Tesina sul sogno (60635)

marty23
ciao ragazzi ho bisogno di un grandissimo aiuto vorrei fare la tesina sul sogno e leggendo mi sono fatta un po delle idee pero vorrei un consiglio. Allora di italiano metterei leopardi di storia o il sogno americano che posso anche collegare con l'inglese o il sogno di hitler di prendere il potere e quindi nazismo ecc... di arte il sogno di picasso e non so cosa collegare di filosofia fisica e inglese mentre di geografia avevo pensato al sogno dell uomo di andare sulla luna e quindi la luna... che ne pensate? aiutatemiii

Risposte
Francy1982
In arte ti consiglio anche Dalì, con il sogno causato dal volo di un ape, mentre in filo come suggerito da Ale, ti consiglierei Freud, che colleghi bene alla fisica...

Aleksej
inglese = William Blake the power of immagination; oppure joyce and the strem of consciousness: finnegan's wake : l'incubo notturno

filosofia = schopenhauer e il velo di maya altrimenti Freud

fisica = il sogno con il magnetismo. La tecnica di imaging mediante risonanza magnetica è stata impiegata efficacemente negli ultimi anni per studiare il funzionamento del cervello durante i processi di pensiero e anche durante il sonno REM. Molte delle cose che abbiamo imparato recentemente sul meccanismo del sognare sono state acquisite mediante quella che si chiama MRI (Magnetic Resonance Imaging) funzionale.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.