Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Giangia
Aiutatemi a collegare le varie materie! Grazie!!!!!
1
11 apr 2011, 16:36

Luci2509
Qualcuno ha qualche idea x la tesina di maturità?? non riesco a trovare neinte di originale..sempre le solite cose!! e appunto non vorrei cadere nel banale e nello scontato..Grazie!
1
10 apr 2011, 15:43

aRiAnNaQueen
vi prego datemi una mano nn so proprio dove mettere le mani...ho cercato tante idee ma non ne riesco a trovare una che riesca a collegare economia psicologia e geografia soprattutto...aiuto aiuto aiuto ,,,,per favore rispondetemi!!GRAZIE DI CUORE in anticipo
2
8 apr 2011, 12:31

giules
Una mia amica vorrebbe fare come argomento principale: lo studio del linguaggio del corpo. Il problema è che non sa come fare i collegamenti. PSICOLOGIA: LO STUDIO DEL LINGUAGGIO DEL CORPO. ARTE: LE PERFORMANCE. Cosa può fare per: FOTOGRAFIA, STORIA, ITALIANO, PIANIFICAZIONE PUBBLICITARIA E INGLESE?
3
26 mar 2011, 22:22

Svans
Il mio ragazzo stà per affrontare gli esami di maturità, frequenta il liceo tecnico industriale, gli servirebbe una tesina, e se possibile, rilegare un argomento di italiano con storia, non sà dove mettersi le mani. Se mi aiutaste vi sare gratissima ! (:
1
8 apr 2011, 16:38

lady fez
aiutooo avrei bisogno d idee per fare la tesina sulla liberta di espressione..le materie che dovrei collegarci sono italiano storia francese diritto economia!
1
8 apr 2011, 19:32

incerto87
Salve a tutti , ho pensato fi portare il concetto di intolleranza dal punto di vista religioso , razziale , sociale , sessuale datemi delle dritte per favore per fare dei collegamenti :)
8
4 apr 2011, 22:16

beatrice.muccioli
ciao ragazzi..sono abbastanza disperata perchè è da tempo che cerco su internet e vari libri riviste ecc qualche collegamento in italiano,storia,storia dell'arte e inglese sullo stile punk e vivienne westwood! saprese aiutarmi in qualche modo?? grazie mille in anticipo ;)
0
11 apr 2011, 14:52

ilions
ciao qualcuno ha qualche idea su come potrei collegare il tema dell'equilibrio nelle varie discipline? frequento un liceo scientifico e mi servirebbe un aiuto... grazie
1
9 apr 2011, 13:18

chiarina-92
qualcuno sa fare i collegamenti x la tesina di tutte le materie con il fascimo???? help meeeee
1
9 apr 2011, 14:12

niki17
collegamento x la tesina: In storia ho la questione ebraica e in ita anna frank....cosa posso fare in arte??? :hi
3
7 apr 2011, 13:41

Erica4Friends
scusatemi come posso collegare il tema della stupidità umana a italiano latino scienze matematica fisica inglese storia e filosofia??
2
10 apr 2011, 21:48

lucy coignet
Ciao a tutti... frequento un istituto per il turismo.. quest'anno ho gli esami di maturità e vorrei occuparmi di un tema particolare... che attrag i commissari...io avevo pensato alla fotografia.... mha..... sapete consigliarmi qlks??? grazie mille per l'aiuto
1
11 apr 2011, 10:47

mirco_nice
Ho bisogno di un grande aiuto...Le materie sono scritte sopra...di Italiano vorrei partire da Pascoli e collegarlo con storia con l eta giolittiana e il testo la grande proletaria si e mossa...ma le altre materie non ne ho idea..aiutatemi
2
9 apr 2011, 14:24

Dikkay
Frequento il liceo scientifico e a tre mesi dall'esame non ho ancora deciso ke argomenti scegliere per il mio percorso da esporre alla prova orale... Ho il deciso desiderio di partire da, o almeno inserire, l'Ulisse di James Joyce. Quali temi potrei estrapolarne e quali argomenti di altre materie potrei collegare? Ringrazio in anticipo! P.S. premetto che ho letto il libro, quindi mi sarà facile esporlo!
3
5 apr 2011, 17:02

laurentius92
ciao a tutti ragazzi sono troppo confuso, soprattutto su come collegare gli argomenti. Le materie sono: italiano, storia, inglese, matematica, economia, scienze delle finanze e geografia economica. Vorrei cominciare intanto con l' italiano, d'annunzio che posso collegare con il fascismo ma poi nn so come continuare. Qualcuno per favore potrebbe aiutarmi? grazie in anticipo :thx
1
10 apr 2011, 13:54

vincenzolamanna
ciao ragazzi quest'anno devo fare l'esame ..qualcuno mi spieghi come si imposta la tesina grz..
1
10 apr 2011, 11:05

Dolce Lally
ciao qst anno sn di esami...dv fare una tesina di economia e economia dei mercati...ki può darmi qlk idea su cs farla??nn sn dv mettere le mani....grz
1
10 apr 2011, 10:56

Claudia93
Salve ragazzi, Sono nuova! Volevo aiuto per quanto riguarda la mia tesina, sul percorso da fare!.. vorrei fare qualcosa sulla morte. Le materie da collegare sono : italiano storia diritto arte geografia tecnica turistica e inglese!.. per italiano e arte avrei qualche idea ma per il resto il buio totale!.. spero potete aiutarmi. Frequento l'istituto tecnico per il turismo- grazie!
3
5 apr 2011, 17:34

pincopalla92
salve, frequento l'ultimo anno del liceo socio-psico pedagogico e volevo sviluppare la mia tesina partendo da arte con Andy Warhol. In generale vorrei portare argomenti che rientrano tra gli anni 60 e 70 (fino al 79). Per le altre materie avevo pensato: Musica: Woodstock Storia: Scandalo Watergate Italiano: Pasolini Psicologia: Effetti Droghe Geo. Astronomica: Luna (Sbarco sulla Luna) Inglese: Beat Generation mi restano: filosofia, pedagogia, matematica, fisica, ed. fisica e ...
4
7 apr 2011, 20:57