Esami di Stato e Orientamento

Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento

Terza Media

Il primo piccolo e tenero esame...

Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Orientamento alle Superiori

Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio

Orientamento Universitario

Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
jeny-7
devo fare la tesina di elettronica sull'adsl dove la posso trovare?
1
13 mag 2011, 10:15

Lavinialb
Siamo già a metà maggio e io non so ancora su cosa fare la tesina, mi potete dare qualche idea? Vorrei fare qualcosa di particolare, che non sia scontata, ma non so cosa.. :(
1
13 mag 2011, 10:15

sweet girl =)
tesina per chimico biologico....aiutooooooooo Aggiunto 1 minuti più tardi: qualcuno che mi consigli cosa fare!!!!
1
13 mag 2011, 10:14

Nymph
Ciao a tutti, ho appena finito di fare la mappa concettuale del mio percorso d'esami. Il tema principale è Natura e Bellezza, premettendo che frequento un tecnico commerciale vorrei sapere se i collegamenti che ho scelto reggono oppure no. Partendo da italiano ho scelto di portare la concezione di tutti gli autori studiati riguardo alla bellezza in particolare con riferimento a Wilde D'Annunzio e Baudelaire per la bellezza e Leopardi per la concezione della Natura. Poiché leopardi parla della ...
3
13 mag 2011, 10:14

GodHatesYour Outfit
Mi aiutate a fare una tesina di una scuola per ragionieri programmatori???
9
13 mag 2011, 10:13

luigi920
Vorrei fare il tema della morte, come tesina ... Ma mi mancano alcuni collegamenti, uno su tutti matematica e fisica .. Come posso risolverlo ?
3
13 mag 2011, 09:50

maryalways91
ciao,mi servono urgentemente dei collegamenti sulla tesina dell'alberghiero(frequento la 5 sala)in italiano ho già scelto italo calvino ma nn so cn ke collegarlo....aiutatemi x favore
3
13 mag 2011, 09:39

zero cool
ciao ragazzi frequento l' istituto tecnico per geometri e mi seve un aiuto peri i collegamenti della tesina le materie che vorrei porta sono topografia spostamento di confine e divisione di superfici agrarie poi costruzioni i muri di sostegno e per quanto riguarda diritto storia tecnologia italiano e estimo non so ................ grazie in anticipo per l'aiuto
3
13 mag 2011, 09:36

milly-milly
qualcosa sulle multinazionali e le suffraggette perfavoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
1
13 mag 2011, 09:35

beatrix91
Ciao a tutti, avevo pensato di dare come titolo alla mia tesina d'esame "Alla ricerca della felicità" e di portare a Italiano: Leopardi Francese: Le belle Epoque St.Arte: Impressionismo Inglese: Oscar Wild o Blake (?) Storia: Fine della Guerra (?) Tedesco: (?) Volevo qualche consiglio sulle materie mancanti e quelle che sono incerta, ma sopratutto che cosa pensate... ;) Ciao ciao
4
13 mag 2011, 08:59

roxi922
ciao.. frequento il quinto anno del liceo delle scienze sociali.. sto cercando disperatamente dei collegamenti x la mia tesina.. io ho intenzione di portare freud, l'interpretazione dei sogni in filosofia, mi manca storia, italiano, diritto e francese.. :s e sopratutto ho bisogno di un titolo.. spero sarete disposti a darmi una mano grazie in anticipo.. rossella
1
13 mag 2011, 08:52

nemole
Ciao devo fare la tesina su vincitori e vinti collegandoci Verga ,Marx la rivulzuione Russa,Il realismo in Francia con Courbet mi servirebbe un introduzione per collegare questi argomenti... POTRESTe AIUTARMI? GRAZIE
8
13 mag 2011, 07:44

Rainbowfairy91
Oggi ho parlato con la mia prof di italiano, e le ho detto che io avevo pensato di portare come argomento principale "l'unità d'italia"..Lei mi ha consigliato di cambiare tesina, dato che di storia è un argomento molto lungo da trattare. Mi ha consigliato di fare una tesina su "patria e nazione", ma sinceramente non ho idea di come collegare con le altre materie! A me piacerebbe portare la Belle èpoque, ma come potrei collegarlo con diritto? E se portassi il decadentismo in italiano, come lo ...
4
13 mag 2011, 07:39

smile =)
all'esame di 3 media porto cm argomento centrale il rock...in storia woodstock-guerra in vietnam e boom economico..........in inglese e musica il rock...........in arte la pop-art.........in geografia???............in italiano ???......e in scienze il suono...mi aiutate nei collegamenti cn le materie dove c'è il "?"...???? 3 materie x geog e 3 x italiano...
1
12 mag 2011, 17:55

Kuzan
Vorrei sviluppare una tesina per la maturità scientifica e collegarla con le seguenti materie: STORIA FILOSOFIA FISICA ITAIANO LATINO ARTE GEOGRAFIA ASTRONOMICA INGLESE Nn saprei quali autori inserireeeeee aiutoooo!!
1
12 mag 2011, 17:00

hermi2792
Salve a tutti avrei bisogno di una mano per la mia tesina si maturità vorrei trattare lo sterminio degli ebrei nella 2 guerra mondiale. frequento un istituto tecnico commerciale. gli argomenti che vorrei inserire sono: diritto la dichiarazione dei diritti dell'uomo del 1948 Italiano primo levi storia i campi di concentramento nascita sviluppo ed eliminazione Economia aziendale: amministrazione dei campi mi potete dare una mano con il titolo e l'introduzione??? come titolo pernsavo ...
1
12 mag 2011, 16:48

checco.
Le prove invalsi di prima media che si faranno domani fanno media?
1
12 mag 2011, 16:37

Kiakky
aiuto tesina!!!!
1
12 mag 2011, 16:29

simo_star
Devo iniziare a fare la tesina ... son ancora indecisa! è meglio la tesina essere e apparire oppure le grandi scoperte della storia ?? Qualle delle due è piu interresante e originale??
4
12 mag 2011, 13:31

giocortese
uffii.. non so come farla..
2
12 mag 2011, 10:52