TESINA:Sogno di libertà

onepiece9992
Ciao io frequento il liceo classico corso tradizionale per la mia tesina ho scelto il tema:SOGNO DI LIBERTà! Mi serve aiuto perchè i collegamenti li ho fatti solo con:
ITALIANO:Primo Levi(Se questo è un uomo)
STORIA:Martin Luther King e Gandhi,inoltre faccio anche dei collegamenti con l'attualità e la guerra in libia
FISICA:Le leggi dei gas
Mi mancano Latino.Greco,Arte,Filosofia,Geografia astronomica ed Ed.Fisica. Potete suggerirmi degli argomenti originali e non banali,se avete da fare qualche miglioramento ai collegamenti che ho gia' fatto dite pure! Vi ringrazio anticipatamente! Spero riusciate ad aiutarmi!

Risposte
Francy1982
in filosofia qualcosa sul positivismo in geografia astronomica, non vedo altri collegamenti ma chiedi ai tuoi professori

onepiece99992
We ciao sono onepiece9992, ho cambiato nik! Comunque grazie dell'aiuto che mi hai dato finora,potresti concedermi un altro po' del tuo tempo? Allora con latino e greco mi trovo e va bene con le altre no! Il programma di filosofia della mia classe è: Hegel,Schopenhauer,kierkergaard,la sinistra hegeliana e feuerbach,il positivismo e Comte,Nietzsche,Freud,l'esistenzialismo,Heidegger e Sartre.
Geografia astronomica:L'ambiente celeste,il sistema solare,la rappresentazione della superficie terrestre,le rocce,i vulcani,i terremoti,la tettonica a placche,il clima,l'ambiente marino,le acque continentali.
Grazie anticipatamente comunque marx non mi piace e i viaggi dell'uomo nello spazio non li abbiamo fatti. Grazie! :D

Francy1982
In genere chiedo di fare il copia incolla perché sono tantissimi i ragazzi che aiuto ogni giorno (e avere un elenco nel forum senza aprire altre schede mi aiuta), perché sono tantissime le scuole e gli indirizzi, ma soprattutto perché i programmi ministeriali spesso per problemi di tempo o altro non vengono rispettati...

Detto questo proviamo a vedere alcuni collegamenti:
Latino = Tacito che si enuncia storica della libertà perduta
Greco = Demostene e le Filippiche per la libertà della Grecia
Arte = forse le sculture del Michelangelo
Filosofia = Marx
Geografia astronomica = I viaggi dell'uomo nello spazio, naturalmente qui la forzatura è molto grande....

onepiece9992
Bhè è il programma normale del quinto anno di liceo classico!
http://www.edscuola.it/archivio/norme/programmi/classico.html
Quì puoi trovare tutte le materie,scuse se non te le scrivo tutte ma sono molti argomenti! Grazie per l'aiuto! :D

Francy1982
mi indichi i programmi che fai nelle materie rimanenti?
Aspetto tuoi aggiornamenti!!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.