Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
come posso collegare il titolo della mia tesina" la profezia che si autoadempie" con italiano,storia,inglese,spagnolo e filosofia????grazieee
Ciao ragazzi e ragazze!
Mi interessava sapere come impostare la mia tesina..
L'argomento (dato ò'istutito tecnico aeronautico che frequento) sarebbe:
La grande guerra e la nascita dei primi aeromobili..
Come detto prima.. Come la imposto?? Dico proprio dall'inizio x ora ho fatto solo la copertina! xD
Mi interessava sapere come fare l'intestazione e tutto quello che serve grazie a tutti!
CIAO frequento l'I.T.C indirizzo turistico e quest'anno sono di esami.. non so che portare all'esame..
le materie sono:
ITALIANO
ARTE
DISCIPLINA TURISTICA AZIENDALE (sarebbe economia turistica)
INGLESE
FRANCESE
TEDESCO.
aiutatemi pleaseeeeeeeeeee!!!

Ciao a tutti!
Un po' di tempo fa avevo chiesto qualche delucidazione per la tesina ma poi sono stata sommersa da compiti, simulazioni di terza prova e interrogazioni; senza contare che comunque sono rimasta senza computer per un mese.
Ebbene sì, come potete intuire, non ho ancora preparato nulla e sono indecisa per quanto riguarda il tema, perciò gradirei che mi aiutaste a fare la scelta migliore.
Sono orientata verso un percorso sull' educazione/insegnamento o su qualcosa legato a ...
vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare a trovare una tesi di quinta alberghiero che parli in particolare della carne .... graziee :)
ciao a tutti.. frequento l istituto tecnico industriale,indirizzo elettronica e telecomunizazioni.. e mi servirebbe aiuto per la tesina.. l argomento centrale è il femminismo.. avrei pensato di portare in italiano verga cn la lupa ed in storia il movimento femminista però poi nelle altre materie nn so proprio come collegarmi... non so propio cosa portare.. potreste aiutarmi?? grazie in anticipo..
Frequento l'ultimo anno dell'ITIS indirizzo informatico.Vorrei un aiuto su quanto riguarda l'argomento d'esame da esporre a mio piacimento all'inizio del colloquio.Aiutatemi voi sono nella confusione più totale!
Ciao ragazzi mi serve una mano per la tesina, io avevo pensato di farla sulle energie alternative/rinnovabili.. come posso collegarla con le altre materie? (SISTEMI, ITALIANO, INGLESE, STORIA, MATEMATICA, ED FISICA) Grazie!!!

tesina "la lotta per la vita e il progresso" materie da collegare: italiano, storia, filosofia, latino, francese, tedesco, inglese, biologia, matematica, fisica... help! :dozingoff :dozingoff
Aggiunto 1 minuti più tardi:
oppure altra tesina che ho in mente è "il coraggio di scegliere" sempre le stesse materie da collegare..... help!!!
vorrei fare la tesina sull'amore..questi sono gli argomenti:
italiano:
storia:
economia aziendale:
inglese:
informatica:
diritto:
ragioneria:
>Scusate mi serve un enorme aiuto per fare dei collegamenti... la mia tesina è basata sulle diverse età della vita (Nascita,Infanzia,Adolescenza,età Adulta,Vecchiaia,morte) per ognuna devo collegare una materia es:
Nascita: l'origine della vita sulla terra (scienze)
infanzia: Wordsworth (inglese)
Adolescenza:Leopardi(italiano) o Rimbaud(francese)
Età Adulta:?????
Vecchiaia:Seneca
Morte: Unamuno (spagnolo)-Shopennauer(filosofia)
come avete visto ho un vuoto nell'età adulta.. non so ...
Salve ho urgente bisogno d aiuto...tra un mese circa ho gli esami di maturità (istituto d arte)ma sono ancora a 0.Vorrei fare la tesina su klimt e la sua opera L Albero della vita...macon cosa mi collego in:
italiano,storia,economia,fisica e chimica????Aiuto please!!!

Avrei bisogno di idee originali per la mia tesina!!! avevo pensato al rapporto genitori-figli ma non mi viene nulla in mente di originale x sbalordire i prof !! grazieee

Scusate vorrei fare la tesina di maturità sul"Sogno una dolce illusione" che collegamenti posso fare??? Frequento il liceo linguistico...
Grazie in anticipo!
qualcuno mi aiuti x l'esame d maturità. frequento l'I.T.C indirizzo turistico e non ho prpr idea su che portare e soprattutto che argomento.. mi potreste aiutare??
le materie sono
italiano, arte, disciplina turistica aziendale (ke sarebbe economia aziendale), inglese, francese e tedesco..
help meee
scusate qualcuno mi puo consigliare cosa abbinare di argomenti allo sbarco in normandia??
Avrei bisogno di un aiuto per la tesina di maturità, frequento il liceo della formazione e vorrei fare una tesina sul linguaggio.
Ho già pensato a qualche cosa, però avrei bisogno di idee!
vi pregooo aiuto mi serve una mano non riesco ad agganciare alla pscicoanalisi, storia, economia e storia dell'arte! rispondete sono in crisi aiutoooooooooo