Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
cloromeo
soluzione secondo problema ragioneria: AIUTO!!!! L’attuale crisi finanziaria ha determinato, tra l’altro, una forte contrazione del credito, e una notevole riduzione dei consumi. Il candidato esamini gli effetti prodotti da tale crisi nella situazione economica e finanziaria di una impresa industriale, individui e descriva le possibili strategie per fronteggiarli fornendo opportune esemplificazioni. Consideri, quindi, l’impresa industriale Alfa SPA e rediga lo stato patrimoniale e il conto ...
1
23 giu 2010, 11:34

lucu
Per l'esame di terza media ho intenzione di portare come tema centrale "L' era del nucleare" prendendo in esame dapprima l'energia nucleare (a tecnica) e l'atomo (a scienze) per poi parlare della prima manifestazione della potenza nucleare (hiroshima e nagasaki) e di una poesia di Salvatore Quasimodo intitolata "alle fronde dei salici"(per italiano) .Sucessivamente parlo della tensione catenata dal nucleare durante la guerra fredda parlando: -di kennedy ( a inglese) -degli stati uniti (a ...
4
22 giu 2010, 19:16

carletta1992
Estimo (Istituto tecnico per geometri) TRACCIA: “Un costruttore è interessato all’acquisto di un appartamento di 5 vani, in cattivo stato di manutenzione, posto all’ultimo piano di un condominio di 4 piani costituito da 8 appartamenti e 8 posti auto. L’appartamento potrebbe essere frazionato in 2 unità immobiliari, piu’ appetibili dal mercato, che verrebbero immediatamente vendute. Il candidato, dopo aver analizzato il costo del frazionamento e della ristrutturazione, provveda a: 1)calcolare ...
1
23 giu 2010, 10:19

Daniele
TRACCIA: “Un costruttore è interessato all’acquisto di un appartamento di 5 vani, in cattivo stato di manutenzione, posto all’ultimo piano di un condominio di 4 piani costituito da 8 appartamenti e 8 posti auto. L’appartamento potrebbe essere frazionato in 2 unità immobiliari, piu’ appetibili dal mercato, che verrebbero immediatamente vendute. Il candidato, dopo aver analizzato il costo del frazionamento e della ristrutturazione, provveda a: 1)calcolare analiticamente il costo del ...
5
23 giu 2010, 09:36

Shymon
Un costruttore è interessato all acquisto di un appartamento di 5 vani, in cattivo stato di manutenzione, posto all ultimo piano di condominio di 4 piani costituito da 8 appartamenti e 8 posti auto. L'appartamento potrebbe essere frazionato in due unità immobilitari, più appetibili dal mercato, che verrebbero immediatamente vendute. Il candidato, dopo aver analizzato il costo di frazionamento e della ristrutturazione, provveda a 1)calcolare analiticamente il costo del frazionamento e della ...
2
23 giu 2010, 09:47

akela87
se mi date le tracce dello scientifico tradizionale vi do tutte le soluzioni studio mate all'università ho già fatto dei quesiti fatemi arrivare stetraceeeeeeeeeeee
2
23 giu 2010, 09:57

Orsolina
soluzione elettrotecnica? all'ITIS
0
23 giu 2010, 09:49

vittoriaiossa
economia aziendale aiutooo
0
23 giu 2010, 09:37

coccinella_sc
economia aziendale
0
23 giu 2010, 08:58

longomaria.longo
soluzioni compiti di matematica
2
23 giu 2010, 08:17

mohamed
tesina terza media la regalo!! gg ci ho fatto un figurone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
3
21 giu 2010, 11:21

maic
II PROVA. Possibile traccia Economia Aziendale ALBERGHIERO
0
22 giu 2010, 21:05

Ascal90
non ho scritto la consegna del tema per l'esame di stato. mi leveranno dei punti? ci saranno conseguenze? se si quali? grazie in anticipo Aggiunto 1 minuti più tardi: PS: ovviamente ho scritto il titolo. quello che manca è: Articolo di giornale, tema C storico-politico grazie ancora :) Aggiunto 2 ore 54 minuti più tardi: qualcuno potrebbe rispondermi plz? il dubbio mi sta divorando Aggiunto 1 ore 12 minuti più tardi: C era un esempio, ho fatto quello su i giovani nel contesto ...
1
22 giu 2010, 16:55

adgenova
La prima prova è andata...ho fatto il tema storico sulla colonizzazione e l'immigrazione.... ora tocca ad ec. aziendale Come mi salvero'? aiutooooooooooooo
11
20 giu 2007, 16:26

mak29
maturità 2010 tecnica dell'impresa turistica
1
22 giu 2010, 19:58

DolceFra
com'è andato il primo gg di esami?
2
22 giu 2010, 13:54

michele91.
nella seconda prova di estimo è consentito l'uso del manuale del geometra??
1
20 giu 2010, 18:02

Lisa_Paci
raga!! mi serve un aiuto!! devo fare la tesina sulla mafia ma nn so come farla, potreste darmi un aiutino?? please! un bacio
1
22 giu 2010, 17:36

BlackAngel
Ciao ragazzi, domani devo presentare la mappa concettuale della tesina, però con Linux non riesco a farlo... Potreste spiegarmi come fare o consigliarmi altri programmi per favore??
1
22 giu 2010, 15:26