Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alisar
ciao a tutti.. mi dovete dare una mano x sta cavolo di tesina che sto sclerando..!! l'argomento e il piemonte.. e questi sn i miei colleganenti: (italaino) fenoglio, (storia) dai savoia fino a noi, con un approfondimento, ma nn so ancora che pezzo.. (inglese) parte generale, presentazione del piemonte; e mi manca ancora alimentazione, economia, diritto, ristorazione e francese.. vi prego aiutatemi.. sono in crisi..!! :-( :-( Aggiunto 17 giorni più tardi: allora di alimentazione abbiamo ...
3
12 dic 2010, 15:53

sasillo
prova d'esame economia aziendale 2005
2
10 dic 2010, 11:37

Coccanoncocca
Allora, vi avranno rotto queste domande ma...come sapete ogni anno un'annata si becca l'esame! e questo è il mio turno...allora io vorrei solo chiedervi un aiutino per come iniziare una tesina di ginnastica riguardante il tema "DANZA"! vi chiederei di rispondere perchè il panico mi sta travolgendo...grazie in anticipo: vi sono debitrice! (: :proud
1
9 dic 2010, 20:38

Simo8292
All'esame di stato di quest'anno vorrei trattare dei temi come i-government proposto da engineering a shangai oppure il concetto di smarter city di IBM. Mi chiedevo quali sarebbero i migliori collegamenti con le altre materie quali: diritto, ec. aziendale, italiano, storia, inglese, scienze delle finanze e informatica dato che frequento la ragioneria. Aggiunto 126 giorni più tardi: Beh, tipo ec. aziendale: sistema bancario, le imprese industriali, analisi di bilancio, imposizione fiscale... ...
2
7 dic 2010, 16:07

mikico
qualcuno mi può dare delle tesine per la scuola media che abbia preso 7-8-9 all'esame???GRAZIE
1
7 dic 2010, 12:38

khaoula
mi potete fare vedere una tesina completa di 3 media sulla droga
1
8 dic 2010, 12:37

khaoula
mi serve al + presto....xfavore....grz mille a tt
1
8 dic 2010, 12:42

peppelaurino
sono di quinto e frequento il biologico sanitario.. potreste aiutarmi a cercare un'argomento per la tesina??
1
8 dic 2010, 15:42

annabella_92
ciao a tutti... mi sono appena iscritta e questa è la prima domanda che provo a farvi, spero che la sezione sia quella giusta... comunque sono in V liceo scientifico, e sto partendo per tempo perchè non mi voglio trovare all'ultimo non preparata... La mia idea era quella di fare una tesina sul "genio e follia" o qualcosa di simile... per adesso i miei punti sicuri sarebbero in storia dell'arte Ligabue, per inglese pensavo a Dr Jekyll e Mr Hyde, per astronomia pensavo di portare la Luna ...
4
6 dic 2010, 15:08

giusy candid
ciaoooooooooooooo!!!farete l'esame di maturità qst anno ma fequentate ancora il quarto?qst è stato creato per noi...è ql che sto facendo io...un vero esaurimento!! :box
10
10 gen 2010, 12:51

Sabr06
Mi piace molto la fotografia e quest'anno all'esame di maturità la volevo portare come argomento della tesina. Io avevo già diverse idee sui collegamenti con le varie materie ma sono un po' indecisa. Mi aiutate? Frequento il perito aziendale corrispondente in lingue estere. Le materie sono Italiano, Storia, Inglese, Francese, Tedesco, Storia dell'Arte, Geografia, Economia Aziendale, Matematica. Per Italiano avevo pensato o Marinetti e il futurismo o Verga da collegare poi in Francese con ...
3
2 dic 2010, 21:59

Stefanop88
so che la scadenza delle iscrizioni per l'esame da privatista sono scadute il 30 novembre. c'è un modo per potersi ancora iscrivere o devo aspettare il prossimo anno?
1
3 dic 2010, 15:52

soniakaur
realtà e immaginazione mi serve una tesina complesta di tutte le materie del liceo linguistico su realtà ed immaginazione però secondo il programma del 5°anno.... aiuto!! per favore
1
3 dic 2010, 17:43

domx1
Ciao a tutti, ho già scritto una volta qui circa la normale. Sono un ragazzo all'ultimo anno del liceo classico, che però ama la matematica e la fisica e per questo mi piacerebbe riuscire ad entrare alla Normale. So che è complicatissimo, so anche che sono un po' in ritardo, ma sono disposto a studiare molto. L'altro giorno ho fatto la simulazione dei test per medicina, ed oltre ad essere andato bene, ho visto che in fondo in matematica e fisica non sono messo male. Penso che questa settimana ...
3
22 nov 2010, 16:41

alees92
ragazzi anche a voi stanno iniziando a pressarvi per iniziare a fare la tesina?secondo me è troppo presto,e soprattutto ho mille idee troppo vaghe! voi come siete messi?avete già deciso?
1
2 dic 2010, 16:30

wimalarathna
libro degli invalsi Aggiunto 1 minuti più tardi: i quesiti della prova invalsi di matematica-terza media
2
30 nov 2010, 15:05

marilyn jean
Ciao a tutti..sto facendo una tesina sulla schiavitù per l'esame di maturità..di filosofia ho messo Hegel, di latino Seneca e nelle altre materie che posso mettere?? (italiano, inglese, francese, spagnolo, arte...) grazie mille! Alessia... Aggiunto 53 giorni più tardi: Grazie per il tuo aiuto prezioso!
1
1 dic 2010, 14:38

olly1994
l anticonformismo nella moda e nel design negli anni 60??
1
2 dic 2010, 07:45

niky1992
sono una delle migliaia di studentesse che dovranno affrontare la maturità. frequento il liceo delle scienze sociali e i professori vogliono un'impostazione della tesina prima delle vacanze di Natale e io ancora non so su cosa farla. Avrei due idee e chiedo a voi come le potrei sviluppare : la prima è quella di impostare la tesina sulla figura di Gianni Rodari e da li partire e collegare tutte le materie, la seconda è quella di incentrare la tesina sui bambini e il consumismo. come avrete ...
1
30 nov 2010, 15:54

robcos
comunicazione politica
2
29 nov 2010, 10:11