Tesina sul sogno!

bimba_dolc333@hotmail.it
ciao volevo chiedere aiuto riguardo la mia tesina urgentissimo..
Materie:
Italiano: joyce e freud
storia: ?? consiglio??
Inglese: joyce
Francese: avevo pensato a un pittore francese
Psicologia: ??
Economia turistica: ??

Io faccio il turistico e avevo pensato di parlare del sogno inteso qnd dormiamo che il sogno sotto l'aspetto geografico, il sogno di viaggiare per esempio
cosi mi collego ad economia e parto dal prenotare un viaggio in agenzia in uno stato che collegherei in geografia..solo che non so come collegarli..cosa mi consigliate????

Aggiunto 2 minuti più tardi:

ah avevo dimenticato geografia nelle materie =)

Risposte
Francy1982
Ottimo per ogni ulteriore consiglio noi siamo qui!

bimba_dolc333@hotmail.it
ok ora mi manca solo trovare tt gli argomenti e vedere come collegarli

Francy1982
Questa soluzione è la migliore per il tuo corso di studio!

bimba_dolc333@hotmail.it
magari parlo del sogno vero e proprio,(e ci inserisco italiano,storia, inglese e francese) poi inizio a parl del sogno di viaggiare.. e magari inizio dal cliente che va a prenotare il viaggio (così parlo della comunicazione) e il luogo dove il cliente vuole andare (e qui collego geografia, psicologia e economia).. cosa te ne pare?

Francy1982
il sogno nelle pubblicità?

bimba_dolc333@hotmail.it
no di psicologia freud non lo abbiamo fatto e non lo faremo...abbiamo fatto la comunicazione, come bisogna comportarsi con i clienti, i bisogni, marketing e pubblicità! però non so proprio come collegarla. ma secondo te sono mal fatti i collegamenti?

Francy1982
storia = l'american dream è il sogno Americano la speranza di trovare fortuna e lavoro e in America che portò ad una grande corrente migratoria: http://it.wikipedia.org/wiki/Sogno_americano, mi scrivi il programma di psicologia? Non avete fatto neanche Freud? in economia puoi portare le agenzie viaggi come mezzo per realizzare i propri sogni...
Purtroppo facendo una materia tecnica non puoi attenerti al sogno vero e proprio quindi la forzatura è implicita...I tuoi professori che dicono?

bimba_dolc333@hotmail.it
francese non mi ricordo l'autore che mi ha consigliato la prof..chiedo e ti faccio sapere
Storia: di cosa si tratta american dream? e come lo collego?
psicologia: facciamo un programma legato alla comunicazione
economia: studio di agenzie di viaggi, bilancio, finanziamenti, hotel

e geografia non so con cosa collegarlaaaa =(

io avevo pensato di parlare prima del sogno vero e proprio e poi parlare dei sogni che possono avere le persone e parlare di quando le persone vanno a prenotare un viaggio in agenzia (magari cosi posso inserire pure geografia) così collego economia..ma ho paura di andare "fuori tema" cosa mi consigli?

Francy1982
Italiano: joyce e freud
storia: American dream
Inglese: joyce
Francese: avevo pensato a un pittore francese quale?
Psicologia: freud
Economia turistica: che programma fai?
Potresti portare il viaggio in un "paradiso terrestre"

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.