Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
vorrei un chiarimento, ma quali sono tutti gli esami da sostenere alla fine della terza media?, esami di stato + invalsi + test finali della scuola+ voto di ammissione+ media ultimo quatrimestre in pagella? qualcuno mi può chiarire tutta la minestra di che che cosa è fatta?. grazie MILLE!
ciao m aiutate a fare la tesina di pedagogia di maria montessori non so come iniziare....grz...
ciao qualcuno mi aiuti a fare la tesina di pedagogia di maria montessori
mi servirebbe un consiglio per la mia tesina..voglio partire dal tema della città industrializzata pensavo di collegare per inglese dickens o eliot con the waste land,arte con la città che sale di boccioni ma pire,tedesco con heim e trakl..mi servirebbero italiano e francese!! grazie
ho bisogno di uno persorso x l'esame di maturità riguardante la scuola chimico biologico..!! grazie..
per liceo artistico che cartoni animati posso collegare a figura disegnata,anatomia matematica e sezione aurea? :) :)
ho un bisogno urgente di aiuto, vorrei inserire nella tesina lev tolstoj di italiano e di storia dalla rivoluzione russa fino allo stalinismo, di economia aziendale le imprese industriali, dato che nel periodo stalinista lo stato si occupava pienamente delle attività industriali del paese, ma non mi piace assai come collegamento e oltretutto per le altre materie sono in alto mare se è possibile aiutatemi
ciao a tutti mi serve un super aiutone!! voglio fare una tesina sul tem della città industrializzata nella letteratura del 900..pensavo di collegarlo a dickens o a eliot con the waste land in inglese,tedesco trakl e heim,arte il futurismo con la città che sale di boccioni mi pare..mi mancherebbero francese e italiano..riuscite a darmi una mano??? grzie!!
ciao io sto preparando la tesina x la maturità faccio il turistico e ho deciso di fare i caraibi francesi in particolar modo martinica e guadalupa.. ecco il problema è ke le materie alla quale la devo legare sono geografia, arte, economia turistica e francese.. ma non so assolutamente dove andare a prendere qst informazioni anke xkè mi sarebbe piaciuto legarla anke alla crociera.... qualcuno può darmi un a mano o anke solo dire dove posso scaricare una tesina sui caraibi o sulle antille ...
mi servirebbe un sito per guardare temi svolti sull'alimentazione equilibrata chi può aiutarmi?
quest'anno ho gli esami di maturità e vorrei portare cm argomento della tesina "la musica"....avete qualke suggerimento?

Salve a tutti! Sono una studentessa del quarto anno del classico, però mi piace tanto la matematica, in particolare mi piacerebbe poter studiare Ingegneria al Sant'Anna, nonostante sia una scuola molto difficoltosa... Sapete indicarmi quali sono gli argomenti più frequentemente presenti nei test di ammissione sia di matematica che di fisica??
Grazie mille!
Aiuto tesina terza media sul colonialismo!!!!!

ciao a tutti ...frequento il liceo linguistico..e quest'anno ho esame.....qualche suggerimento per la tesina??? :) non so proprio da dove inziare e che argomenti trattare.....! ciao a tutti....rispondete please
Aggiunto 2 giorni più tardi:
ma diciamo ke ho le idee un pò confuse...in tedesco mi viene molto facile il romanticismo..quindi volevo legarlo cn le altre materie però non so... :( bho...grazie della risposta cmq :)
Aggiunto 14 giorni più tardi:
grazie è una bellissima idea :) e per ...

tesina 7 vizi capitali!!
salve...
tesina liceo linguistico...
mi serve da collegarci inglese (no dickens) francese e spagnolo. aiutatemi
vorrei portare la Spagna all'esame di terza media. Aiutoooo! In che modo posso collegare le materie?... Grazie per l'aiuto :con
Salve a tutti ragazzi,mi sono appena iscritta e spero che voi mi potete aiutare...Frequento il 5° scuola alberghiero settore ristorazione,e devo iniziare almeno a fare la bozza per la mia tesina,il punto è che non so da dove iniziare,vorrei fare una bella tesina,tutto collegato,un tema iniziale ecc..ma non mi viene in mente niente,ora vi scrivo materie e argomenti..
Italiano: Decandentismo,Svevo,Pirandello,Pascoli,l'Ermetismo,Ungaretti,Quasimodo,Montale.
Storia: età giolittiana,prima guerra ...