puo' aiutarmi??
Grazie 1000
ei ragà km vi sn andate le rpove invalsi gg?? io qnd ho aperto il fascicolo di matematica ho sbarrato due okkii.. O.o non capivo nnt di qll k c'era scritto xD ma alla fine me la sn cavata ^^ a voi km sn andate?