Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mara.p.92
devo incominciare a pensare alla tesina da portare agli esami sono in un istituto turistico non so da dove cominciare.Vorrei un argomento non comune o comunque non sempre portato.cosa mi consigliate?? help meeeeeee!!
2
29 nov 2010, 14:40

Ciano92
Tesina (55614) Miglior risposta
Vorrei scrivere una tesina incentrata su un argomento storico, in particolare il periodo della guerra fredda. Sapreste consigliarmi qualche collegamento con altre materie ? Aggiunto 1 giorni più tardi: Frequento il liceo Classico e vorrei collegare storia, filosofia e italiano ... poi sinceramente non saprei che altri collegamenti potrei fare per quel determinato periodo storico. Grazie mille
1
29 nov 2010, 11:25

Orso16
ciao a tutti sono nuovo del forum ma avrei bisogno di una mano.. lo so che è un pò presto per pensare alla tesina ma mi conosco e so che se non mi ci metto ora poi sarà troppo tardi.. frequento l'indirizzo informatico del'istituto tecnico industriale e avevo pensato di fare una tesina concentrata sul Giappone ( visto che ne sono totalmente affascinato) avevo intenzione di fare una tesina originale e non la classica tesina sulla prima e la seconda guerra mondiale, pensavo più a qualcosa basato o ...
1
30 nov 2010, 00:49

ciaobro
tesine sulla pubblicità??
2
27 nov 2010, 08:03

blessingblex
come si crea una tesina
2
26 nov 2010, 16:13

romina72
voglio portare come tesi montepulciano all'esame di maturita -ragioneria come posso impostarla
2
26 nov 2010, 15:15

branz
ciao vorrei cominciare a preparare la tesina per la maturita dell istituto itas (direttore di comunita). mi dareste dei cosigli o dei fac\simile come collegare queste materie? -diritto -sociologia -economia domestica -inglese -musica -italiano -storia -igene-puericoltura -psicologia -pedagogia -contabilita-statistica vi ringrazzio in anticipo..cioooo
2
27 nov 2010, 14:25

ADOREP
CHI DEVE PREPARARE UNA TESINA DI ESAMI DI STATO DA PRIVATISTA PER I.T.I.C.
1
28 nov 2010, 10:31

piggly_1610
Ciao a tutti! frequento il linguistico e questo è l'anno della maturità anche x me. Sapreste consigliarmi qualche argomento in spagnolo (riferendomi al fatto di scegliere autori del 900)? Tutto il resto della tesina lo costruirò io. Grazie in anticipo!
1
28 nov 2010, 12:31

frapedro
Salve a tutti ragazzi!! Anche a me quest'anno tocca finalmente la maturità!! Ho deciso di incentrare la mia tesina sulla "Ricerca della felicità". Le materie che pensavo di collegare sono: ITALIANO STORIA (articolo della cost. americana riguardo la felicità) BIOLOGIA FILOSOFIA(shhopenhauer) MATEMATICA Avete dei suggerimenti? Tra parentesi ci sono alcuni suggerimenti dei miei insegnanti :) Grazie in anticipo! Fra :)
2
14 nov 2010, 09:59

martina3
Tesina per il liceo socio psico pedagogico, incentrata sul lavoro. Chi mi aiuta nei collegamenti?
12
12 feb 2010, 14:46

drinky
ki puo darmi consigli sulla tesina dell'alberghiero tenendo conto ke mi è uscita alimentazione diritto economia ita storia
2
19 apr 2010, 19:27

teodoraluchian
è finito il concorso "non abbandonare la tua tesina"? I VINCITORI?
1
25 nov 2010, 14:44

sere_serena
secondo voi se facessi una tesina sulle mie esperienze di vita o il mondo in cui vivo collegandoci le varie materie... può andar bene???
1
25 nov 2010, 23:18

jjjathena
ciao a tutti!!!!!!!! sono nuova di sk :hi uola net,volevo farvi una domanda,quest'anno come molti ragazzi ho la maturità!e volevo qualche aiuto qualche suggerimento. Io frequento il liceo artistico di milano e volevo fare la tesi su borromini o cmq sull'architettura! qualcuno sa darmi qualche consiglio. grazie mille a tutti e buona giornata :-)
1
23 nov 2010, 16:00

giulietta!!!!
ciao!!! m servirebbero dei collegamenti sul tema dell'essere altro, parto da medea! accio il classico
1
23 nov 2010, 20:35

anto.92
ke collegamenti potrei trovare x l'esame di stato sulla malinconia ?
2
23 nov 2010, 20:48

jadina4e
mi potete fare un articolo di giornale con il titolo "siamo soli?" parlA DEGLI UFO come tipologia b della maturità 2010
2
21 nov 2010, 10:26

valentinarudeg
Helpp Miglior risposta
mi servirebbe un aiuto per fare la tesina per la maturità, so che è presto per pensarci ma ho troppe idee! io amo tantissimo la fotografia e la moda e volevo apporfondire una di queste nella mia tesina, solo che il mio indirizzo non è "facile", studio ragioneria e non so come potrei iniziare.. grazie!
1
18 nov 2010, 14:14

matbrik
Ciao a tuttil'anno prossimo dovrò scegliere l'università e volevo il vostro parere sulle facoltà di ingegneria più valide del nord italia (emilia romagna e toscana comprese)
3
15 nov 2010, 21:02