Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

mappa concettuale sulla globalizzazione?? mi potreste aiutare?
Aggiunto 23 ore 39 minuti più tardi:
ciao Francy senti io avrei pensato di portare invece della globalizzazione,come argomento la "violenza sui bambini" ke ne pensi?Fammi sapere al più presto grz ;)

ciao a tutti sono nuova...
volevo chiedere dei consigli sulla tesina da portare alla maturità...avevo pensato di trattare il tema della mafia ma mi servono consigli su come collegare le materie ovvero
Ita
Storia
costruzioni
topografia
diritto
impianti
estimo
disegno e progettazione
matematica
:hi aiuto tesina!ho deciso di fare la tesina sul sogno e ho bisogno di collegamenti differenti x filosofia pedagogia e metodologia della ricerca..faccio il liceo pedagogico!
chi ha appunti sull garofano??è per l esamee potete aiutarmii? x favoree

Globalizzazione (60079)
Miglior risposta
ciao a tutti avrei una rikiesta.....io x la mia maturità avrei pensato di portare la globalizzazione ma vorrei qualke aiuto a fare la mappa concettuale,mi occorrono i collegamenti di tutte le materie come diritto,scienze delle finanze,storia,italiano,economia politica e inglese se potete aiutatemi.
Aggiunto 2 minuti più tardi:
*nn economia politica ma economia aziendale!!! sorry
Aggiunto 47 minuti più tardi:
ciao mi sei stata di aiutissimo vlv kiederti ma anke tu fai la mappa concettuale? ...
Salve a tutti! Faccio il chimico-biologico e vorrei fare la tesina partendo dagli OGM ma non so come collegarlo in italiano biologia storia biotecnologia...aiutooooo
ho bisogno estremamente di aiutoooo x la tesiana di maturità.. frequento la ragioneria e voglio fare la tesina sulle famiglie mami mankano alcuni collegamenti italiano faccio pascoli scienze delle finaze reddito familiare storia fascismo o nazismo mi manka diritto , ec aziendale , geografia e spagnolo mi potete aiutare ???
Aggiunto 23 ore 8 minuti più tardi:
ec aziendale stiamo a imprese industriali , poi soggetti surplus e deficit, poi beni strumentali e mlt altre kose , geo avevo pensato ...
help tesina alberghiero!
ecco è proprio questo il mio problema...devo fare una tesina per prendere il secondo diploma nell'alberghiero..ma..non so proprio come fare!ho già in mente un'idea per il tema principale...mi dareste una mano?????
TEMA: napoli e le sue tradizioni culinarie
STORIA: la storia di napoli
ITALIANO: un autore napoletano (ce ne sono tantissimi!)
ALIMENTAZIONE:
CUCINA:
INGLESE:
DIRITTO:
ECONOMIA:
mi aiutate un pochino?
ciao a tutti sono al 5 anno del liceo scienze sociali nn so da dove iniziare per svolgere la mia tesina mi aiutate con gli argomenti ?
le materie sono italiano storia geografia scienze sociali filosofia diritto grazie in anticipo
potrebbe andare una tesina sui manicomi??o troppo scontata per il liceo socio psico pedagogico??
Buonasera.
Il tempo stringe ed io ho una confusione totale riguardo una possibile tesina.
Ho cambiato argomento tantissime volte e adesso mi trovo profondamente indecisa sul tema da scegliere. Il viaggio o l'illusione?
Per quanto riguarda il viaggio, partiamo dal presupposto che devo fare un'introduzione riguardo Dante.
Ma, il suo viaggio in che senso viene inteso? è una ricerca dì sè, una fuga da qualcosa, un viaggio spirituale o cosa?
Perchè partendomi da una definizione esatta di ...
Caro tutor,
mi chiamo Marco Greselin e scrivo da Venezia. Come tema per il percorso di Maturità ho scelto "Dall'epistola alla mail": come cambia il modo di comunicare con il cambiare del mezzo usato. Sono pertanto alla ricerca di materiali interessanti che possano sostenere l'argomento trattato. Le sarei molto grato se mi potesse dare degli spunti originali e interessanti a tal fine (concentrandosi sulla forma che va a determinare il contenuto). In particolare sto cercando qualcosa di Greco e ...

mancano un paio di mesi all'esame di 2 media oraleee..e nn so k porta!vorrei fare il 1800..help
Devo prepare la tesina inderdisciplinare per la terza media. devo collegare più argomenti possibili, ma non vorrei fare una cosa banale. che argomenti posso trattare?
ESAME TERZA MEDIAA! URGENTE
POTRESTE DARMI QUALK CONSIGLIO riguardo la mappa concettuale?
vorrei portare LE COMINICAZIONI ma nn so come collegare!! help se avete altra mappe comunicatemele grz
Geografia: Africa
Scienze: Aids
Storia: Lo Schiavismo
Musica: Il Jazz
Italiano: Gandhi
Inglese: Martin Luther King
Inglese: ???????
Tecnica: Il petrolio
Arte: Il Cubismo
Ed. Fisica: ????????????
quando inizia l'esame di terza media (proprio il primo giorno) dell'a.s. 2010/2011?
Tesina di maturità sulla musica... k ne dite??
Frequento il liceo scientifico informatico e pensavo appunto di fare la tesina su quest'argomento! Mi sapete consigliare qualche collegamento??
Io avevo pensato:
Filosofia: Schopenhauer;
Fisica: onde sonore;
Italiano: Leopardi;
Storia: Verdi;
Geologia:terremoti o il movimento ritmico dei pianeti...
Inglese: ??
Arte:??
devo portare l'india come argomento centrale ... mi aiutate a trovare dei collegamenti con essa di italiano,storia, comunicazione, economia, arte e inglese ????