Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kikkyna
mi servirebbero dei consigli per una buona tesina tenendo conto che studio ragioneria con indirizzo programmatore
1
14 feb 2011, 10:37

Lovelylu
Ciao a tutti! Ho passato in rassegna gran parte del forum e ho già letto un po' di cose interessanti.. ma mi piacerebbe avere delle risposte un po' più personali su alcuni punti che mi stanno a cuore... un po' di storia ho iniziato con un liceo classico vecchio stile, per capirsi, uno di quelli in cui le ore di studio sono di gran lunga superiori a quelle in cui si fa qualsiasi altra cosa.. E dopo l'ultimo anno.. eccomi iscritta a matematica, senza la minima idea di cosa fosse una ...
3
11 feb 2011, 12:41

simona.b
aiutatemiii!! ke argomento posso portare cn qste materie?? italiano , filosofia, storia, scienz sociali, diritto, fisica
1
10 feb 2011, 14:01

slayer_angel
qualcuno ha una minima idea di come si può collegare una tesina sulla musica co arte,storia,italiano,inglese,spagnolo e tedesco???io volevo cominciare da mozart...magari cominciando col parlare delle tecniche in cui viene usata la sua musica...
1
10 feb 2011, 14:24

lukafantasy91
salve.. scusate un consiglio sul titolo della tesina come argomento "la musica" potreste consgiliarlo? anche generale
2
22 giu 2010, 22:47

gillina
scusate cerco disperatamente aiuto per la tesina..frequento l'ultimo anno dell'alberghiero..vi prego datemi una mano.. Gill
1
10 feb 2011, 17:17

pikkola fè fè 92
nn so k tesina fare?
1
10 feb 2011, 20:03

Erika-Anjelina
Tesina sulla libertà di informazione, collegamenti con: Diritto, fascismo e attualità. cosa ne pensate? consigli?
1
10 feb 2011, 20:19

sara sm
la definizione di ozio non è più la stessa ormai...cosa si può considerare ozio e cosa assolutamente nn lo è?
1
10 feb 2011, 20:22

*Milly*
Ciao a tutti, quest'anno ho l'esame di maturità e dire che sono preoccupata è poco! Sto cercando di trovare un tema su cui sviluppare la tesina ma vorrei alcuni suggerimenti da voi. Avevo pensato di sviluppare qualcosa sul mondo del lavoro e più precisamente sul lavore delle donne. Avevo pensato di collegare Diritto (i diritti del lavoro), Economia aziendale (il part time e le altre "facilitazioni" per aprire il mondo del lavoro alle donne, storia (non so ancora l'argomenti specifico ma ...
1
10 feb 2011, 20:28

kiki.91
MATERIE: ARTE, GEOGRAFIA, COMUNICAZIONE, TECNICA TURISTICA, TEDESCO.
2
3 feb 2011, 01:11

bubini
quali argomentazioni, quali collegamenti potrei fare nel percoso della tesina con questo titolo? so che è un argomento vasto ma mi piacerebbe parlarne sottolineandone i cambiamenti gli sviluppi vorrei collegare alla politica storia dell'arte, italiano, storia, inglese, filosofia.
1
10 feb 2011, 20:45

ilcado
Ciao, ho iniziato a documentarmi per la tesina. Avevoi penstao di mettere come tema "l'Ozio", qualcuno ha dei suggerimenti per i collegamenti?? Grazie.
0
10 feb 2011, 17:37

whiterose
tesina sul calcio
0
10 feb 2011, 13:49

stetinho
mafia americana
2
9 feb 2011, 17:37

tinavenezia
qualcuno ha una seconda prova di maturità con soluzione, di elettronica, degli anni precedenti da mettere a disposizione?
1
9 feb 2011, 13:11

nessie91
ragazzi aiuto io nn ho proprio idea di cosa fare x la tesina perchè ho così tanta paura dell'esame di maturità che quando ci penso entro nel pallone... come posso fare??
1
9 feb 2011, 15:05

megghina !
il tempo e la concezione del tempo nella letteratura tedesca: vale a dire che mi servirebbe una poesia di un autore che riguardi la concezione del tempo.
1
9 feb 2011, 15:08

92LaVero
ciao, vado a ragioneria...vanno bene questi collegamenti? l'argomento che porto è LA SOCIETA' DI MASSA. geografia: turismo di massa inglese: lo sviluppo economico storia: rivoluzione industriale economia aziendale: i vari tipi di produzione (produzione su larga scala ecc) matematica: esodo rurale, grafico francese: mass media diritto: i diritti dei lavoratori italiano: positivismo finanze: irpef credete che possano andare come argomenti? o altrimenti come li sostituireste?
1
9 feb 2011, 16:35

fede-ferz
tesina sul sogno.. aitatemi :)
1
9 feb 2011, 17:53