Esami di Stato e Orientamento
Discussioni su temi che riguardano Esami di Stato e Orientamento
Terza Media
Il primo piccolo e tenero esame...
Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Orientamento alle Superiori
Dubbi sulla scelta delle superiori? Pentito della scelta e vuoi cambiare? Ecco la sezione dove risolverai ogni dubbio
Orientamento Universitario
Per chi deve scegliere cosa studiare all'Università. Discussioni sui corsi scientifici esistenti in Italia e all'estero. Esperienze personali.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
qualcosa sulle multinazionali e le suffraggette perfavoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
Ciao a tutti, avevo pensato di dare come titolo alla mia tesina d'esame "Alla ricerca della felicità" e di portare a
Italiano: Leopardi
Francese: Le belle Epoque
St.Arte: Impressionismo
Inglese: Oscar Wild o Blake (?)
Storia: Fine della Guerra (?)
Tedesco: (?)
Volevo qualche consiglio sulle materie mancanti e quelle che sono incerta, ma sopratutto che cosa pensate... ;)
Ciao ciao
ciao.. frequento il quinto anno del liceo delle scienze sociali.. sto cercando disperatamente dei collegamenti x la mia tesina.. io ho intenzione di portare freud, l'interpretazione dei sogni in filosofia, mi manca storia, italiano, diritto e francese.. :s e sopratutto ho bisogno di un titolo.. spero sarete disposti a darmi una mano grazie in anticipo.. rossella
Ciao devo fare la tesina su vincitori e vinti collegandoci Verga ,Marx la rivulzuione Russa,Il realismo in Francia con Courbet mi servirebbe un introduzione per collegare questi argomenti... POTRESTe AIUTARMI? GRAZIE
Oggi ho parlato con la mia prof di italiano, e le ho detto che io avevo pensato di portare come argomento principale "l'unità d'italia"..Lei mi ha consigliato di cambiare tesina, dato che di storia è un argomento molto lungo da trattare. Mi ha consigliato di fare una tesina su "patria e nazione", ma sinceramente non ho idea di come collegare con le altre materie! A me piacerebbe portare la Belle èpoque, ma come potrei collegarlo con diritto? E se portassi il decadentismo in italiano, come lo ...
all'esame di 3 media porto cm argomento centrale il rock...in storia woodstock-guerra in vietnam e boom economico..........in inglese e musica il rock...........in arte la pop-art.........in geografia???............in italiano ???......e in scienze il suono...mi aiutate nei collegamenti cn le materie dove c'è il "?"...???? 3 materie x geog e 3 x italiano...
Vorrei sviluppare una tesina per la maturità scientifica e collegarla con le seguenti materie:
STORIA
FILOSOFIA
FISICA
ITAIANO
LATINO
ARTE
GEOGRAFIA ASTRONOMICA
INGLESE
Nn saprei quali autori inserireeeeee aiutoooo!!

Salve a tutti avrei bisogno di una mano per la mia tesina si maturità
vorrei trattare lo sterminio degli ebrei nella 2 guerra mondiale. frequento un istituto tecnico commerciale.
gli argomenti che vorrei inserire sono:
diritto la dichiarazione dei diritti dell'uomo del 1948
Italiano primo levi
storia i campi di concentramento nascita sviluppo ed eliminazione
Economia aziendale: amministrazione dei campi
mi potete dare una mano con il titolo e l'introduzione???
come titolo pernsavo ...

Le prove invalsi di prima media che si faranno domani fanno media?

Devo iniziare a fare la tesina ... son ancora indecisa!
è meglio la tesina essere e apparire oppure le grandi scoperte della storia ??
Qualle delle due è piu interresante e originale??
A I U T O ! sono nel pallone . entro il weekend devo presentare la tesina pronta e non ne idea di come si faccia, ne idea di come intitolarla, ne idea dei collegamenti da fare, ne idea che argomento parlare precisamente. vorrei farla inerente alla fotografia ma in generale non mi sembra granchè quindi vorrei farla su un qualche ambito più preciso o più particolare della fotografia (o che comunque ci si colleghi per qualche aspetto) .
il mio indirizzo è liceo linguistico e all'esame le 3 lingue ...
Ciao a tutti..frequento il 5 anno di un istituto tecnico industriale.. mi servirebbe un aiuto per la tesina! Ho due strade.. o verga e i malavoglia.. ma non ho la minima idea per un collegamento con le altre materie che sono:Storia,inglese tecnico,informatica,sistemi,elettronica e calcolo. altrimenti un altra strada sarebbe quella di portare pirandello e l incomunicabilità..il fascismo e i mezzi di comunicazione arrivando così ad internet per collegarlo ad informatica.. il problema sono ...
Ciaoo=) sn stata attratta da qsta tesina=) sto cercando aiuto x quanto riguarda il mio indirizzo ''ECONOMO DIETISTA'' le materie d'esame sono:
ITALIANO
STORIA ( preferibilmente 1'guerra mondiale)
INGLESE
SCEINZE DELL'ALIMENTAZIONE
DIRITTO
ECONOMIA AZIENDALE ..!!
Eventualmente anke (((chimica degli alimenti))
O già formualto qualke ideea ma nn sn convinta al massimo chiedo gentilmente il vostro aiuto per collegare gli argomenti cn i 7 vizi=) Grazieeeeeeee in anticipo !!!
ragazzi aiuto ho gli argomenti della tesina ma sn nel pallone...da dove comincio?!?!?!?
sono una ragazza dell alberghiero settore turismo ancora devo iniziare la tesina ....pensavo di fare :
Storia 2°guerra m.
Italiano:Primo Levi
Tecniche di comunicazione:Masmedia nel periodo del fascismo
Inglese:Martin Luter King
Economia aziendaale: Le banche (quindi finanziamenti ecc)
Geografia: America
oppure avevo pensato:
geografia: America
Italiano: Pirandello
Storia :2°guerra m.
economia ...
ciao,ho assolutamente bisogno di una tesina per il corso di geometri che colleghi un po le materie principale...nn pretendo chissa ceh cosa..una cosa semplice...vi prego,aiutatemi
salve qst'anno cm molti di voi dovrò affrontare l'esame di stato cm tesina ho scelto il ricordo ma ho un piccolo problema mi manca una materia pedagogia (io frequento il liceo pedagogico)
porto :
ITALIANO: pavese
STORIA: 2 guerra mondiale + shoah
LATINO: tacito o seneca
FILOSOFIA: freud
INGLESE: joice
BIOLOGIA:( la prof mi ha consigliato dna, patrimonio erediatario, gene, fenotipo genotipo)
PEDAGOGIA: ?
x favore aiutatemi