Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
devo incominciare a pensare alla tesina da portare agli esami sono in un istituto turistico non so da dove cominciare.Vorrei un argomento non comune o comunque non sempre portato.cosa mi consigliate?? help meeeeeee!!
Tesina (55614)
Miglior risposta
Vorrei scrivere una tesina incentrata su un argomento storico, in particolare il periodo della guerra fredda. Sapreste consigliarmi qualche collegamento con altre materie ?
Aggiunto 1 giorni più tardi:
Frequento il liceo Classico e vorrei collegare storia, filosofia e italiano ... poi sinceramente non saprei che altri collegamenti potrei fare per quel determinato periodo storico. Grazie mille

ciao a tutti sono nuovo del forum ma avrei bisogno di una mano.. lo so che è un pò presto per pensare alla tesina ma mi conosco e so che se non mi ci metto ora poi sarà troppo tardi.. frequento l'indirizzo informatico del'istituto tecnico industriale e avevo pensato di fare una tesina concentrata sul Giappone ( visto che ne sono totalmente affascinato) avevo intenzione di fare una tesina originale e non la classica tesina sulla prima e la seconda guerra mondiale, pensavo più a qualcosa basato o ...
voglio portare come tesi montepulciano all'esame di maturita -ragioneria come posso impostarla

ciao vorrei cominciare a preparare la tesina per la maturita dell istituto itas (direttore di comunita). mi dareste dei cosigli o dei fac\simile come collegare queste materie?
-diritto
-sociologia
-economia domestica
-inglese
-musica
-italiano
-storia
-igene-puericoltura
-psicologia
-pedagogia
-contabilita-statistica
vi ringrazzio in anticipo..cioooo

CHI DEVE PREPARARE UNA TESINA DI ESAMI DI STATO DA PRIVATISTA PER I.T.I.C.
Ciao a tutti!
frequento il linguistico e questo è l'anno della maturità anche x me.
Sapreste consigliarmi qualche argomento in spagnolo (riferendomi al fatto di scegliere autori del 900)?
Tutto il resto della tesina lo costruirò io.
Grazie in anticipo!

Salve a tutti ragazzi!!
Anche a me quest'anno tocca finalmente la maturità!!
Ho deciso di incentrare la mia tesina sulla "Ricerca della felicità".
Le materie che pensavo di collegare sono:
ITALIANO
STORIA (articolo della cost. americana riguardo la felicità)
BIOLOGIA
FILOSOFIA(shhopenhauer)
MATEMATICA
Avete dei suggerimenti? Tra parentesi ci sono alcuni suggerimenti dei miei insegnanti :)
Grazie in anticipo!
Fra :)
Tesina per il liceo socio psico pedagogico, incentrata sul lavoro. Chi mi aiuta nei collegamenti?
ki puo darmi consigli sulla tesina dell'alberghiero tenendo conto ke mi è uscita alimentazione diritto economia ita storia
è finito il concorso "non abbandonare la tua tesina"? I VINCITORI?
secondo voi se facessi una tesina sulle mie esperienze di vita o il mondo in cui vivo collegandoci le varie materie... può andar bene???
ciao a tutti!!!!!!!!
sono nuova di sk :hi uola net,volevo farvi una domanda,quest'anno come molti ragazzi ho la maturità!e volevo qualche aiuto qualche suggerimento.
Io frequento il liceo artistico di milano
e volevo fare la tesi su borromini o cmq sull'architettura!
qualcuno sa darmi qualche consiglio.
grazie mille a tutti e buona giornata :-)
ciao!!! m servirebbero dei collegamenti sul tema dell'essere altro, parto da medea! accio il classico
ke collegamenti potrei trovare x l'esame di stato sulla malinconia ?
mi potete fare un articolo di giornale con il titolo "siamo soli?" parlA DEGLI UFO come tipologia b della maturità 2010
Helpp
Miglior risposta
mi servirebbe un aiuto per fare la tesina per la maturità, so che è presto per pensarci ma ho troppe idee! io amo tantissimo la fotografia e la moda e volevo apporfondire una di queste nella mia tesina, solo che il mio indirizzo non è "facile", studio ragioneria e non so come potrei iniziare.. grazie!

Ciao a tuttil'anno prossimo dovrò scegliere l'università e volevo il vostro parere sulle facoltà di ingegneria più valide del nord italia (emilia romagna e toscana comprese)