Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
IoooMe
come faccio a collegare questo tema con le altre materie? io faccio italiano storia inglese matematica fisica storia del'arte filosofia penso, però, che non ci sia bisogno di collegare tutte le materie vero? rispondete vi prego oppure avevo pensato alla fotografia, all'automobile o al computer...ma mi sembrano poco originali e poco interessanti
2
22 apr 2011, 11:13

Raffii
Mi trovo in terza media e tra poco ho un esame .. tutti mi dicono che è facilissimo ma io non ci credo .. ho tanta paura e non so come affrontarlo .. voi che mi dite? anche voi avete o avevate tutta quest'ansia ?!
7
2 apr 2011, 11:35

pizzettino
vorrei sapere che autore in italiano potrei collegare al fascismo nella mia tesina
2
20 apr 2011, 15:10

Felix!
Un mio amico vorrebbe portare la rivoluzione industriale. Ora, vorrei alcuni consigli...quale potrebbe essere una tematica per portare in storia la prima rivoluzione industriale? Altri collegamenti? Aggiunto 7 giorni più tardi: Scusami, deve cambiare... con la seconda rivoluzione industriale cosa si può portare?
1
21 apr 2011, 15:14

lalfalomega
ciao! sono all'ultimo anno di nautico e ho un grande GRANDE problema! manca poco piu di un mese e io sono ancora "a bagno" (in difficoltà) con la mia tesina d'esame... gli argomenti che ho messo (e son riuscito a collegare per ora) sono: ELETTRONICA il radar NAVIGAZIONE il radar (cioe, la navigazione con..) SCIENZE i fondali marini volevo poi fare un piccolo collegamento con macchine (anche se l'ho terminata in terza) parlando del generamento dell'energia a bordo delle imbarcazioni ...
3
19 apr 2011, 16:27

yoyo93
Ragazzi mi servirebbe una mano...mi aiutate a collegare le varie materie?il tema centrale è la guerra...Help me!
2
21 apr 2011, 12:45

melanie_creek
Sono completamente in crisi, perchè sono in ritardissimo coi tempi! Chi mi sa aiutare?
1
21 apr 2011, 10:51

memi9217
Ciao io vorrei fare come tesina della maturità o "IL DESTINO",o "IL SORRISO" ma nn sò veramente quali argomenti inserire x ogni materia... Le materie da inserire sono:Italiano,Latino,Storia,Filosofia,Inglese,FRancese,Spagnolo,Ed fisica Mi servirebbe una mano x favore!!!! Grazie mille!!!
1
20 apr 2011, 20:16

piccola flaviuccia
buonasera...quest'anno ho la maturità e non so proprio dove cominciare...so solo che vorrei presentare un percorso.. e forse portare il risorgimento a storia..dato il 150 esimo anniversario...e all'altre materie?? frequento un istituto professsionale...
3
20 apr 2011, 18:02

Giulia.B.1992
Ciao a tutti!!!Per la mia tesina ho pensato di portare come argomento i condizionamenti della morale sulla vita dell'uomo.. Ho già alcuni dei collegamenti..ad esempio a italiano porto Pirandello, a francese Breton e a filosofia porto Nietzsche..Ho bisogno di alcuni suggerimenti per spagnolo, inglese, storia, latino e arte.. Grazie mille a tutti!! =)
1
20 apr 2011, 16:11

bimba_dolc333@hotmail.it
ciao volevo chiedere aiuto riguardo la mia tesina urgentissimo.. Materie: Italiano: joyce e freud storia: ?? consiglio?? Inglese: joyce Francese: avevo pensato a un pittore francese Psicologia: ?? Economia turistica: ?? Io faccio il turistico e avevo pensato di parlare del sogno inteso qnd dormiamo che il sogno sotto l'aspetto geografico, il sogno di viaggiare per esempio cosi mi collego ad economia e parto dal prenotare un ...
9
11 apr 2011, 16:15

omiii
faccio l'istituto commerciale e vorrei fare la mia tesina sull'amore...di italiano ho pensato di collegarlo a d'annunzio, d'inglese a sheakspear..però mi mancano storia economia e diritto..chi mi può dare un consiglio?? grazie =)
2
20 apr 2011, 12:55

=?KiarA=?
potreste dirmi quali furono le cause della 2 guerra mondiale??
1
21 apr 2011, 10:26

omaria
con quali aiutori di inglese,tedesco e francese posso collegare cn la tesina dei 7vizi capiitali?
1
20 apr 2011, 08:23

TUPACK
:dead chi mi dice qualkosa di darwin e la lotta per la sopravvivenza???mi serve per la tesina di terza media AIUTOOOOOOO
3
9 apr 2011, 07:43

reby9012
avete una tesina già fatta u i divari fra nord e sud del mondo??????? help
1
20 apr 2011, 14:35

Erii (:
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.. frequento la terza media e ho deciso di fare il mio esame orale sul BOOM Economico! Aiutatemi con i collegamenti per favore! :)
2
19 apr 2011, 18:46

gigliotti
tesina per maturita che tratti queste materie biologia filosofia pedagogia italiano musica e metodologia grazieeeeeeeeee
1
18 apr 2011, 21:06

sivi97
Ragazzi, devo preparare la tesina per la maturità.Avete un'idea di che argomenti posso trattare, e come posso collegarli?
1
18 apr 2011, 20:27

19michelle91
ciao a tutti...ho bisogno di un aiuto x la tesina, nn so cn che cosa collegarmi nelle materie dato che faccio la "BELLE EPOQUE"...
1
18 apr 2011, 20:13