Esame maturià per "ottisti"
ciaoooooooooooooo!!!farete l'esame di maturità qst anno ma fequentate ancora il quarto?qst è stato creato per noi...è ql che sto facendo io...un vero esaurimento!! :box
Risposte
Io vorrei farlo quest'anno... qualcuno di voi lo ha fatto? come vi siete trovati??
# Aleksej :
quoto con paraskeuazo.
anch'io come te non mi sono trovato bene alle superiori ma nonostante questo non ho anticipato l'esame di maturità............lo so per esperienza che è dura stare in un posto che non ti piace però credimi ho "sofferto" maggiormente in 4^, mentre in 5^ il tempo è volato sapendo che era l'ultimo.
Quoto in pieno, io mi trovavo bene con i miei compagni, pur non avendo un'ottima classe, ma secondo me c'è un tempo per tutto e a mio parere precorrere i tempi dell'esame di maturità è sbagliato...
quoto con paraskeuazo.
anch'io come te non mi sono trovato bene alle superiori ma nonostante questo non ho anticipato l'esame di maturità............lo so per esperienza che è dura stare in un posto che non ti piace però credimi ho "sofferto" maggiormente in 4^, mentre in 5^ il tempo è volato sapendo che era l'ultimo.
Ma il programma del quinto anno va studiato autonomamente? E le ordinarie verifiche (interrogazioni, compiti in classe) si effettuano sul normale programma di quarto?
eh si....funziona esattamente così...cmq nn la media dell'otto..attenzione..l'otto in tutte le materie...è differente la cosa...
allora ti dico...io non ricordo la mia pagella di seconda...la media era dell'otto circa...ma vuoi dire che se per caso in seconda ho avuto 6 in matematica nonostante la media dell'otto non mi accetterebbero la richiesta?
si....allora...in linea generale te lo dico, appena posso ti allego le leggi i decreti e le cm...cmq devi avere l'8 allo scrutinio finale del quarto anno in tutte le materie o gruppi di materie, compresa la condotta e non religione, ovviamente...poi nei due anni precedenti nn devi essere incorso in bocciature e devi avere voti uguali o superiori al sette, compreso ed fisica...fai la richiesta per abbreviazione per merito al preside entro e nn oltre il 31 gennaio...attenzione....nn è ql caso che prevede che tu ti possa ritirare dopo il 15 marzo o qlc del genere..ql lo può fare solo chi è maggiorenne...in ogni caso, risulterai una candidata interna...per qnt riguarda l'assegnazione dei punti di credito invece, per l'anno nn frequentato (cioè l'ultimo) il credito scopltastico ti viene assegnato nella misura massima prevista per lo stesso,cioè nove punti..vieni direttamente ammesso all'esame senza sostenere gli esami "di passaggio"..che dirti...se vuoi sapere qlc altro sai dove trovarmi...
ciao..potresti spiegarmi i requisiti per fare l'esame?e quando si deve presentare la domanda,ecc ecc.. grazie!
hai ragione...un pò di gusto si perde...ma se lo fai xk dove sei non è il luogo dove vorresti essere e senti che così facendo non perdi un anno della tua vita forse forse non è poi così drammatica come la vedi tu la cosa...
Io mi chiedo chi ve lo fa fare :no
Si perde proprio il gusto stesso della maturità, mi sembra solo una corsa contro il tempo con l'unico risultato di buttarci la salute. Io avevo una media di pochi decimi inferiore all'8, ma mai e poi mai avrei accettato di fare l'esame al quarto anno anche se avessi avuto tutti 9
Si perde proprio il gusto stesso della maturità, mi sembra solo una corsa contro il tempo con l'unico risultato di buttarci la salute. Io avevo una media di pochi decimi inferiore all'8, ma mai e poi mai avrei accettato di fare l'esame al quarto anno anche se avessi avuto tutti 9