Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
soluzione secondo problema ragioneria: AIUTO!!!!
L’attuale crisi finanziaria ha determinato, tra l’altro, una forte contrazione del credito, e una notevole riduzione dei consumi. Il candidato esamini gli effetti prodotti da tale crisi nella situazione economica e finanziaria di una impresa industriale, individui e descriva le possibili strategie per fronteggiarli fornendo opportune esemplificazioni. Consideri, quindi, l’impresa industriale Alfa SPA e rediga lo stato patrimoniale e il conto ...
Per l'esame di terza media ho intenzione di portare come tema centrale "L' era del nucleare" prendendo in esame dapprima l'energia nucleare (a tecnica) e l'atomo (a scienze) per poi parlare della prima manifestazione della potenza nucleare (hiroshima e nagasaki) e di una poesia di Salvatore Quasimodo intitolata "alle fronde dei salici"(per italiano) .Sucessivamente parlo della tensione catenata dal nucleare durante la guerra fredda parlando:
-di kennedy ( a inglese)
-degli stati uniti (a ...
Estimo (Istituto tecnico per geometri) TRACCIA: “Un costruttore è interessato all’acquisto di un appartamento di 5 vani, in cattivo stato di manutenzione, posto all’ultimo piano di un condominio di 4 piani costituito da 8 appartamenti e 8 posti auto. L’appartamento potrebbe essere frazionato in 2 unità immobiliari, piu’ appetibili dal mercato, che verrebbero immediatamente vendute. Il candidato, dopo aver analizzato il costo del frazionamento e della ristrutturazione, provveda a: 1)calcolare ...

TRACCIA:
“Un costruttore è interessato all’acquisto di un appartamento di 5 vani, in cattivo stato di manutenzione, posto all’ultimo piano di un condominio di 4 piani costituito da 8 appartamenti e 8 posti auto. L’appartamento potrebbe essere frazionato in 2 unità immobiliari, piu’ appetibili dal mercato, che verrebbero immediatamente vendute.
Il candidato, dopo aver analizzato il costo del frazionamento e della ristrutturazione, provveda a:
1)calcolare analiticamente il costo del ...

Un costruttore è interessato all acquisto di un appartamento di 5 vani, in cattivo stato di manutenzione, posto all ultimo piano di condominio di 4 piani costituito da 8 appartamenti e 8 posti auto. L'appartamento potrebbe essere frazionato in due unità immobilitari, più appetibili dal mercato, che verrebbero immediatamente vendute. Il candidato, dopo aver analizzato il costo di frazionamento e della ristrutturazione, provveda a 1)calcolare analiticamente il costo del frazionamento e della ...
aiuto urgenteeeeeee
se mi date le tracce dello scientifico tradizionale vi do tutte le soluzioni studio mate all'università ho già fatto dei quesiti fatemi arrivare stetraceeeeeeeeeeee
economia aziendale aiutooo
soluzioni compiti di matematica

tesina terza media la regalo!! gg ci ho fatto un figurone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

II PROVA. Possibile traccia Economia Aziendale ALBERGHIERO
non ho scritto la consegna del tema per l'esame di stato. mi leveranno dei punti? ci saranno conseguenze? se si quali? grazie in anticipo
Aggiunto 1 minuti più tardi:
PS: ovviamente ho scritto il titolo. quello che manca è:
Articolo di giornale, tema C storico-politico
grazie ancora :)
Aggiunto 2 ore 54 minuti più tardi:
qualcuno potrebbe rispondermi plz? il dubbio mi sta divorando
Aggiunto 1 ore 12 minuti più tardi:
C era un esempio, ho fatto quello su i giovani nel contesto ...

La prima prova è andata...ho fatto il tema storico sulla colonizzazione e l'immigrazione....
ora tocca ad ec. aziendale
Come mi salvero'?
aiutooooooooooooo

com'è andato il primo gg di esami?
nella seconda prova di estimo è consentito l'uso del manuale del geometra??
raga!! mi serve un aiuto!! devo fare la tesina sulla mafia ma nn so come farla, potreste darmi un aiutino?? please! un bacio

Ciao ragazzi, domani devo presentare la mappa concettuale della tesina, però con Linux non riesco a farlo... Potreste spiegarmi come fare o consigliarmi altri programmi per favore??