Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
debi1
sono in confusione x la tesina...non so se farla...sul peccato,sull'amicizia o sulla sessualita'...
2
7 mar 2011, 11:43

veri!
Salve a tutti manca poco alla maturità ed io ancora non ho idee per la tesina...potreste aiutarmi a formulare una tesina che debba contenere biochimica chimica economia aziendale italiano e storia...vi prego :)))))) Aggiunto 1 giorni più tardi: no pultroppo non ho niente in mano per ora..si ho guardato fra le tesine svolte ma nn c'è niente che leghi queste materie :( Grazie cmq:)
1
7 mar 2011, 14:22

MaryG92
come fare a capire su quali argomenti fare la tesina? Sono al 5 anno del corso ERICA in un istituto tecnico commerciale... e non ho idea di come impostare la mia tesina nè di quali collegamenti poter fare!! aiutoooo
1
7 mar 2011, 13:05

meme88887
i sette peccati
4
7 mar 2011, 12:18

Charlotte24
Ciao! frequento l'ultimo anno del liceo classico, per l'esame vorrei fare la tesina sul destino (sorte,fato,tuke) ma vorrei presentare qualcosa di più originale per esempio partendo da un libro che riguarda questo tema! avete qualche idea?? o qualche collegamento?soprattutto per storia?? Aggiunto 23 ore 22 minuti più tardi: Grazie!! :) Secondo voi come sarebbe iniziare con questo libro??: "Sul destino" Widmann C. che comprende questa frase? Nei momenti fatali della vita, davanti alle ...
2
6 mar 2011, 20:30

devilkiss26
tesina tecnico industriale informatico. Ciao a tutti...vorrei un'aiuto per fare la tesina...tipo argomenti collegabili tra le materie che sono: inglese - italiano - storia - informatica - elettronica - sistemi - calcolo - matematica per inglese ho fatto un testo sui sistemi operativi e italiano pensavo al futurismo, informatica farò le reti..e le altre materie non so che fare!! Aggiunto 1 giorni più tardi: beh l'argomento principale sarà di informatica quindi Le reti... Aggiunto 37 ...
2
7 mar 2011, 08:51

dwda
tesine esame di stato per l'indirizzo turistico?
1
6 mar 2011, 20:40

bucefalo67
TESINE AUTOMAZIONE
1
6 mar 2011, 15:34

25/01/92
desidero trovare un tutor per la preparazione allesame di maturita
1
6 mar 2011, 15:05

lama1392
"AFFINITà ELETTIVE" CIAO A TUTTI....purtroppo è arrivato anche per me il momento di pensare agli esami e quindi alla tesina...il tema forse ce l'ho o " la fuga dalla realtà: il sogno" collegandomi ad alice nel paese delle meraviglie oppure ai cartoni animati in generale o ancora una tesina incentrata sul tema trattato nel libro goethe " affinità elettive"...mi potreste dare qualche consiglio x i collegamenti?? dovrebbero esserci tutte le materie, contate ke vado allo scientifico, quindi: ...
1
4 mar 2011, 22:44

Charlotte24
Ciao! frequento l'ultimo anno del liceo classico, per l'esame vorrei fare la tesina sul destino (sorte,fato,tuke) ma vorrei presentare qualcosa di più originale per esempio partendo da un libro che riguarda questo tema! avete qualche idea?? o qualche collegamento?soprattutto per storia??
1
6 mar 2011, 21:03

lucrezia92
Salve ragazzi....mi sono appena iscritta a questo forum perchè ho bisogno di voi.... stò preparando in questo periodo la tesina per l'esame di maturita..... =( help me... avevo pensato di portare come tema centrale il libero arbitrio ma ai miei professori non va bene perche pensavo sia un argomento cosi vasto che mi possono "fregare" da ogni parte.... allora su consiglio di una prof ho scelto "LA DONNA" ambientata dall'aunità d'italia ad oggi.... prefazione: un breve accenno della donna ...
1
4 mar 2011, 16:17

lucrezia92
Salve ragazzi....mi sono appena iscritta a questo forum perchè ho bisogno di voi.... stò preparando in questo periodo la tesina per l'esame di maturita..... =( help me... avevo pensato di portare come tema centrale il libero arbitrio ma ai miei professori non va bene perche pensavo sia un argomento cosi vasto che mi possono "fregare" da ogni parte.... allora su consiglio di una prof ho scelto "LA DONNA" ambientata dall'aunità d'italia ad oggi.... prefazione: un breve accenno della donna ...
1
4 mar 2011, 15:04

marty23
ciao ragazzi ho bisogno di un grandissimo aiuto vorrei fare la tesina sul sogno e leggendo mi sono fatta un po delle idee pero vorrei un consiglio. Allora di italiano metterei leopardi di storia o il sogno americano che posso anche collegare con l'inglese o il sogno di hitler di prendere il potere e quindi nazismo ecc... di arte il sogno di picasso e non so cosa collegare di filosofia fisica e inglese mentre di geografia avevo pensato al sogno dell uomo di andare sulla luna e quindi la luna... ...
2
3 mar 2011, 16:20

ilenia 92
Per favore potresti aiutarmi??? sono una studente di un liceo artistico e vorrei fare una tesina sulla fotografia, però non so bene come collegare le mie materie che sono: italiano, storia, inglese(letteratura), storia dell' arte, filosofia, matematica.... te ne sarei molto grata. Aggiunto 22 ore 48 minuti più tardi: mmh, ok grazie, valuterò i tuoi consigli =)
2
2 mar 2011, 18:20

Edo_honey89
Salve a tutti,volevo chiedervi se potete passarmi una tesina per l'esame di maturità su:Carlo magno e Diocleziano. Sto preparado le tesine per gli esami di maturità,sono nuovo in questo forum e sono ancora un pò inesperto :),spero di trovarmi bene a lavorare per gli esami qui con voi! Ciao e grazie a tutti :)
1
3 mar 2011, 15:07

jepy
dove posso trovare dei test proiettivi con tanto di disegno e spiegazione? Aggiunto 38 minuti più tardi: :blowkiss graziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
2
3 mar 2011, 14:02

cinzia92
percorso esami di maturità,indirizzo tecnico turistico..mi aiutate?? mi servirebbe qualcosa k si colleghi con il nazismo e 2° guerra mondiale. le materie sono: italiano, storia, geografia (continenti), inglese, francese, economia turistica, arte e legislazione turistica..grazie :)
1
3 mar 2011, 14:27

makad92
manca un mesetto circa per i fatidici 100 giorni all'esame..che fate?? idee?? Visto che è un lunedì e purtroppo non si possono far viaggi strani. Noi siamo a Torino...qualcuno ha organizzato qualcosa?
4
15 feb 2011, 22:52

Marty_Cool
Mi dite delle tesine d'esame per ottenere il massimo dei voti? Grazie.
2
4 mar 2011, 14:11