Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Silvia Spizzighini<3
Vorrei fare la 1 guerra mondiale...anke Gli stati uniti!! Cm mi posso collegare cn:letteratura,scienze,musica,tedesco,inglese e fisica?? X favore aiutatemiiii!!
1
8 apr 2011, 12:40

Giorgy_B
Ciao a tutti purtroppo come tanti di voi anch'io avrò gli esami di terza media con tesine e cose varie, ed ho un problema la nostra prof di italiano ( e quindi anche di geografia e storia ) per le sue materie non vuole una tesina o dei collegamenti con le altre materie ma vuole tutto il programma stessa cosa mi capita con scienze, le altre materie non saprei come collegarle fra loro l'unica cosa certa è che di inglese porterò New York e di francese coco chanel mi aiutate a trovare qualche ...
4
7 apr 2011, 15:58

1426
tesina terza media sulla famiglia
0
8 apr 2011, 21:33

ader1
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum, vi scrivo per avere qualche parere esterno su una decisione che devo affrontare. Frequento il penultimo anno di un liceo scientifico a Firenze, e avendo sempre amato le materie scientifiche, la fisica in particolare, ho deciso che al 99% sarà la materia del mio corso universitario. Ho buoni risultati, sono di certo il migliore della mia classe e tra i migliori della mia scuola (anche se non è molto impegnativa), e penso di potercela fare anche perchè mi ...
9
8 mar 2011, 17:05

GoofGoo
AIUTO! Avrei bisogno di suggerimenti! Quali materie potrei collegare in una tesina sui messaggi subliminali??AIUTO
3
24 gen 2011, 22:09

giules
Come argomento vorrei fare la seconda guerra mondiale approfondendo la shoah, quini parlando della situazione degli ebrei. Volevo fare: ITALIANO: primo levi-Se questo è un uomo. STORIA: shoah seconda guerra mondiale. INGLESE: biografia Hitler. Mi mancano PSICOLOGIA, FOTOGRAFIA E PIANIFICAZIONE PUBBLICITARIA, cosa mi consiglaite di fare per collegare tutto? P.S. mentre parlo di storia vorrei fare un discorso anche su: La vita è bella, di benigni.
2
26 mar 2011, 22:13

waltercarbotti
il vino
1
8 apr 2011, 09:46

ponyo
vorrei sviluppare la mia tesina sul viaggio analizzando l'America come meta e passaggio che cambia le proprie prospettive,concentrandomi nel periodo che segue la sec.meta del novecento fino ad oggi. pensavo di costruire un percorso che andasse da Keruack-on the roed fino a into the wilde passando per Chatwin-in patagonia e Castaneda da questo si puo intuire che vorrei dare un'impronta basata sul pescorso,attraverso il paesaggio intendendo il viaggio come volontà di allontanarsi dalla società ...
1
6 apr 2011, 17:11

chicca.silvia
mi serve un aiuto per una tesina sull'anziano...di italiano cosa si può mettere?? a parte senilità di Svevo che non l'ho fatta!! mi mancano italiano e storia... grazie in anticipo!!
1
6 apr 2011, 17:47

mitic-il-ritorno
Salve a tutti, io ho gia un idea sulla tesina, sul nazismo ma con che cosa lo collego !!? Vi pregooooooooo
7
29 mag 2008, 14:52

sersy 92
percorso esami maturità istituto alberghiero
2
7 apr 2011, 11:27

daron91
Raga mi servirebbe una mano... Sono in 5° dell'ITIS informatico E.Fermi e ho un disperato bisogno di una mano con la tesina... Ho presente solo ciò che vorrei portare di inglese... ovvero come è cambiato il linguaggio inglese con l'avvento di internet, chi può aiutarmi?? Devo ancora collegare Italiano Storia Sistemi Informatica Calcolo e Elettronica!! Help!!!! Grazie in anticipo!
2
6 apr 2011, 18:45

anyta92
SALVE A TUTTI MI SERVIREBBERO DEI COLLEGAMENTI PER QNT RIGUARDA LA MIA TESINA SULLA DONNA..... HO PRESO QLK SPUNTO PERO' NN RIESCO A TRVR DEI COLLEGAMENTI IN INGLESE , DIRITTO , INFORMATICA ED ECONOMIA ,,,,,
1
7 apr 2011, 16:22

Lara_L93
Secondo voi va bene se imposto la tesina così: Cocktail:Daiquiri Letteratura:Ernest Hemingway {Il Vecchio E Il Mare} Storia:Seconda Guerra Mondiale/Guerra Civile Spagnola Ristorazione:La Neoristorazione:Fast Food Alimentazione:La dietetica Diritto:I Contratti {Contratti di somministrazione} Economia:Non lo so se avete consigli li accetto volentieri :daidai Inglese:The Pyramid Diet and Mediterranean Diet
1
7 apr 2011, 16:28

flaviavsc
chi mi aiuta devo preparare la tesina per turistico alberghiero ricevimento, ungaretti vita e pensiero e 2 poesie, 2 guerra mondiale,storia dell'arte futurismo,geografia(intinerario turistico, con le tecniche di comunicazione e il marketing
1
7 apr 2011, 20:55

aislinn
ciao!!pensavo di basare la mia tesina su charliechaplinun grande regista e critico..solo ke ho trovato molte difficoltà nei collegamenti...le materie sn italiano, storia, geografia turistica, arte, spagnolo, inglese e tecnica turistica...x storia pensavo di partire con la 2riv industriale e la catena di montaggio ripresa nel film di chaplin in "Tempi moderni"; gli usa x geografia; art nouveau x storia dell arte (anke se nn mi piace) xo nn mi convince tt qst..ke ne pensate??suggerimenti???grzie ...
5
30 mar 2011, 20:39

silviadeiana
Ciao, frequento l'istituto tecnico per il turismo e le materie d'esame sono: Italiano /storia,Geografia,tedesco,inglese educazione Fisica e Tecnica turistica.Come si fa a trovare un argomento che abbracci tutte queste materie??.... Io pensavo di portare in Italiano Italo Svevo con la coscienza di Zeno,storia la 2°guerra mondiale e in geografia approfondire il Giappone e in Tedesco parlare di Berlino poi in Inglese Londra e collegarmi a educazione fisica parlando delle olimpiadi che ci saranno ...
12
4 apr 2011, 16:31

@£&$$!@
Dove posso trovare esempi di mappe concettuali e tesine per esami orali di terza media?
1
7 apr 2011, 19:53

imma74
devo preparare la tesina sui bambini istituzionalizzati.che materie posso includerci e dove mi posso documentare per approfondire l'argomento?chi mi può dare un consiglio sano?grazie mille
2
27 feb 2011, 15:44

Seforuccia
Sono in Panico per la tesina non so come collegare le materie...e non so cosa fare sopratutto...aiutatemi...
9
1 apr 2011, 19:46