Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Vorrei fare la 1 guerra mondiale...anke Gli stati uniti!! Cm mi posso collegare cn:letteratura,scienze,musica,tedesco,inglese e fisica?? X favore aiutatemiiii!!

Ciao a tutti purtroppo come tanti di voi anch'io avrò gli esami di terza media con tesine e cose varie, ed ho un problema la nostra prof di italiano ( e quindi anche di geografia e storia ) per le sue materie non vuole una tesina o dei collegamenti con le altre materie ma vuole tutto il programma stessa cosa mi capita con scienze, le altre materie non saprei come collegarle fra loro l'unica cosa certa è che di inglese porterò New York e di francese coco chanel mi aiutate a trovare qualche ...

Ciao a tutti sono nuovo in questo forum, vi scrivo per avere qualche parere esterno su una decisione che devo affrontare. Frequento il penultimo anno di un liceo scientifico a Firenze, e avendo sempre amato le materie scientifiche, la fisica in particolare, ho deciso che al 99% sarà la materia del mio corso universitario. Ho buoni risultati, sono di certo il migliore della mia classe e tra i migliori della mia scuola (anche se non è molto impegnativa), e penso di potercela fare anche perchè mi ...
AIUTO!
Avrei bisogno di suggerimenti!
Quali materie potrei collegare in una tesina sui messaggi subliminali??AIUTO
Come argomento vorrei fare la seconda guerra mondiale approfondendo la shoah, quini parlando della situazione degli ebrei.
Volevo fare: ITALIANO: primo levi-Se questo è un uomo. STORIA: shoah seconda guerra mondiale. INGLESE: biografia Hitler.
Mi mancano PSICOLOGIA, FOTOGRAFIA E PIANIFICAZIONE PUBBLICITARIA, cosa mi consiglaite di fare per collegare tutto?
P.S. mentre parlo di storia vorrei fare un discorso anche su: La vita è bella, di benigni.
vorrei sviluppare la mia tesina sul viaggio analizzando l'America come meta e passaggio che cambia le proprie prospettive,concentrandomi nel periodo che segue la sec.meta del novecento fino ad oggi.
pensavo di costruire un percorso che andasse da Keruack-on the roed fino a into the wilde passando per Chatwin-in patagonia e Castaneda
da questo si puo intuire che vorrei dare un'impronta basata sul pescorso,attraverso il paesaggio intendendo il viaggio come volontà di allontanarsi dalla società ...
mi serve un aiuto per una tesina sull'anziano...di italiano cosa si può mettere?? a parte senilità di Svevo che non l'ho fatta!! mi mancano italiano e storia... grazie in anticipo!!

Salve a tutti, io ho gia un idea sulla tesina, sul nazismo ma con che cosa lo collego !!? Vi pregooooooooo
percorso esami maturità istituto alberghiero

Raga mi servirebbe una mano... Sono in 5° dell'ITIS informatico E.Fermi e ho un disperato bisogno di una mano con la tesina... Ho presente solo ciò che vorrei portare di inglese... ovvero come è cambiato il linguaggio inglese con l'avvento di internet, chi può aiutarmi?? Devo ancora collegare Italiano Storia Sistemi Informatica Calcolo e Elettronica!! Help!!!! Grazie in anticipo!
SALVE A TUTTI MI SERVIREBBERO DEI COLLEGAMENTI PER QNT RIGUARDA LA MIA TESINA SULLA DONNA..... HO PRESO QLK SPUNTO PERO' NN RIESCO A TRVR DEI COLLEGAMENTI IN INGLESE , DIRITTO , INFORMATICA ED ECONOMIA ,,,,,
Secondo voi va bene se imposto la tesina così:
Cocktail:Daiquiri
Letteratura:Ernest Hemingway {Il Vecchio E Il Mare}
Storia:Seconda Guerra Mondiale/Guerra Civile Spagnola
Ristorazione:La Neoristorazione:Fast Food
Alimentazione:La dietetica
Diritto:I Contratti {Contratti di somministrazione}
Economia:Non lo so se avete consigli li accetto volentieri :daidai
Inglese:The Pyramid Diet and Mediterranean Diet
chi mi aiuta devo preparare la tesina per turistico alberghiero ricevimento, ungaretti vita e pensiero e 2 poesie, 2 guerra mondiale,storia dell'arte futurismo,geografia(intinerario turistico, con le tecniche di comunicazione e il marketing
ciao!!pensavo di basare la mia tesina su charliechaplinun grande regista e critico..solo ke ho trovato molte difficoltà nei collegamenti...le materie sn italiano, storia, geografia turistica, arte, spagnolo, inglese e tecnica turistica...x storia pensavo di partire con la 2riv industriale e la catena di montaggio ripresa nel film di chaplin in "Tempi moderni"; gli usa x geografia; art nouveau x storia dell arte (anke se nn mi piace) xo nn mi convince tt qst..ke ne pensate??suggerimenti???grzie ...
Ciao, frequento l'istituto tecnico per il turismo e le materie d'esame sono: Italiano /storia,Geografia,tedesco,inglese educazione Fisica e Tecnica turistica.Come si fa a trovare un argomento che abbracci tutte queste materie??....
Io pensavo di portare in Italiano Italo Svevo con la coscienza di Zeno,storia la 2°guerra mondiale e in geografia approfondire il Giappone e in Tedesco parlare di Berlino poi in Inglese Londra e collegarmi a educazione fisica parlando delle olimpiadi che ci saranno ...

Dove posso trovare esempi di mappe concettuali e tesine per esami orali di terza media?

devo preparare la tesina sui bambini istituzionalizzati.che materie posso includerci e dove mi posso documentare per approfondire l'argomento?chi mi può dare un consiglio sano?grazie mille

Sono in Panico per la tesina non so come collegare le materie...e non so cosa fare sopratutto...aiutatemi...