Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
come faccio a collegare questo tema con le altre materie?
io faccio
italiano
storia
inglese
matematica
fisica
storia del'arte
filosofia
penso, però, che non ci sia bisogno di collegare tutte le materie vero?
rispondete vi prego
oppure avevo pensato alla fotografia, all'automobile o al computer...ma mi sembrano poco originali e poco interessanti

Mi trovo in terza media e tra poco ho un esame .. tutti mi dicono che è facilissimo ma io non ci credo .. ho tanta paura e non so come affrontarlo .. voi che mi dite? anche voi avete o avevate tutta quest'ansia ?!
vorrei sapere che autore in italiano potrei collegare al fascismo nella mia tesina
Un mio amico vorrebbe portare la rivoluzione industriale. Ora, vorrei alcuni consigli...quale potrebbe essere una tematica per portare in storia la prima rivoluzione industriale? Altri collegamenti?
Aggiunto 7 giorni più tardi:
Scusami, deve cambiare... con la seconda rivoluzione industriale cosa si può portare?

ciao! sono all'ultimo anno di nautico e ho un grande GRANDE problema!
manca poco piu di un mese e io sono ancora "a bagno" (in difficoltà) con la mia tesina d'esame...
gli argomenti che ho messo (e son riuscito a collegare per ora) sono:
ELETTRONICA il radar
NAVIGAZIONE il radar (cioe, la navigazione con..)
SCIENZE i fondali marini
volevo poi fare un piccolo collegamento con macchine (anche se l'ho terminata in terza) parlando del generamento dell'energia a bordo delle imbarcazioni ...
Ragazzi mi servirebbe una mano...mi aiutate a collegare le varie materie?il tema centrale è la guerra...Help me!
Sono completamente in crisi, perchè sono in ritardissimo coi tempi! Chi mi sa aiutare?
Ciao io vorrei fare come tesina della maturità o "IL DESTINO",o "IL SORRISO" ma nn sò veramente quali argomenti inserire x ogni materia...
Le materie da inserire sono:Italiano,Latino,Storia,Filosofia,Inglese,FRancese,Spagnolo,Ed fisica
Mi servirebbe una mano x favore!!!! Grazie mille!!!
buonasera...quest'anno ho la maturità e non so proprio dove cominciare...so solo che vorrei presentare un percorso.. e forse portare il risorgimento a storia..dato il 150 esimo anniversario...e all'altre materie?? frequento un istituto professsionale...
Ciao a tutti!!!Per la mia tesina ho pensato di portare come argomento i condizionamenti della morale sulla vita dell'uomo.. Ho già alcuni dei collegamenti..ad esempio a italiano porto Pirandello, a francese Breton e a filosofia porto Nietzsche..Ho bisogno di alcuni suggerimenti per spagnolo, inglese, storia, latino e arte.. Grazie mille a tutti!! =)
ciao volevo chiedere aiuto riguardo la mia tesina urgentissimo..
Materie:
Italiano: joyce e freud
storia: ?? consiglio??
Inglese: joyce
Francese: avevo pensato a un pittore francese
Psicologia: ??
Economia turistica: ??
Io faccio il turistico e avevo pensato di parlare del sogno inteso qnd dormiamo che il sogno sotto l'aspetto geografico, il sogno di viaggiare per esempio
cosi mi collego ad economia e parto dal prenotare un ...
faccio l'istituto commerciale e vorrei fare la mia tesina sull'amore...di italiano ho pensato di collegarlo a d'annunzio, d'inglese a sheakspear..però mi mancano storia economia e diritto..chi mi può dare un consiglio?? grazie =)
potreste dirmi quali furono le cause della 2 guerra mondiale??
con quali aiutori di inglese,tedesco e francese posso collegare cn la tesina dei 7vizi capiitali?
:dead chi mi dice qualkosa di darwin e la lotta per la sopravvivenza???mi serve per la tesina di terza media AIUTOOOOOOO
avete una tesina già fatta u i divari fra nord e sud del mondo??????? help

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.. frequento la terza media e ho deciso di fare il mio esame orale sul BOOM Economico! Aiutatemi con i collegamenti per favore! :)
tesina per maturita che tratti queste materie biologia filosofia pedagogia italiano musica e metodologia grazieeeeeeeeee
Ragazzi, devo preparare la tesina per la maturità.Avete un'idea di che argomenti posso trattare, e come posso collegarli?
ciao a tutti...ho bisogno di un aiuto x la tesina, nn so cn che cosa collegarmi nelle materie dato che faccio la "BELLE EPOQUE"...