Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ho l'esame di terza media quest'anno e non so che tesina fare...
MI aiutate???
Non so come collegare..
Aiutooooo
:gnam :cilindro :lol
vi prego ho bisogno di un argomento interessante per la tesina. faccio un istituto tecnico per geometri e vorrei cercare di collegare quante più materie possibili soprattutto costruzioni,topografia e diritto. ho già guardato nelle vostre tesine svolte ma ce ne sono taaante,sapete indicarmene qualcuna o darmi una mano?? grazieeee!! :)
io dovrei portare luigi pirandello cn il fu mattia pascal italiano...la seconda guerra mondiale x storia...la sicilia in inglese...ma devo trovare dei collegamenti in economia aziendale e geografia e arte scuola alberghiero
HELP! Chiedo il vostro grande aiuto. Sarà alquanto difficile. Liceo classico, indirizzo LINGUISTICO. produrre un percorso d'esame (tesina) che contenga 4 materie MA che parta, o comprenda FISICA. materia, davvero rara in un linguistico all'esame! Confido in voi!
va bene questo percorso?? luigi pirandello realismo
Storia: L’ ETA’ GIOLITTIANA
Alimentazione:ALIMENTAZIONE EQUILIBRATA per ...
l'amministrazione del personale

Stavo leggendo il romanzo Flatlandia di Abbott perchè pensavo di fare la mia tesina sulla distopia, ma pensandoci... perchè non farla direttamente su Flatlandia? Offre molti spunti interessanti, e pensavo di collegarla in modo da dare ad ogni materia un "luogo" del romanzo.
Pointlandia: citando la frase del punto: "Esso riempe ogni spazio, e quello che Esso riempe, Esso è, quello che Esso pensa, Esso lo dice, e quello che Esso dice, Esso lo ode; ed Esso è Pensatore, ...
hello!!!ce l'ho fatta! finalmente anche io in quinta... darò l'esame e me ne andrò via... però... c'è un piccolo problema... la tesina? O.o
allora, frequento l'istituto alberghiero ramo turistico, personalmente, volevo inserire nella tesina tutte le materie presenti all'interno della commissione per evitare domande a cui potrei non saper rispondere... non si sa mai... le materie sono: geografia turistica, tecniche di comunicazione, economia, italiano tedesco ed educazione fisica. Pensavo di ...
tesina per geometri
mi servirebbe un titolo al percorso che sto facendo della scuola alberghiero
ho problemi con la tesina devo far collegare italiano storia geografia psicologia gestione geografia inglrese francese ki mi da una mano
cosa posso collegare di storia con pascoli??;)
vorrei parlare della robotica in generale......mi dite gli argomenti con la quale la posso collegare???
in storia, italiano come potrei fare....faccio un indirizzo informatico....
HELPPPPPP!!!!!
Salve, io vado all'istituto alberghiero, come tutti quelli che frequentano l'ultimo anno, devo affrontare l'esame...io avrei optato per il percorso logico, strutturandolo così
Storia - L'età Giolittiana
Italiano - Montale (ma mi hanno detto che va meglio Pascoli)
Economia - Le imprese di ristorazione
Alimentazione - Le biotecnologie
Diritto - Il contratto
Inlgese - Argomenti trattati durante l'anno
Se potete darmi consigli o suggerimenti ve ne sarei grato....
salve mi servirebbe un aiuto per collegare le materie:italiano-scienze delle finanze-diritto pubblico-matematica-inglese, con la seconda guerra mondiale

Saaaalve *w*.
Quest'anno ho gli esami di terza media e vorrei già iniziare a decidere qualcosina.
Vorrei mettere di musica il reggae e quindi collegarlo con le altre materie.. Ma non so che argomenti xD
Aiutini?