Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
serely
ciaooo mi potete aiutare a fare una tesina su mikael jakson??grazieee :)
2
3 mag 2011, 21:12

noemi.love91
faccio l'istituto per i servizi sociali.. la mia tesina parla dell'infanzia.. come quello k si prova da bambini influenza l'età adulta.. ho tt i collegamenti ma nessuna idea per tecnica amministrativa.. k mi sà consigliare qualcosa????grazie mille..
7
27 apr 2011, 11:08

Aziz
Ciaoo a tutti sono in un liceo scientifico in svizera e faccio la mia tesina sul Canale di Suez con powerpoint e voglio portare Giuseppe Ungaretti per la letteratura e parlare dell Principio di Archimede per la fisica... Non so che cosa poso mettere in piu e in qualle ordino metterlo .. :s Grazie :)
1
3 mag 2011, 15:12

franciyna
vorrei trattare l'argomento della crisi del '29 ma nn riesco ad allacciarmi alle altre materie
1
3 mag 2011, 15:37

minimea
frequento l'ultimo anno di un istituo professionale turistico e per l'esame di stato vorrei fare la tesina sul sogno americano.. le materie da collegare sarebbero: economia, inglese, italiano-storia, tecnica delle comunicazioni, geografia e storia dell'arte.... qualche aiutinoooo... =)
3
27 apr 2011, 16:22

pagna97
HELP! D8 una domanda! :) durante gli esami di terza media, la promozione sarà determinata dalla media di tutti i voti conseguiti oppure da una sola insufficenza(per esempio nella prova di matematica) che manda a quel paese tutto il lavoro? Grazie in anticipo a tutti! In bocca al lupo a tutti i quattordicenni :D
1
3 mag 2011, 20:23

pistakkiaaa
Devo fare la tesina di terza media, l'insegnante di lettere mi ha assegnato nazismo con pirandello... Con cosa posso collegarlo alle altre materie??
1
2 mag 2011, 15:19

Didi3
ciao! pensavo di fare la tesina sulla Fotografia, frequento il corso "erica" (perito aziendale corrispondenza in lingue estere) Come materie pensavo di collegare: -storia dell'arte ->impressionismo e degas -italiano -> verismo -spagnolo -> la prof mi ha suggerito Chema Madoz Ma per il resto? come materie faccio geografia, storia, economia (la escluderei visto che non è uscita come materia d'esame), metematica, inglese, tedesco e 1po' di fisica. grazie in anticipo!
2
24 apr 2010, 12:04

SARAH1997STAR26
GIOVANNI PASCOLI VITA E OPERE??
1
3 mag 2011, 15:57

fede_mag91
dovrei fare latesina ma sn in alto mare...cn il tema della tesina mii potreste aiutare???
1
30 apr 2011, 15:46

Hurricanedi
Aiuuuto TESINA! frequento ITCG corso turistico.. Ho bisogno di consigli.. l'argomento della mia tesina sarà LA MODA, le materie sono: ITALIANO STORIA ECONOMIA AZIENDALE FRANCESE ARTE INGLESE HEEEELP.
1
30 apr 2011, 15:57

silviamoz92
:( mi potete aiutare??? volevo fare la mia tesina sull'attacco a pearl harbor però mi sto perdendo un pò!! cioè in storia descrivo l'attacco, in geografia america e giappone e nelle altre materie?? ovvio che nn devo collegare tutto ma mi sembra un pò pochino collegare 2 materie!! avete qualche suggerimento?? faccio il turistico.... vi prego!! come materie ho italiano, storia, tecniche della comunicazione, inglese, francese, storia dell'arte, matematica, economia aziendale
1
30 apr 2011, 16:35

assy92
Salve,cerco un collegamento di storia per la mia tesina sul pessimismo.. Guardando su internet ho visto che qualcuno ha collegato l'800 rivoluzionario ma è argomento dell'anno scorso,vorrei qualcosa di più ''moderno''.. Aiuto ç___ç
13
14 apr 2011, 10:38

onepiece9992
Ciao io frequento il liceo classico corso tradizionale per la mia tesina ho scelto il tema:SOGNO DI LIBERTà! Mi serve aiuto perchè i collegamenti li ho fatti solo con: ITALIANO:Primo Levi(Se questo è un uomo) STORIA:Martin Luther King e Gandhi,inoltre faccio anche dei collegamenti con l'attualità e la guerra in libia FISICA:Le leggi dei gas Mi mancano Latino.Greco,Arte,Filosofia,Geografia astronomica ed Ed.Fisica. Potete suggerirmi degli argomenti originali e non banali,se avete da fare ...
5
17 apr 2011, 15:45

santab
Mi servirebbe una tesina per gli esami di stato...il tema è:LA RICERCA DELLA FELICITA'...qlcn mi può dare qlc spunto??GRAZIE,in anticipo!
3
29 apr 2011, 19:48

piggly_1610
Buongiorno! Avrei bisogno di una mano per la mia tesi. Porterò il tema del viaggio nei suoi molteplici aspetti ma non sono molto sicura sul collegamento di arte: Gauguin non mi piace e preferirei inserire altro. Sapreste consigliarmi un artista con la relativa opera che affronti il tema del viaggio come fuga dalla realtà, come ricerca interiore o anche come spostamento fisico? Qualche opera di Dalì o Magritte potrebbe starci? Se sì, quale?
2
1 mag 2011, 08:56

cist
salve! qualcuno ha dei suggerimenti x una tesina originale??? indirizzo biologico ... grz in anticipo...
1
1 mag 2011, 10:51

cla_06
voglio fare la tesina sul girasole. Ho trovato i vari collegamenti: italiano- Montale arte- Van Gogh inglese- Oscar Wilde matematica- spirale di fermat, numeri di Fibonacci. Quello che non riesco a trovare è un idea da portare avanti nel discorso. Qualche consiglio? grazie in anticipo!
1
1 mag 2011, 11:16

5 A turistico
qualcuno sa cosa posso collegare in inglese portando la tesina sulla comunicazione?? grazie in anticipo... :)
1
1 mag 2011, 13:32

meins
Ciao, manca poco all'esame di maturità e io devo ancora trovare la mia mappa concettuale della mia tesina. La mia situazione è questa, delle materie che ho all'orale alcune sono già sistemate perchè rientrano nel progetto di una struttura che ci hanno fatto fare, altre (italiano,storia,diritto,inglese) mi rientrano nella tesina che devo preparare!! volevo un consiglio, se è possibile, sugli argomenti da poter portare in queste materie visto che come tema principale mi piacerebbe toccare la ...
1
1 mag 2011, 22:20